AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

12 settembre 2010

Brivio vs. ASV: 3-4

Ed è subito un Verderio da antologia! Con un grande finale di partita, per la prima volta i biancoverdi di Mister Piseddu espugnano il campo di Brivio e lo fanno per di più coronando una clamorosa "remuntada": sotto per 3 a 1 a venti minuti dal triplice fischio, i nostri riescono nell'impresa di ribaltare completamente il risultato grazie alle reti di Fabio "Rambo" Brambilla, Jack Mengotti e "Frankie Boy" Di Siena.
Tia Colombo esulta dopo l'1 a 1.
Equilibrata la prima frazione, con il Verderio che subisce il vantaggio dei padroni di casa intorno alla mezz'ora e riesce poi a pareggiare con Tia "Norwegian Wood" Colombo, bravo a girare al volo una punizione pennellata dal capitano Mengotti: dopo una stagione travagliata per via del grave infortunio alla spalla, è dunque il biondo attaccante di Osnago a firmare per primo il tabellino dei marcatori biancoverdi per questa stagione.

All'inizio della ripresa, però, c'è un attimo di sbandamento che costa caro ai nostri colori: nel giro di una decina di minuti il Brivio va a segno per due volte sfruttando altrettante disattenzioni della nostra retroguardia. Ma poi, mentre i locali si spengono gradualmente (complice anche l'infortunio del bomber Villa), Mister Piseddu fa "all in" e mette in campo l'Airone e Frank Di Siena. I cambi sono azzeccati e con grande carattere il Verderio riesce a fare il miracolo e a strappare i tre punti in palio. Comincia dunque con una prestigiosa vittoria il campionato 2010-2011!
Grandissima prova del capitano Jack Mengotti.
The Man Of The Match: sontuosa la prestazione del capitano Jack Mengotti, che contro la sua ex-squadra si regala una domenica da incorniciare. Oltre a numerose giocate importanti e al consueto ruolo di trascinatore, il fuoriclasse di Novate Alta è autore della prodigiosa punizione che vale il momentaneo 3 a 3 e spalanca le porte alla vittoria finale.

Etichette: ,

Commenti: 6

Scritto da Anonymous Anonimo - 13/9/10 10:56  

grande Verderio
sempre cosi

Scritto da Anonymous Anonimo - 13/9/10 12:01  

Magari non sempre così, ne va delle nostre coronarie...

Scritto da Anonymous Anonimo - 13/9/10 12:06  

onore al fuoriclasse di novate alta!

Scritto da Anonymous Anonimo - 13/9/10 13:22  

"DI SIENA , CHE ATTACCANTE MERAVIGLIOSO!!"

M.MARIANELLA

Scritto da Anonymous Anonimo - 13/9/10 17:25  

Carlozzi, che traversa!

Scritto da Anonymous Anonimo - 15/9/10 00:23  

mi piace questo elemento.

Scrivi un commento!