AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

17 giugno 2008

Italia vs. Francia

Ancora questa partita, ancora una posta in palio altissima per entrambe le squadre. Un match che rievoca dolci ricordi fatti di urla gioiose e di abbracci, di bandiere spiegate, di clacson bruciati, di tuffi nelle luride fontane di Merate, di folli corse in mutande per viale Palmanova...

Ma questa sera sarà durissima, anche perché sono convinto che alla fine Van Basten cederà al richiamo del biscottone contro la Romania, rendendo vana una nostra eventuale vittoria contro gli odiati galletti blu.

Speriamo di no. Ad ogni modo, l'obbligo per chiunque voglia continuare a professarsi un tifoso è semplice e chiaro: presentarsi puntuale al Pintupi per l'inizio della partita (ore 20.45) e provare a ricreare lo stesso continuum spazio-temporale di quel 9 luglio 2006.

Per chi c'era e per chi non c'era, questo è il momento giusto per ricordarsi come era finita quella sera di quasi due anni fa:

UPDATE: alla fine è arrivata una grandissima serata, quella in cui speravamo tanto (credendoci obiettivamente molto meno). Un ringraziamento al nobile popolo olandese, con le mie scuse per aver dubitato del loro spirito sportivo. Ci vediamo domenica, stesso posto e stessa ora.

Etichette: ,

Commenti: 7

Scritto da Anonymous Anonimo - 17/6/08 15:06  

alè le bleu! alè le bleu! alè le bleu! alè le bleu!alè le bleu! italia merdà

Scritto da Blogger Marcello - 17/6/08 15:35  

Ma come si fa a scrivere certe cose? L'unico che può tifare contro la Nazionale è il nuovo acquisto Pippo Inzaghi, che è stato lasciato a casa.

Scritto da Anonymous Anonimo - 17/6/08 23:40  

Scivete adesso alè le bleu!!!

FORZA AZZURRI!!!!!!!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 18/6/08 07:29  

bella bagai!!!!ieri non c'ero all'arci ma ho ricreato comunque una bella atmosfera.....

ero ubriaco!
forza azzurri!

Scritto da Blogger Marcello - 18/6/08 09:43  

Fantastico, una grandissima serata di calcio. Chiedo scusa al nobile popolo olandese se ho dubitato della loro sportività.

Scritto da Anonymous Anonimo - 18/6/08 12:44  

mastro mi sta in cul.....

forza azzurriiiiiii!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 4/7/08 15:58  

mastrooo culandaa

Scrivi un commento!