AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

14 ottobre 2010

Squalifica per Mister Piseddu

È arrivato l'atteso responso del giudice sportivo Paolo Marsigli dopo i fatti che hanno animato l'ultimo match del Verderio contro l'Aurora Calcio. Diciamo subito che la buona notizia per i nostri colori è l'assenza di provvedimenti a carico dei giocatori biancoverdi, fatto assolutamente non scontato in questi episodi così concitati.

Oltre alla multa di 75 euro ai danni della società, però, dispiace leggere della squalifica molto lunga (ben tre mesi!) e a mio avviso assolutamente ingiustificata che è stata disposta per Mister Piseddu: già la sola espulsione dal campo era sembrata eccessiva, visto che il suo intervento durante la "rissa" (se così si può definire) di domenica era avvenuto per dividere alcuni giocatori pronti a venire alle mani. Una squalifica così pesante ci sembra dettata più dalla sua fama di "cattivo" (come qualcuno ha detto giustamente nei commenti domenica) piuttosto che dalla reale gravità del suo comportamento.

A questo punto - salvo un purtroppo improbabile ripensamento - il Verderio è atteso ancora una volta da un lungo inverno di intervalli passati "en plein air" per ascoltare le tradizionali arringhe del tecnico di via Roma.

Ovviamente la mano del giuidice è stata più pesante nei confronti dell'Aurora, con varie squalifiche tra le quali spicca quella di cinque mesi inferta al guardalinee che con il suo intervento ha fatto esplodere tutta la tensione che si era accumulata nel ruvido match di domenica.

Leggi qui il documento ufficiale.

Etichette:

Commenti: 1

Scritto da Anonymous Anonimo - 14/10/10 18:36  

non mi piace questo elemento.

Scrivi un commento!