AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

29 agosto 2010

ASV vs. Cernusco Lombardone: 1-1

Junior, autore del goal del pareggio.
Il Verderio si mostra per la prima volta al pubblico del "Don Paolo" e raccoglie un pareggio nella prima amichevole contro il Cernusco Lombardone, rimontando con Junior nel secondo tempo l'iniziale vantaggio avversario. La squadra guidata da Mister Piseddu, ancora priva di molti elementi di spicco (Jack Mengotti, Frank Di Siena, Tudino e il Briga giusto per citarne alcuni), concede una prima verifica ai giovani acquisti del mercato estivo: in generale molto positive le loro prestazioni, con un paio di elementi in particolare che hanno destato un'ottima impressione in tribuna.

Un abbraccio personale a Johnny e alla sua famiglia per il gravissimo lutto che li ha colpiti ieri.

Etichette:

27 agosto 2010

Rese note le prime due giornate

Con una mossa alquanto originale la FIGC ha pubblicato le partite delle prime due giornate del prossimo campionato, che inizierà come previsto domenica 12 settembre. I calendari completi saranno presentati invece soltanto sabato 4 settembre nella conferenza stampa in programma a Milano.

Venendo a ciò che ci interessa da vicino, il Verderio comincerà la sua stagione con un'impegnativa trasferta a Brivio, affrontando una squadra che nelle ultime stagioni ha sempre fatto molto bene. Nella seconda giornata, invece, il campionato 2010-2011 calpesterà per la prima volta le zolle casalinghe del "Don Paolo": a farci visita sarà il Valmadrera in un match "classico" delle ultime stagioni.

Questo il quadro completo delle prime due giornate per il nostro girone L:

Prima Giornata:
Audace Osnago-Aurora Calcio
Brivio-Verderio
Maresso-Molteno
Montevecchia-Missaglia
Real Bulciago-Dolzago
San Giorgio Casatenovo-Brongio
Sirtorese-Bellagina
Valmadrera-Pontelambrese

Seconda Giornata:
Aurora Calcio-San Giorgio Casatenovo
Bellagina-Montevecchia
Brongio-Sirtorese
Dolzago-Maresso
Missaglia-Real Bulciago
Molteno-Brivio
Pontelambrese-Audace Osnago
Verderio-Valmadrera

Etichette: ,

23 agosto 2010

Iniziata la preparazione ASV

È iniziata con il doppio allenamento domenicale di ieri la preparazione del Verderio in vista della nuova stagione. Già quasi al completo la rosa agli ordini di Mister Piseddu, con le uniche defezioni dei pochi uomini ancora in vacanza (Jack Mengotti e il Tudi su tutti).

Sono peraltro numerose le novità all'interno del gruppo, alcune già annunciate un mese fa durante la presentazione e altre inedite su cui avremo modo di soffermarci in futuro. È davvero il caso di fare i complimenti alla società e al Diesse per gli sforzi fatti in questo mercato estivo: in un periodo in cui fioccano come sempre fallimenti e fusioni più o meno forzate, fa piacere vedere che il Verderio abbia un progetto a lungo termine orientato sulla "linea verde" dei giovani di qualità.

Il programma stilato dal tecnico di Via Roma, dopo l'intensa sessione bigiornaliera di ieri, proseguirà nei prossimi giorni a scadenze quotidiane per raggiungere la massima forma all'inizio della stagione ufficiale. La prima amichevole è prevista per domenica 29 agosto contro il Cernusco, poi ci sarà il famoso ritiro di due giorni in Friuli mentre il campionato aprirà i battenti con ogni probabilità il prossimo 12 settembre (siamo ancora in attesa del calendario).

Etichette:

03 agosto 2010

Ecco il nuovo girone!

Mi auguro che le vostre macchine consumino poco, perché quest'anno ci aspettano delle trasfertone mai viste! Se scorrete le sedici squadre che compongono il nuovo girone del Verderio, infatti, accanto alle vacchie conoscenze e a qualche nobile decaduta troverete un paio di società che ci costringeranno ad attraversare tutta la Brianza quando sarà il momento di andare a far loro visita...

SECONDA CATEGORIA GIRONE L
Audace Osnago
Aurora Calcio
Bellagina
Brivio
Brongio
Dolzago
Maresso
Missaglia Sportiva
Molteno Calcio
Montevecchia
Pontelambrese
Real Bulciago
San Giorgio Casatenovo
Sirtorese
Valmadrera
Verderio

La trasferta a Bellagio sarà la più clamorosa "vasca" che mi sia mai capitata al seguito del Verderio. Speriamo che il calendario ci conceda almeno un periodo favorevole per la nostra visita in riva al lago, così uniremo l'utile al dilettevole.

Per il resto il girone sembra tosto e ci vorrà un grande Verderio per fare una bella figura. Ma conoscendo la squadra e lo staff tecnico direi che possiamo essere ancora una volta fiduciosi per un ottimo campionato!

Etichette:

02 agosto 2010

Esultanza da imitare!

Se inventate un'esultanza del genere avvisatemi che porto sicuramente la videocamera...

Etichette: