AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

26 settembre 2010

Audace Osnago vs. ASV: 0-3

Un'altra vittoria, un'altra grande prestazione. Tre goal fatti e zero subiti nella difficile trasferta di Osnago e la classifica che ci vede sempre lassù in cima, a punteggio pieno dopo tre giornate. E allora, in una situazione del genere, diventa davvero arduo il compito di contenere il nostro entusiasmo entro un livello accettabile. Si potrebbero per l'occasione tirare in ballo i soliti discorsi che si fanno per smorzare un po' gli animi e restare con i piedi per terra: "sono passate solo tre giornate", "il campionato è ancora lungo", "gli avversari non erano poi così forti", "la nostra condizione non sarà sempre così superiore", ecc., ecc., ecc..

Ma alla fine la cosa migliore, probabilmente, è di godersi questo grande Verderio, che continua a regalare emozioni e vittorie come non accadeva ormai da anni. Emozioni e vittorie come quella di oggi nella "superclassica" contro l'Audace di Osnago, una squadra che negli ultimi anni ha sempre fatto bene e che punta nuovamente a lottare per i play-off.
Il Galdo davanti all'occhio attento di Mister Piseddu.
Il Verderio di questo inizio di stagione, però, si sta rivelando un avversario ostico per chiunque. I biancoverdi sono grintosi, corrono e lottano su ogni pallone e per di più sembrano non soffrire qualche assenza importante: in particolare Mister Piseddu ha dovuto rinunciare a "Frankie Boy" Di Siena in attacco, mentre tra i pali non ci sono né il Briga (privato di un dente del giudizio), né Luca Crippa (vittima di un problema alla caviglia rimediato a Brivio). A difendere la porta biancoverde si rivede dunque Claudio Perego, autore di una grandissima prestazione che non farà rimpiangere i suoi colleghi.
Si festeggia la rete del vantaggio!
Il primo tempo è equilibrato, anche se sono i nostri a rendersi più pericolosi con Tia "Norwegian Wood" Colombo (girata in area fuori di poco) e con il solito capitano Jack Mengotti, che stampa sulla traversa una splendida punizione delle sue. Il goal dell'1 a 0 deve essere vicino e infatti non tarda ad arrivare, ancora su calcio piazzato dal vertice destro dell'area di rigore: ad incaricarsi della battuta è questa volta l'Airone, che invece dell'attesa staffilata trova un velenoso rasoterra che s'infila sotto la barriera e sorprende il portiere di casa sul primo palo. Grande festa per il meritato vantaggio, mentre pochi minuti più tardi l'arbitro fischia la fine del primo tempo senza che la nostra retroguardia abbia corso grossi rischi fatta eccezione per una bella parata di Claudione.
Johnny Cogliati in azione.
Nella ripresa i nostri vogliono mettere subito le cose in chiaro e nel giro di un quarto d'ora chiudono il match. Il raddoppio porta la firma di "Norwegian Wood", che finalizza un'ottima azione imbeccato da un ottimo assist inventato da Chris "Coin" Moneta. Poco dopo è ancora il Galdo a firmare il 3 a 0 finale infilandosi in area e battendo il portiere con un rasoterra sul secondo palo.

Da lì in avanti i nostri si limitano a contenere i padroni di casa e lo fanno peraltro molto bene, lasciando agli avversari pochissime opportunità di calciare a rete. E quando ci riescono, trovano sulla loro strada un portiere che non ha nessuna intenzione di concedere nemmeno il goal della bandiera.
Che grande partita per Claudione!
The Man Of The Match: in una partita vinta così nettamente e senza grande affanno forse non è logico dare la palma di migliore in campo al nostro estremo difensore, ma in questo caso bisogna fare un'eccezione perché Claudione si è fatto davvero trovare pronto in un momento di emergenza e soprattutto ha risposto nel migliore dei modi ogni volta che è stato chiamato in causa dagli avversari. D'altronde non ci si potrebbe aspettare niente di meno da uno che in gioventù si è fatto le ossa dietro una difesa guidata dal sottoscritto... Da segnalare anche l'ottima prestazione del vecchio leone Tudino al centro della nostra retroguardia, davvero impeccabile; per quanto riguarda l'Airone, invece, parlano già a sufficienza le due reti messe a segno in questa gloriosa domenica biancoverde.

Adesso il prossimo appuntamento è tra le mura di casa contro la Pontelambrese, descritta un po' come l'Inverigo del 2010. Vedremo se questo strepitoso Verderio sarà in grado di farci continuare a sognare. E a voi che leggete queste cronache dico: è arrivato il momento di tornare a frequentare il "Don Paolo", perché questa squadra rende molto meglio dal vivo che attraverso le parole e soprattutto si merita un pubblico degno del gioco che sa esprimere.

Etichette: ,

19 settembre 2010

ASV vs. Valmadrera: 4-2

Un'altra vittoria per il Verderio che si conferma in gran forma e può dunque proseguire nel suo brillante avvio di campionato. Complimenti alla squadra e a Mister Piseddu per questo ottimo risultato che ci mantiene a punteggio pieno dopo due giornate, "come non succedeva da un pacco di tempo" (CIT.).

Etichette: ,

12 settembre 2010

Brivio vs. ASV: 3-4

Ed è subito un Verderio da antologia! Con un grande finale di partita, per la prima volta i biancoverdi di Mister Piseddu espugnano il campo di Brivio e lo fanno per di più coronando una clamorosa "remuntada": sotto per 3 a 1 a venti minuti dal triplice fischio, i nostri riescono nell'impresa di ribaltare completamente il risultato grazie alle reti di Fabio "Rambo" Brambilla, Jack Mengotti e "Frankie Boy" Di Siena.
Tia Colombo esulta dopo l'1 a 1.
Equilibrata la prima frazione, con il Verderio che subisce il vantaggio dei padroni di casa intorno alla mezz'ora e riesce poi a pareggiare con Tia "Norwegian Wood" Colombo, bravo a girare al volo una punizione pennellata dal capitano Mengotti: dopo una stagione travagliata per via del grave infortunio alla spalla, è dunque il biondo attaccante di Osnago a firmare per primo il tabellino dei marcatori biancoverdi per questa stagione.

All'inizio della ripresa, però, c'è un attimo di sbandamento che costa caro ai nostri colori: nel giro di una decina di minuti il Brivio va a segno per due volte sfruttando altrettante disattenzioni della nostra retroguardia. Ma poi, mentre i locali si spengono gradualmente (complice anche l'infortunio del bomber Villa), Mister Piseddu fa "all in" e mette in campo l'Airone e Frank Di Siena. I cambi sono azzeccati e con grande carattere il Verderio riesce a fare il miracolo e a strappare i tre punti in palio. Comincia dunque con una prestigiosa vittoria il campionato 2010-2011!
Grandissima prova del capitano Jack Mengotti.
The Man Of The Match: sontuosa la prestazione del capitano Jack Mengotti, che contro la sua ex-squadra si regala una domenica da incorniciare. Oltre a numerose giocate importanti e al consueto ruolo di trascinatore, il fuoriclasse di Novate Alta è autore della prodigiosa punizione che vale il momentaneo 3 a 3 e spalanca le porte alla vittoria finale.

Etichette: ,

11 settembre 2010

E se lo facesse il Briga?

Etichette:

01 settembre 2010

Esultanza da imitare 2

Dopo il pesce eccone un'altra: la toilette umana!

Etichette: