AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

02 aprile 2012

ASV vs. Lomagna: 0-2

Brusca frenata per i biancoverdi di Mister Piseddu, che nello scontro casalingo con il Lomagna rimediano una brutta sconfitta per 2 reti a 0 dopo aver sfoderato una prestazione sottotono, tra le peggiori dell'anno. Il secondo posto è ancora salvo, complice il pareggio dell'Olimpiagrenta, ma ora le distanze dalle inseguitrici si sono ora ridotte e bisognerà dunque evitare altri scivoloni come questo.

Il match è alquanto equilibrato nonostante la grande differenza che separa in classifica le due squadre, appianata probabilmente da una maggior incisività degli ospiti che sanno di lottare per la salvezza senza avere molto da perdere. I nostri, invece, appaiono un po' spenti e con poca fame soprattutto in attacco, dove il bomber Tia Colombo vive una rara domenica di oscurità così come i suoi compagni di reparto. Sono dunque pochissime le occasioni che impensieriscono il portiere avversario, ma quando il momento buono sembra arrivare il Verderio trova sulla sua strada niente meno che l'arbitro Savarino: in mischia, è lui a deviare in angolo un tiro che sembrava ben indirizzato nello specchio!

Appena rientrati dall'intervallo, invece, il Lomagna va inaspettatamente in vantaggio con un goal molto strano: su una punizione calciata morbida verso il secondo palo nessuno interviene, ma la palla rimbalza nell'area piccola e sorprende il Briga per l'1 a 0. I nostri provano a reagire, ma senza la veemenza necessaria a trovare il pareggio; anzi subiscono nel finale il raddoppio degli ospiti su autorete di Robi Ripamonti (a mio giudizio strattonato dall'attaccante avversario). Sale a questo punto altissima la tensione nei confronti di Savarino, autore di un arbitraggio tutt'altro che limpido, ma il Verderio deve rimporverare innanzi tutto se stesso per una prestazione non all'altezza delle ambizioni di gloria che ci stanno guidando in questo campionato.

Etichette: ,

Commenti: 19

Scritto da Anonymous Anonimo - 2/4/12 15:38  

che scoppola..! Grande Lomagna

Scritto da Anonymous Savarino - 2/4/12 16:36  

Ieri il vento soffiava forte... che fosse il vento del lago???

Scritto da Anonymous fulvio c - 2/4/12 18:22  

0 punti = arbitraggio scandaloso.
Fai pena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 2/4/12 18:24  

"..Savarino, autore di un arbitraggio tutt'altro che limpido, MA IL VERDERIO DEVE RIMPROVERARE INNANZI TUTTO SE STESSO"! FULVIO LEGGI ATTENTAMENTE OSTIA!

Scritto da Anonymous Anonimo - 2/4/12 18:35  

BRIGA FOR LIFE !!

Scritto da Anonymous Anonimo - 2/4/12 20:02  

BUONA SERA A TUTTI!
QUANDO SCIVETE DEI COMMENTI SIATE OBIETTIVI...A MIO GIUDIZIO IERI, IN 97 MINUTI DI PARTITA IL VERDERIO NON SI E' VISTO! NESSUN AZIONE SALIENTE, NESSUN PALLEGGIO O TRIANGOLAZIONE CONCLUSA...UN SOLO TIRO IN PORTA E' VERO PURTROPPO "STOPPATO" DAL DIRETTORE DI GARA. SE POSSO, COSA VUOL DIRE QUANDO SCRIVETE:"IL VENTO DEL LAGO SOFFIAVA..." QUALCUNO MELO SPIEGA?
NEL VOSTRO BLOG C'E' ANCORA QUALCUNO CHE CREDE NELLA MALAFEDE DEGLI ARBITRI?! SE SI PERCHE' NON ANDATE A GARDALAND LA DOMENICA POMERIGGIO?...L'ANONIMO QUI SOPRA SCRIVE:SAVARINO, UN ARBITRAGGIO TUTT'ALTRO CHE LIMPIDO...E IO GLI RISPONDO:BRAVO,LA DIREZIONE E' STATA LIMPIDISSIMA E CANDITA...NOTAVO (ERO IN TRIBUNA) QUANDO E' STATO STOPPATO IL TIRO IN PORTA E UN'ALTRO PASSAGGIO A CENTRO CAMPO, DAL DIRETTORE DI GARA, LE VIBRANTI LAMENTELE DA PARTE DEI GIUOCATORI DEL VERDERIO, I QUALI SE LA PRENDEVANO CON L'ARBITRO...MA SCUSATE MA L'ARBITRO NON FA PARTE DEL GIUOCO? QUANDO NON CORRE E VI FISCHIA DA 65METRI UN OFF SIDE O UN PENALTY SONO SICURO CHE NON VI PIACE E SICURAMENTE VI INNERVOSITE MENTRE QUANDO E' ALLENATO ED E' VICINO ALL'AZIONE VI INNERVOSITE LO STESSO...COMUNQUE CONCLUDO, NON VOGLIO ESSERE PROLISSO, RICORDO A TUTTI CHE STATE DISPUTANDO UN CAMPIONATO DI CALCIO DI 2^ CATEGORIA E IN PALIO C'E' SOLO UNA COSA, IL DIVERTIMENTO,E LINDOMANI, COME OGGI LA SCQUOLA, L'UNIVERSITA' E IL LAVORO ATTENDEVEVANO TUTTI NOI. A PRESTO!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 2/4/12 20:27  

Ma succhiaci il cazzo.

Scritto da Anonymous Anonimo - 2/4/12 20:28  

Mi sembra che l'articolo di marcello sia abbastanza obbiettivo e ha sottolineato la brutta partita giocata dai nostri in più passaggi...per quanto riguarda l'arbitro farà anche parte del gioco ma quel tiro è venuto dentro l'area più avanti del dischetto del rigore, a 8/9 metri dalla linea di porta e l'arbitro si trovava praticamente a 3 metri dalla linea di porta...ha letteralmente sbagliato posizione poi ovvio non l'abbia fatto apposta ma quel tiro era diretto in porta...

Scritto da Anonymous Anonimo - 2/4/12 20:30  

a portiere praticamente battuto tra l'altro...poi sfiga vuole che l'abbia mandato in angolo, poteva anche succedere che deviava ed entrava in porta ma cmq è un errore grave di posizionamento, stare vicino all'azione ok, ma non in porta...

Scritto da Anonymous fulvio c - 2/4/12 21:26  

Ma non è possibile che ogni volta che il verderio perde si parla di arbitraggio sfavorevole!!!!!
Bisogna saper perdere!!!!!!1
E come dice Noriyuki Haga: dio cheeeeeneeeeeeeeee!!!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 2/4/12 22:29  

ma chi è quello sfigato che scrive a nome di Savarino???si sa benissimo che gli arbitri non commentano, o quanto meno non si firmano...se non hai le palle di firmarti fai come me e mettiti anonimo, non sotto falso nome!!!!
(comunque poteva stare un pochino più in là l'arbitro che magari c'era il goalllllllllllll e magari sarebbe cambiato anche il risultato finale...ma con i se e con i ma la storia non si fa!!!)

Scritto da Anonymous Anonimo - 2/4/12 22:33  

Ma succhiaci il cazzo a chi? stai sereno...magari non ti piace...

Scritto da Anonymous Un prof(essore) - 3/4/12 08:53  

Anonimo del 2/04, ore 20.02:
mi sa che tu a scuola ci sei andato poco! Si vede che sei professionista...

Scritto da Anonymous Anonimo - 3/4/12 10:15  

ha ragione prof...con i libri ci litigavo...e quindi mi sono dedicato ad altre cose...ho espresso il mio parere...stiamo parlando di una partita di calcio, uno sport che si vince facendo un goal in piu' rispetto agli avversari...se il verderio ne segnava 3 parlavamo di un'altra partita? sbaglio?

Scritto da Anonymous Anonimo - 3/4/12 14:39  

Quante parole buttate al vento.....ma d'altra parte ognuno ha diritto di esprimere la sua opinione!
Io credo che la causa della disfatta di domenica contro il Lomagna sia da imputare alla pessima prestazione della squadra.
Quando si gioca a calcio non bisogna aver paura....ci vogliono gli attributi e qualcuno domenica li ha dimenticati a casa!!!
Il rigore o il possibile goal avrebbero forse cambiato il risultato, ma la prestazione del Verderio rimane da cancellare.
Spero solo rimanga un lontano ricordo!!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 4/4/12 18:30  

OOOOOOOOOOOOOOOH GIACOMINOOOOOOOO

CAPITANOOO, FACCI UN GOL !!

CHIAMATO DAL VERDERIO SENZA SOLDI è GIUNTO QUA

ADESSO SE NON GIOCA STA IN TRIBUNA E FA L'ULTRA'

OOOOOOOOOOOHHHH GIACOMINO !!


PS

ANCHE DA SPORCO TI DEDICO UN CORO...

Scritto da Anonymous Anonimo - 4/4/12 18:44  

odio napoli

Scritto da Anonymous Anonimo - 4/4/12 18:48  

il lomagna ha meritato,basta .noi siamo piu forti ma piu scemi,perche non ci crediamo.quando lo capiremo,forse inizieremo ad ottenere risultati.a parte questo,ricordo a tutti che bietto ha vinto 500 euro,no cosi,per chi non si fosse ancora fatto offrire da bere..

Scritto da Anonymous Anonimo - 4/4/12 19:47  

DICONO LI ABBIA SCOM-MESSI SULLA VITTORIA DEL MILAN...

E' ANDATA MALE

PS
MANCAVA LO SPORCO

Scrivi un commento!