AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

30 giugno 2008

Sabato c'è il Gaìna Party!

Evento tanto estemporaneo quanto imperdibile questo sabato 5 luglio al Pintupi: il primo Gaìna Party! Al bancone ci sarà un ospite d'eccezione: il vicesceriffo Pinz in persona... Il blog dell'ASV non può dunque esimersi dal patrocinare questa eccellente iniziativa culturale.
La locandina ufficiale del Gaìna Party.

Etichette: ,

28 giugno 2008

Il montaggio di Frankie Boy

Ormai è passato quasi un mese da quel week-end del 2 giugno, ma per ricordarci i momenti migliori è arrivato finalmente anche il primo videomontaggio che "Frankie Boy" Di Siena ha dedicato al ritiro di Milano Marittima. Con grande piacere lo ospitiamo sul nostro blog: enjoy!

Etichette: ,

23 giugno 2008

Torniamo alle cose serie...

Conclusa la parentesi dei campionati europei con una triste sconfitta ai rigori contro la Spagna, possiamo comunque risollevarci dall'inevitabile amarezza che ha colpito noi veri tifosi tornando finalmente a parlare del calcio che conta. E vista la stagione, questo significa alzare il sipario sui colpi del mercato estivo biancoverde.

Quali saranno i rinforzi richiesti da Mister Piseddu per migliorare la già eccellente rosa a sua disposizione? Chi sono i nuovi giocatori che vestiranno la gloriosa casacca del Verderio nella prossima stagione, candidandosi in un sol colpo a diventare beniamini della "curva" e alfieri del World Wide Web?

Il primo nome lo abbiamo già fatto qualche settimana fa. Per tutti gli altri aspettiamo soltanto di ricevere dalla società una conferma definitiva: non appena il Gianca mi darà il suo "OK", arriveranno immediatamente i nomi e i cognomi che stiamo così ansiosamente aspettando...

Etichette: ,

17 giugno 2008

Italia vs. Francia

Ancora questa partita, ancora una posta in palio altissima per entrambe le squadre. Un match che rievoca dolci ricordi fatti di urla gioiose e di abbracci, di bandiere spiegate, di clacson bruciati, di tuffi nelle luride fontane di Merate, di folli corse in mutande per viale Palmanova...

Ma questa sera sarà durissima, anche perché sono convinto che alla fine Van Basten cederà al richiamo del biscottone contro la Romania, rendendo vana una nostra eventuale vittoria contro gli odiati galletti blu.

Speriamo di no. Ad ogni modo, l'obbligo per chiunque voglia continuare a professarsi un tifoso è semplice e chiaro: presentarsi puntuale al Pintupi per l'inizio della partita (ore 20.45) e provare a ricreare lo stesso continuum spazio-temporale di quel 9 luglio 2006.

Per chi c'era e per chi non c'era, questo è il momento giusto per ricordarsi come era finita quella sera di quasi due anni fa:

UPDATE: alla fine è arrivata una grandissima serata, quella in cui speravamo tanto (credendoci obiettivamente molto meno). Un ringraziamento al nobile popolo olandese, con le mie scuse per aver dubitato del loro spirito sportivo. Ci vediamo domenica, stesso posto e stessa ora.

Etichette: ,

07 giugno 2008

Paura e delirio a Milano Marittima

L'attesa è finita. Ecco il filmato con tutto quello che è successo nel ritiro post-stagionale del Verderio a Milano Marittima. O almeno, tutto quello che è possibile mostrare su Internet senza incorrere in conseguenze penali...

NOTA: da non vedere insieme alle mogli/fidanzate prima di aver controllato da soli che sia tutto OK. Spero di non aver messo nessuno nei guai, nel caso avvisatemi e facciamo sparire tutto.

Etichette: ,

05 giugno 2008

Clamoroso: Inzaghi al Verderio!

Comincia con il botto la stagione del mercato estivo biancoverde: Filippo Inzaghi, uno degli attaccanti più prolifici nella storia del calcio italiano, lascia il Milan e approda al Verderio. In effetti ci si aspettava un regalo dal Presidente per risolvere la scarsa vena realizzativa fatta registrare in questa stagione dal nostro reparto offensivo, ma la notizia ha lasciato ovviamente di stucco tutto l'ambiente: nessuno si attendeva uno sforzo simile da parte della società.
Inzaghi con il Vicesceriffo, Jack Mengotti e Frankie Boy.
Raggiunto dal vicesceriffo Pinz in persona sulle spiagge di Milano Marittima per la firma definitiva del contratto, Inzaghi si è detto entusiasta di poter chiudere la sua carriera nella capitale calcistica della Brianza sud-orientale. Rimane da capire il compenso pattuito con il giocatore: le indiscrezioni parlano di un accesso free-drink permanente ai privé del Pintupi e - così si dice - dell'istituzione a suo favore di uno ius primae noctis su tutti i matrimoni celebrati nelle parrocchie del Consorzio. Sembra però che a convincere il goleador piacentino sia stata la promessa da parte del vicesceriffo Pinz di insegnargli l'arcana tecnica segreta nota come "La Sparizione di una Pinta con i Cinque Colpi della Glottide"...

Staremo a vedere se il nuovo acquisto riuscirà a guadagnarsi un posto da titolare, vista la grande qualità di tutti gli elementi a disposizione di Mister Piseddu.

Etichette: ,

02 giugno 2008

Il ritorno da Milano Marittima

What happens on tour, remains on tour.
Mi sembra doveroso salutare nuovamente il blog con queste parole di William Wallace, che per stare con noi almeno una mezz'oretta non ha esitato a viaggiare per una notte intera.
I reduci della Riviera Romagnola.
Il ritiro di Milano Marittima si è appena concluso dopo aver offerto una serie davvero notevole di momenti indimenticabili che, però, solo in una minima parte potranno essere pubblicati qui. Tutto il resto è destinato a restare soltanto nella memoria di chi c'era, anche se proverò comunque a soddisfare per quanto possibile la curiosità degli assenti e soprattutto delle fidanzate e mogli...

Ma niente paura, non ho intenzione di fare ricatti in stile Corona. Del resto, «what happens on tour, remains on tour».

Etichette: ,