AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

30 agosto 2011

Amichevole a Ornago

Domani, mercoledì 31 agosto, il Verderio sarà sul campo di Ornago per la prima amichevole precampionato. Calcio d'inizio alle 18:30 circa.

Etichette:

26 agosto 2011

Il Verderio non sciopera!

Ma ancora qualcuno sta a perdere tempo con il cosiddetto "calcio maggiore", con questi fighetti che guadagnano milioni di euro e hanno pure il coraggio di scioperare? Oggi più che mai: massimo rispetto per i giocatori del Verderio e delle altre squadre così. Quelli che in questi giorni si allenano ogni sera, al caldo, magari dopo una giornata di lavoro. Quelli che si danno battaglia sui campi infangati della provincia e danno sempre il massimo, senza scommesse che viziano il risultato. Da anni mi diverto di più sulle tribune del "Don Paolo" che davanti a Sky o Mediaset Premium.

Etichette:

25 agosto 2011

Si comincia da Pontelambro

Sono stati pubblicati i calendari per i campionati 2011/2012, compreso il girone L di Seconda Categoria in cui militerà il Verderio. La prima notizia è che l'11 settembre si parte subito con una trasfertona in quel di Pontelambro contro l'Albavilla, avversario dato come tra i più ostici; resta da capire l'orario del calcio d'inizio, visto che se non leggo male su quel campo si cominica alle 18.00 (non ci va comunque male perché sarà ancora piena estate: voglio vedere chi si sarebbe presentato lassù in un'ipotetica notturna a gennaio/febbraio...). Si prosegue con BRONGIO, Valmadrera, OLIMPIAGRENTA e Virtus Lecco, quindi con cinque giornate consecutive in cui saremo impegnati con avversari dell'area lecchese.

Si torna quindi dalle nostre parti per la settima giornata, con la trasferta a Missaglia seguita a ruota dall'attesa sfida casalinga contro il MARESSO e poi dal derby con la Carnatese (andata in trasferta il 30 ottobre e ritorno al "Don Paolo" per il 18 marzo 2012). Si prosegue con altre vecchie conoscenze: SAN GIORGIO CASATENOVO, Lomagna e AURORA CALCIO.

Il 27 novembre torneremo invece a Dolzago per cercare una rivincita dopo la semifinale play-off che ci ha visto sconfitti al termine dell'ultimo campionato. Dicembre comincerà invece con l'ormai classico scontro con il BRIVIO, squadra data come ogni anno tra le più forti del girone.

Le ultime due giornate, infine, ci vedranno affrontare Molteno e CASSAGO, con chiusura dei lavori prevista piuttosto in anticipo rispetto al solito (11 dicembre ultima partita di andata, 6 maggio ultima di ritorno), probabilmente per garantire sufficiente spazio per eventuali recuperi dovuti al maltempo che negli ultimi inverni non ha mai mancato di far saltare almeno un paio di match.

[Nota: In maiuscolo le partite con andata in casa.]

Scarica il calendario completo dal sito della LND.

Etichette:

23 agosto 2011

Iniziata la stagione 2011/2012!

Ha preso ufficialmente il via ieri sera la nuova stagione sportiva biancoverde, con il ritrovo al "Don Paolo" dei giocatori reduci dalle vacanze estive che hanno dunque dato inizio alla preparazione atletica in vista del prossimo campionato, che prenderà ufficialmente il via domenica 11 settembre.

Ancora pochi i giocatori agli ordini di Mister Piseddu, coadiuvato come sempre dallo staff tecnico costituito dal Villa e dal Capitano. Buona parte della rosa è ancora in vacanza e si unirà al gruppo solo nei prossimi giorni.

La tabella di marcia prevede come sempre una prima fase più intensa, con allenamenti a cadenza quotidiana per portare a regime la condizione fisica della squadra, mentre ci sarà modo di vedere in anteprima il Verderio versione 2011/2012 in almeno una partita amichevole a inizio settembre (dettagli in arrivo).

Il campionato, invece, inizierà come detto l'11 settembre, anche se il calendario non è stato ancora pubblicato. Si conosce da tempo, però, il nuovo girone L in cui militeranno i biancoverdi. Ecco le squadre che ci daranno battaglia nei prossimi mesi:

Albavilla (Pontelambro)
Aurora Calcio (Olgiate Molgora)
Brivio
Brongio (Garbagnate Monastero)
Carnatese
Cassago
Dolzago
Lomagna
Maresso (Barzanò)
Missaglia Sportiva
Molteno Calcio
Olimpiagrenta (Valgreghentino)
San Giorgio Casatenovo
Valmadrera
Virtus Lecco (Dolzago)

Etichette: ,