AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

27 luglio 2007

La presentazione della squadra

Ieri sera ho assistitito con piacere alla presentazione ufficiale della squadra che dal prossimo 16 settembre (cominciate a segnarvi questa data) disputerà in Seconda Categoria la stagione 2007-2008.
Prima arringa di Mister Piseddu per il 2007-2008.
Come è stato sottolineato a più riprese dalle parole del Presidente e di Mister Piseddu, i giocatori che durante lo scorso campionato si sono guadagnati la trionfale promozione godono ovviamente della massima fiducia da parte della società: per questo il mercato estivo ha avuto come unico obiettivo quello di portare in maglia biancoverde un buon numero di giovani di qualità, che consentiranno al tecnico di via Roma di avere un ventaglio abbastanza ampio di soluzioni tattiche conformi al regolamento federale.
La presentazione di alcuni nuovi acquisti.
Proprio su questa linea si colloca l'acquisto di Claudio Dore, classe 1985, ala destra proveniente dal Maresso (il quinto da sinistra nella foto sopra): il suo arrivo era già stato anticipato nelle scorse settimane, ma da ieri sera è ufficiale. Ci sono inoltre due ulteriori trasferimenti già formalizzati oltre a quelli comunicati in precedenza: non possiamo presentarli subito soltanto perché al momento gli interessati si trovano in vacanza.
"Pizza-Boy" Di Siena alla firma.
In esclusiva, siamo anche riusciti ad immortalare il momento della firma sul contratto da parte di Francesco "Pizza Boy" Di Siena, tra gli acquisti più prestigiosi di questa estate. Considerando gli ultimi arrivi, la rosa a disposizione di Mister Piseddu dovrebbe aggirarsi addirittura intorno alle 23 unità: un gruppo piuttosto numeroso che per essere vincente dovrà sapersi mantenere compatto e coeso al suo interno. Del resto, come è opinione comune, il cammino glorioso dello scorso campionato ha avuto come principale motore proprio la forza del collettivo.
Il Villa, Eugene, Mister Piseddu e il vicesceriffo Pinz.
Anche per questo motivo, a sorpresa, ieri sera è stato annunciato un nuovo membro dello staff tecnico che va ad aggiungersi alla triade magica: si tratta di Fabiano "Eugene" Rocca (il secondo da sinistra nella foto sopra), un fedelissimo della curva che viene dunque promosso ad un ruolo di supporto attivo nella preparazione atletica del gruppo.

Detto questo, ecco quelle che dovrebbero essere le principali tappe della preparazione:

- domenica 19 agosto: inizio allenamenti giornalieri
- domenica 26 agosto: amichevole contro la Juniores del Merate
- mercoledì 29 agosto: amichevole contro la Virtus Calco
- domenica 2 settembre: quadrangolare a San Zeno (semifinale)
- mercoledì 5 settembre: amichevole contro il Calusco
- domenica 9 settembre: quadrangolare a San Zeno (finale)
- domenica 16 settembre: inizio del campionato 2007-2008

Etichette: ,

23 luglio 2007

Auguri al Galdo

Con tre giorni di ritardo, comunichiamo a quei pochissimi che ancora non dovessero saperlo che il Galdo - centravanti dell'impareggiabile attacco biancoverde - lo scorso venerdì 22 luglio si è sposato con Alessandra. Un matrimonio che arriva come giusto tributo dopo una stagione sportiva vissuta da protagonista: è stato proprio l'Airone di via Verdi, lo ricordiamo, a siglare la rete decisiva che ci ha regalato la promozione in Seconda Categoria. Ad entrambi gli sposi vanno i migliori auguri del sottoscritto e di certo anche quelli di tutto l'ambiente ASV.

Etichette:

18 luglio 2007

Pizza-Boy: è fatta?

L'autorevole "Giornale di Merate" - nell'edizione di ieri che solo ora posso leggere - tra le pagine sportive presenta un breve sunto dei movimenti di mercato delle principali squadre della zona, all'interno delle quali ovviamente figura di diritto anche il Verderio.

Ma la vera notizia è un'altra: nelle operazioni date ormai per concluse viene annoverato l'acquisto di Francesco "Pizza-Boy" Di Siena, attaccante del 1985 che rappresentava il principale obiettivo per il rinforzo della squadra in vista della prossima stagione. Arriva in prestito dal Luciano Manara, anche se lo scorso campionato lo ha disputato in Prima Categoria con la maglia del Missaglia.

Sapevo che la trattativa era ormai arrivata ad una fase terminale, ma prima di comunicarlo volevo avere una conferma ufficiale dalle mie fonti interne alla società: a questo punto, con la notizia già pubblicata dalla stampa "mainstream", mi sembra evidente che l'arrivo in biancoverde del giovane attaccante autoctono è cosa fatta. Prendiamone atto e rallegriamoci: già dal raduno di fine agosto Mister Piseddu dovrebbe avere al suo servizio una squadra assolutamente competitiva, almeno sulla carta.

Per quanto riguarda gli altri movimenti pubblicati sulla stampa, tutti erano già stati anticipati negli ultimi post dei giorni scorsi.

Etichette:

14 luglio 2007

Gli acquisti già ufficializzati

Da fonti più che sicure arrivano finalmente le prime conferme sulle operazioni portate a termine dal Verderio in questo mercato estivo: possiamo quindi pubblicare in anteprima gli acquisti ufficializzati per la prossima stagione agonistica. Come vedrete, non mancano assolutamente le sorprese...

1. Frigerio Marco detto Briga (portiere), classe 1985, alla ripresa dell'attività agonistica. Di lui avevamo già detto in precedenza, ora non facciamo altro che confermare il suo arrivo dopo l'espletamento delle relative procedure burocratiche.

2. Mastroianni Filippo (difensore), classe 1988, in prestito dal Concorezzo. Un giocatore giovanissimo del quale almeno per ora non posso dire molto di più, se non che grazie alla sua età potrà certamente tornare molto utile a Mister Piseddu per via della solita questione del regolamento.

3. Brivio Filippo (centrocampista), classe 1986, svincolato dalla Vimercatese. Approdato finalmente in maglia biancoverde dopo una querelle durata quache mese, causata da problemi legati alla proprietà del suo cartellino che tra l'altro ne hanno comportato l'inattività forzata durante l'ultima stagione. Il cognome tradisce l'origine autoctona e soprattutto una lontana parentela con il sottoscritto, ma non dovete temere: la stampa non si farà certo condizionare...

4. Piseddu Roberto (attaccante), classe 1982, alla ripresa dell'attività agonistica. A sorpresa e con grande piacere accogliamo in squadra il fratello del Mister: centravanti di razza e verderese di origine, può vantare la militanza nelle categorie superiori, ma nell'ultimo campionato anche lui è rimasto inattivo. La gestione del suo rapporto con il tecnico di via Roma sarà un interessante leit-motiv della prossima stagione.

Mentre il mercato attende ulteriori "botti", segnaliamo che per questioni burocratiche il Tudi e Dario "The Wall" Colombo erano obbligatoriamente chiamati alla firma per mettere nero su bianco la loro permanenza in biancoverde: nessun problema per entrambi, che come da previsioni hanno confermato l'indissolubilità del loro legame con questa società e questa tifoseria. A loro va il saluto e il ringraziamento della curva.

Etichette: