AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

24 settembre 2006

ASV vs. Virtus Calco: 6-1

I ragazzi di Mister Piseddu hanno suggellato l'esordio casalingo con una vittoria di stampo tennistico su una malcapitata Virtus Calco, che regge il confronto soltanto per i primi 10 minuti. Una grossa iniezione di fiducia tanto per i tifosi quanto per la squadra, che nell'occasione ha dato prova di riuscire a segnare e a vincere anche senza l'apporto solitamente determinante dei cugini Burbello (oggi impegnati da una ricorrenza familiare).

La gara non ha avuto storia, e anche se l'avesse avuta non la potrei raccontare (sono arrivato al campo con scandaloso ritardo, ma conto di rifarmi con gli interessi nella prossima trasferta di Maresso). Basti dire che i nostri sono andati al riposo sul 4 a 1 (Scubla, poi tripletta di Balini), risultato già netto al quale le reti del Brambo (su tiro di Pillitteri) e di Sironi hanno aggiunto ulteriore rotondità. Da segnalare la generosità di Passoni che - come ci ha confessato - per non umiliare ulteriormente l'avversario ha deciso spontaneamente di bruciare un'occasione più che invitante capitata sui suoi piedi nei minuti finali.

In piccola misura aiutato anche da un arbitraggio che - per dirla come il Gabri - non ci ha sfavoriti, il Verderio ha tenuto facilmente la partita sotto controllo, tanto che nella ripresa il tecnico ha giustamente optato per un piccolo turnover in grado di salvaguardare da cartellini ed entrate cattive i giocatori più a rischio.
Il vice-sceriffo Panzeri festeggia il 6 a 1.
La vittoria è così diventata un'occasione per salutare il ritorno in campo di Sabo (per lui pranzo alle 11:30 con pasta in bianco e due mozzarelle) e per immedesimarsi nell'atmosfera festosa, anche alzando un po' il gomito. Domani un giorno libero, ma poi subito si dovrà inziare a pensare alla trasferta in quel di Maresso: lì ci attende un clima ostile e una rivalità che ormai è seconda solo a quella storica con il Robbiate... Ma non ci faremo cogliere impreparati.

Intanto la classifica ci sorride, con il Verderio che si trova tecnicamente terzo (ma in pratica secondo) a 2 punti dalla vetta. Da notare la compagnia del Costamasnaga, reduce da un 5 a 1 contro il Bulciago: ve l'avevo detto che quel pareggio esterno all'esordio non era da buttare, tutto sommato.

The Man Of The Match: Bimbo-Balini (voto 8).

Etichette: ,

Commenti: 2

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/9/06 14:23  

Ottimo risultato, non ricordo a memoria una simile vittoria...ottima anche la foto del Pinz, in perfetto stile da preparatore atletico...

Scritto da Blogger Marcello - 26/9/06 18:55  

Eccellente la foto del Capitano sull'autorevole Giornale di Merate. A Maresso stanno già tremando...

Scrivi un commento!