AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

25 aprile 2010

Audace Osnago vs. ASV: 2-1

Con un po' di fortuna l'Audace riesce a rompere l'incantesimo che la voleva sempre perdente in tutti i numerosi precedenti contro il Verderio di Mister Piseddu. Gli osnaghesi, dopo essere passati in svantaggio a causa del solito bel goal di "Frankie Boy" Di Siena, riescono a ribaltare il risultato e a strapparci tre punti di lusso: i nostri, infatti, sfoderano un'altra eccellente prestazione che mette a più riprese gli avversari alle corde e proprio sul finire del match vanno vicinissimi al meritato pareggio con una conclusione ravvicinata del Brambo. Portiere, palo e traversa in un colpo solo, ma il pallone non entra e di conseguenza non arriva un 2 a 2 che per quanto visto in campo ci sarebbe andato persino stretto.

Ma c'è una bella consolazione: per circa mezz'ora si è rivisto in campo Tia "Norwegian Wood" Colombo, nell'attesissimo esordio ufficiale dopo l'infortunio patito a gennaio in quella che finora era la sua unica apparizione stagionale con la maglia biancoverde (due minuti in amichevole...).

Per quanto riguarda il discorso salvezza la matematica ancora non ci concede tranquillità, anche se manca davvero poco: proviamo allora a guadagnarci il lasciapassare per un altro anno in Seconda Categoria fra sette giorni, nella prossima partita interna contro il Lomagna. Almeno si potrà festeggiare in casa.

Etichette: ,

18 aprile 2010

ASV vs. Inverigo: 1-1

Un grande Verderio ferma la camminata trionfale dell'irresistibile Inverigo con un pareggio che posticiperà soltanto di una settimana il passaggio dei granata in Prima Categoria, ma che ci regala un punto comunque importante per la nostra rincorsa verso una salvezza sempre più vicina. Classico risultato di 1-1 in una sfida che come al solito regala grandissime emozioni e soprattutto un gioco degno di altre categorie: i nostri tirano fuori il meglio quando si trovano di fronte avversari che giocano sul serio, mentre l'Inverigo ha delle fiammate che dimostrano senza ombra di dubbio la superiorità di questa squadra rispetto a tutte le altre concorrenti del girone.

Un punto è forse il massimo che si può ottenere contro una simile corazzata, che da oltre un anno non è stata più battuta da nessuno. Anche se ad andare in vantaggio sono stati proprio i biancoverdi grazie ad un'azione fantascientifica sull'asse Di Siena-Moneta, conclusa al volo da quest'ultimo senza che l'eccellente portiere ospite potesse far nulla. Un goal pazzesco che però suona la carica all'Inverigo: per 20 minuti si vede la squadra che ha ucciso questo campionato grazie alle doti tecniche individuali e soprattutto ad una verve atletica superiore a qualsiasi altro avversario. Il Verderio regge bene l'urto, aiutato da un paio di traverse e da un Briga in versione gatto, ma alla fine soccombe su un calcio di rigore causato da un intervento con la mano di Jack Mengotti, l'uomo che fissava le capre.

Nel secondo tempo, però, i nostri sfiorano per due volte il colpaccio con "Frankie Boy" Di Siena, che in apertura e in chiusura della seconda frazione costringe il portiere dell'Inverigo ad un paio di interventi prodigiosi, mentre dall'altra parte non si rischia più nulla. Non resta che fare i complimenti alla squadra e a Mister Piseddu per aver dimostrato ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, di essere all'altezza dei migliori avversari in circolazione. In bocca al lupo anche all'Inverigo, che da anni sta dimostrando grandi qualità e si merita certamente una promozione attesa fin troppo a lungo.

Etichette: ,

11 aprile 2010

Brongio vs. ASV: 2-2

Nell'importante trasferta di Garbagnate Monastero contro il Brongio, i nostri vanno quasi subito sotto a causa di un errore difensivo, ma sono bravi a rimontare già nel primo tempo con le reti di Jack Mengotti e "Frankie Boy" Di Siena (clamoroso eurogoal in pieno stile Del Piero dei tempi d'oro). Peccato per un secondo tempo davvero non all'altezza del primo, con un paio di occasioni ghiotte lasciate lì e soprattutto il pallino del gioco regalato agli avversari: alla fine, come sempre in questi casi, il pareggio arriva. Finisce 2 a 2: l'importante era non perdere, è vero, ma resta un po' di rammarico per due punti in più che si potevano portare a casa contro un avversario non irresistibile. Ora mancano solo quattro partite, è importante giocarle al massimo per non perdere il vantaggio sulla zona play-out. A cominciare da domenica prossima, quando a Verderio arriverà la corazzata Inverigo pronta a passare in Prima Categoria.

Etichette: ,

05 aprile 2010

ASV vs. Nuova Ronchese: 3-0

Complimenti ai ragazzi per un'altra importante vittoria nel recupero di Pasquetta contro la Nuova Ronchese, una squadra che stava lottando per i play-off. La classifica ci sorride, con il bilancio delle reti che per la prima volta in questa stagione diventa attivo: 43 goal fatti contro 42 subiti. Salvezza vicinissima, ma occorre restare concentrati ancora per qualche settimana prima di festeggiare. Questi i marcatori di oggi: Chris Moneta, Johnny Cogliati e Frank Di Siena. Grandi!

Etichette: ,