AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

31 agosto 2007

Ultimi colpi dell'estate 2007

Per tutta l'estate la società si è mossa sul mercato come non mai ed ecco che, a poco più di due settimane dalla prima di campionato, ricevo l'ok ufficiale per comunicare gli ultimi due acquisti confermati:

- Marco Lamparelli, classe 1984, centrocampista che appronda in biancoverde provenendo dall'Aicurzio.
- Manuel "Push" Pusceddu, classe 1988, giovane autoctono che l'anno scorso si è dedicato agli sport estremi.

A entrambi va il benvenuto della curva.

Etichette:

27 agosto 2007

Chi siamo e da dove veniamo

Ieri la squadra ha ufficialmente iniziato la preparazione in vista del prossimo campionato, il terzo in assoluto che il Verderio disputerà in Seconda Categoria. Come viatico beneaugurante per questa nuova avventura sono riuscito a recuperare questa magnifica foto, che da sola è in grado di rievocare molti ricordi recenti: il glorioso trionfo nella finale dei play-off, la festa in campo e in tribuna, i cori, i fumogeni, la piscina; ma anche la forza e la costanza che la squadra ha dimostrato nell'arco di tutta la stagione, le difficoltà incontrate e superate per arrivare fino in fondo, l'importanza di avere un gruppo unito ed affiatato. E soprattutto... quanto ci siamo divertiti!
Vi vogliamo così!
L'immagine qui sopra è così bella che ho pensato potesse farvi piacere averla anche nel suo formato originale: adesso potete stamparla, incorniciarla, usarla come sfondo nei vostri computer. Un sentito ringraziamento alla redazione di Merate Online che molto gentilmente me l'ha fatta avere.

In più, per chi ancora non se ne fosse accorto, da un po' di tempo è pronto l'album fotografico con tutti gli scatti della finale contro l'Audace di Osnago: lo trovate qui.

Etichette:

22 agosto 2007

Ultime notizie di mercato

Mentre apprendo che l'inizio della preparazione è slittato al 26 di agosto, verosimilmente a causa del numero ancora insufficiente di giocatori reduci dalle ferie, possiamo finalmente ufficializzare l'ultimo acquisto della spregiudicata campagna estiva del Verderio: è un altro giovane ad accasarsi nella corte di Mister Piseddu e per la precisione si tratta di Simone Pirovano, difensore nato nel 1986 e proveniente dal Villanova, una società tradizionalmente in buoni rapporti con la dirigenza biancoverde. A lui va il benvenuto della curva, che imparerà presto a conoscerlo.

Intanto è arrivata anche l'attesa riconferma del Pillo: il granitico centrocampista, beniamino delle frange estremiste della tribuna, ha firmato il contratto che lo legherà al Verderio per la prossima stagione sportiva e dunque sarà con noi nella nuova avventura della Seconda Categoria.

Etichette:

21 agosto 2007

Il Bimbo passa al Brivio

D'altronde era ovvio: dopo gli ultimi acquisti, la rosa a disposizione di Mister Piseddu pareva veramente molto ampia e qualcuno avrebbe probabilmente faticato a trovare lo spazio al quale si era abituato. Deve essere stato questo il motivo principale che ha spinto Matteo Balini - d'accordo con la società e con il tecnico - a disputare il prossimo campionato con la maglia del Brivio, nostra diretta concorrente durante il prossimo campionato: ancora un altro po' di pepe su una sfida che già si preannuncia molto interessante...

Al Bimbo va il saluto caloroso della curva biancoverde, che non dimentica il suo contributo prezioso per la promozione in Seconda Categoria ed in particolare la valanga di goal segnati nelle prime partite dell'ultimo torneo: c'è il suo nome, scritto a caratteri cubitali, nel 7 a 0 che travolse e umiliò il Maresso poco meno di un anno fa.

Etichette:

18 agosto 2007

Il girone 2007-2008

Torno dalle vacanze e subito ecco una notizia attessissima: l'elenco delle nostre avversarie nel prossimo campionato di Seconda Categoria! Saremo nel Girone L, composto in tutto da 16 squadre e facente capo al comitato provinciale di Lecco, come previsto. Ma basta storie e fuori la lista, in rigoroso ordine alfabetico:

A.C. Brivio
A.S. Canzo
F.C. Cernusco Lombardone
U.S. Civate
A.S. Dolzago
U.S. Inverigo
A.C. Lomagna
A.C. Molteno Calcio
A.S.D. Nuova Ronchese (Ronco Briantino)
G.S. Real Bulciago
Pol. S.L. D.P. Malgrate
G.S. San Zeno A.S.D. (Olgiate Molgora)
G.S. Sala Al Barro (Galbiate)
U.S.D. San Giorgio Casatenovo
Pol. Valmadrera C.G.
A.S. Verderio

Innanzi tutto noto con piacere che il prossimo campionato proporrà l'inedito "Derby del Doppino" contro il Sala al Barro, che evidentemente è stato ripescato come avevamo anticipato. In effetti la fonte di questo post è proprio il blog di Mister Milani: essendo direttamente coinvolto, possiamo comunque considerare la lista di cui sopra come ufficiale.

Per quanto riguarda le altre avversarie, i match sulla carta più attesi saranno: quello contro il Brivio, paese geograficamente vicino a noi e soprattutto ex squadra di Jack Mengotti; quello contro il Cernusco, con il quale esiste un'antica rivalità; quello con il Lomagna; quello con la Nuova Ronchese, squadra che ricordo imbattibile qualche anno fa (ma vedremo se saprà resistere al Verderio di Mister Piseddu); quello con il San Zeno, su un terreno sintetico che proveremo nel prossimo torneo pre-stagionale; quello con il San Giorgio, gli unici che nello scorso campionato si sono dimostrati superiori all'armata biancoverde (almeno in classifica...). Ma di sicuro anche le altre partite avranno il loro interesse.

Adesso che conosciamo le avversarie, non resta altro che scoprire il calendario.

Etichette:

04 agosto 2007

Buone vacanze!

Negli ultimi giorni ho avuto un po' di tempo da dedicare al blog: se ne accorgeranno in pochi, ma ho sistemato un bel po' di cose che prima non andavano e così adesso siamo davvero pronti per la nuova stagione calcistica, ormai sempre più vicina.

Io intanto mi prendo qualche giorno di vacanza: fino al 9 agosto sarò a Parigi, poi probabilmente farò un salto in Alto Adige per depurare i polmoni dall'aria di viale Palmanova...

Ci vediamo presto, intanto buone vacanze a tutti!

Etichette:

02 agosto 2007

Niente ripescaggio per Mr. Milani

Solo ora apprendo dal comunicato ufficiale del comitato regionale lombardo che i nostri amici virtuali del GS Sala al Barro sono stati esclusi dal ripescaggio in Seconda Categoria, sembra solo per un soffio: peccato! Siamo vicini a Mister Milani e ai suoi ragazzi, che sicuramente sentivano di meritarsi questa promozione.

Così il prossimo campionato non presenterà l'interessante ed attesissimo match tra le due società. Difficile anche organizzare un'amichevole prestagionale, dato che a quanto pare il nuovo tappeto verde del "Don Paolo" non sarà calpestabile fino al 16 settembre. Speriamo comunque di poter presto assistere a questo inedito "Derby del Doppino", magari già in autunno o forse durante la pausa invernale... Lascio la parola alle due società, vedremo se riusciranno a trovare il buco giusto nei loro calendari.

UPDATE: Forse per il ripescaggio in Seconda Categoria del Sala al Barro non è stata ancora detta l'ultima parola. Secondo la stampa, infatti, alcune società potrebbero non iscriversi al prossimo campionato e lasciare il loro posto proprio ai nostri amici virtuali, che sono in prima posizione tra le squadre rimaste escluse. Addirittura "La Provincia" parla della promozione dei biancorossi di Mister Milani come di una cosa praticamente sicura! Staremo a vedere: l'augurio per loro è che non si tratti soltanto di un'altra illusione.

Etichette: ,