AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

01 giugno 2010

Chi viene e chi va

Si sono conclusi domenica i play-off e i play-out del nostro girone L. Vediamo dunque velocemente chi lascerà la nostra categoria, per retrocedere in Terza o per passare in Prima.

Play-Off: a sorpresa (ma non troppo) il Bernareggio supera il Canzo nella finale del girone e accede dunque alla fase successiva degli "spareggi" interprovinciali, anche se questa vittoria in genere garantisce già di per sé la promozione tramite ripescaggio. Dispiace per il Canzo, squadra amica, ma ci consoliamo con la speranza di poterli incontrare anche l'anno prossimo.

Play-Out: qui le due sfide prevedevano andata e ritorno. Tra Montevecchia e AC Victoria sono i brianzoli a spuntarla, in un risultato che personalmente ritengo giusto in quanto i 33 punti totalizzati in classifica dai biancorossi sarebbero stati quasi sempre sufficienti ad ottenere una tranquilla salvezza, ma come abbiamo imparato a nostre spese questo campionato è stato molto equilibrato nelle zone di coda. L'altro spareggio porta invece la retrocessione per il Lomagna, che chiude con il ritorno in Terza Categoria un periodo di declino che si protraeva ormai da qualche anno. A salvarsi è invece il Brongio, che verosimilmente ritroveremo ancora l'anno prossimo, salvo eventuale smistamento dei gironi.

Intanto l'estate calcistica propone come al solito i vari tornei serali, tra i quali primeggia l'ormai famoso Free Seven Soccer di Verderio che per questa edizione sta proponendo sfide di buon livello anche grazie all'ampia partecipazione dei tesserati ASV.