AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

26 dicembre 2010

Tutti i recuperi di gennaio

Si prospetta un inizio del 2011 fitto di impegni per il Verderio. Sono state infatti fissate le date delle tre partite che vedono protagonista la compagine biancoverde e che erano state rinviate per neve durante le ultime settimane. Vediamole nel dettaglio:

Domenica 9 gennaio, ore 14.30: Verderio-Montevecchia
Domenica 16 gennaio, ore 14.30: Verderio-Maresso
Mercoledì 19 gennaio, ore 19.30: Sirtorese-Verderio

Da segnalare in particolare quest'ultimo match infrasettimanale in notturna sulle alture brianzole: prepariamo le coperte termiche...

Etichette: ,

22 dicembre 2010

Buone feste

Si sta per chiudere un 2010 molto positivo per i colori biancoverdi. Per la prima volta dopo alcuni anni passati a battagliare con onore nelle zone calde dei play-out, la compagine guidata da Mister Piseddu si appresta finalmente a trascorrere le festività natalizie consapevole di avere acquisito in questa prima parte del campionato una posizione in classifica di grande prestigio, frutto di un ottimo lavoro a tutti i livelli che ci ha consegnato il Verderio più forte e più ambizioso di tutti i tempi. Si può sempre migliorare, è vero, ma con una squadra così possiamo sicuramente aspettarci un altro anno di grandi emozioni.

Buone feste alla società, allo staff, ai giocatori e a tutti i lettori del blog e tanti auguri per un 2011 pieno di successi sportivi ed extrasportivi.

PS: Ricordatevi di tenere sempre d'occhio la nostra pagina su Facebook (http://www.facebook.com/asverderio), dove tra le altre cose trovate le migliori foto scattate durante questi mesi. Diffondete il verbo e contribuite ad aumentare il numero dei nostri tifosi "virtuali".

Etichette:

18 dicembre 2010

Campionato sospeso per neve

Tutti fermi i campionati a causa della neve caduta ieri. Rinviato dunque a data da destinarsi l'atteso match di domani contro il Maresso, che si aggiunge agli altri due incontri che il Verderio dovrà recuperare (trasferta contro la Sirtorese e partita in casa contro il Montevecchia).

Etichette: ,

12 dicembre 2010

Real Bulciago vs. ASV: 0-2

Jack Mengotti in azione a centrocampo.
Si rivede il Sole, si rivede il Verderio! Dopo due settimane consecutive lontani dai campi a causa della neve, i ragazzi di Mister Piseddu dimostrano di aver ritrovato la brillantezza dei giorni migliori e soprattutto la voglia di metterla in mostra. E la partita di oggi è di quelle che aggiungono ulteriori stimoli, perché si fa visita ad un Real Bulciago che viene descritto come una delle formazioni più agguerrite del girone, di sicuro tra le pretendenti alla vittoria finale.
Pippo Mastroianni s'invola sulla destra.
Il tecnico di via Roma - ancora squalificato e costretto a dirigere i suoi da bordocampo - può contare su una formazione quasi al completo, fatta eccezione per le assenze della "Ruspa" Tudino (colpito duro in allenamento da Junior e costretto ai box) e di Johnny Cogliati (squalificato). Tra i pali c'è Luca Crippa, autore di un paio di interventi importanti nella prima frazione, ma sostituito a sorpresa dal "profeta" Frigerio nel secondo tempo (si dice a causa di qualche linea di febbre). Per il resto si vede la classica difesa a quattro composta da Ricky Galizioli, Roberto Ripamonti, Stefano Oggioni e il furetto Scrimizzi. Centrocampo solido, con il capitano Jack Mengotti coadiuvato dalla "linea verde" formata da Luca Carozzi e Matteo Motta, ai quali si aggiunge un Mastroianni in grandissima forma ad agire da esterno di destra piuttosto offensivo. Come sempre molte opzioni per quanto riguarda il reparto avanzato: questa volta Mister Piseddu sceglie due arieti come "Norwegian Wood" Colombo e Scubla l'Airone: saranno proprio le loro reti a decidere il match.

Primo tempo equilibrato, con il grosso dell'azione che si svolge a centrocampo e poche emozioni a riscaldare il folto pubblico presente. Si segnala giusto una bella parata di Luca Crippa che va a chiudere splendidamente lo specchio della porta di fronte alla girata ravvicinata di un attaccante bulciaghese. Per il resto poco altro, con i nostri che soffrono un po' il sole basso proprio sopra la traversa avversaria, ma che tengono comunque bene in difesa e non rischiano quasi mai.
Tia "Norwegian Wood" Colombo supera un avversario.
La ripresa, invece, è di chiara marca biancoverde. Al rientro dopo l'intervallo, infatti, il baricentro della partita si sposta subito nella metacampo dei padroni di casa, con il reparto offensivo del Verderio che comincia ben presto a scaldare i guanti del portiere locale. Tempo dieci minuti e arriva il goal del vantaggio: a segnarlo è ancora lui, il capocannoniere Mattia Colombo, che risolleva immediatamente una prestazione fino a quel momento piuttosto opaca mettendo in rete da pochi passi uno splendido assist di Filippo Mastroianni.

Nessun problema per i nostri a contenere la reazione del Real: solo in un caso per mantenere il vantaggio è necessario l'intervento del Briga, prontissimo a bloccare una conclusione sporcata da un avversario proprio davanti a lui. Sono invece gli ospiti, sempre più sbilanciati, a rischiare più volte di subire il raddoppio: esemplare in questo senso un'azione dell'Airone, che verso la mezz'ora della ripresa s'invola in pieno stile Mark Lenders verso la porta avversaria, sbaragliando di forza almeno tre avversari che gli si parano davanti, ma incartandosi a fil di palo proprio sul più bello.
Frank Di Siena decisivo nell'azione finale.
È solo il preludio del 2 a 0, che porterà la sua firma e arriverà proprio allo scadere a sancire la meritata vittoria biancoverde. Nell'occasione è molto bella l'azione in velocità partita dai piedi di Frank Di Siena (subentrato nel finale a Mastroianni), con il pallone che arriva nell'area piccola a Tia Colombo: lo specchio della porta è chiuso, ecco allora la sponda a favore dell'accorrente Scubla che incrocia alla destra del portiere e chiude l'incontro nel migliore dei modi.
La festa dopo il 2 a 0 che chiude il match.
Una grande prestazione collettiva quella messa in campo oggi dalla compagine guidata da Mister Piseddu: ottima solidità difensiva, buona concretezza in zona goal e in generale un gioco che ha ricordato quello sublime visto ad inizio stagione. Non è solo una questione meteorologica: i nostri, quando trovano di fronte un avversario che gioca a calcio, hanno sempre fatto vedere le cose più belle. Se è così, allora possiamo aspettarci qualcosa di buono anche dalla prossima partita, contro il sorprendente Maresso che naviga nelle zone alte della classifica: l'appuntamento è fra sette giorni esatti al "Don Paolo" di Verderio.

Etichette: ,

03 dicembre 2010

Non si gioca neanche domenica

La Delegazione FIGC di Lecco, dopo aver contattato tutte le società, ha deciso di rinviare tutte le partite che in questo week-end si sarebbero disputate su campi impraticabili. In questo elenco figura anche il match Verderio-Montevecchia in programma al "Don Paolo" domenica alle 14:30. Gli altri incontri coinvolti sono Dolzago-San Giorgio Casatenovo, Missaglia-Brongio e Molteno-Sirtorese.

L'armata biancoverde avrà dunque una settimana in più per recuperare le energie e ritrovare la brillantezza messa in mostra ad inizio stagione, sperando che le condizioni climatiche e soprattutto dei campi tornino a favorire il bel gioco tanto caro a Mister Piseddu.

Etichette: ,