AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

25 giugno 2007

Mercato: prime indiscrezioni

La festa dello scorso venerdì 22 giugno è stata un'eccellente occasione per raccogliere le prime indiscrezioni riguardanti il mercato estivo biancoverde, che seguiremo puntualmente fino alla partenza della prossima stagione sportiva.

Dopo aver raggiunto l'obiettivo della promozione, lo staff tecnico è stato prontamente riconfermato in blocco. La triade formata da Piseddu, Panzeri e Villa merita di poter guidare una squadra competitiva anche in Seconda Categoria e si è messa subito al lavoro per rinforzare un organico di livello già elevatissimo.

La loro prima richiesta è stata il tesseramento di almeno tre o quattro giovani "under-21", per poter disporre di diverse soluzioni tattiche conformi al regolamento: in ogni istante del match - lo ricordiamo - per obbligo dovranno essere contemporaneamente in campo almeno due giocatori nati dopo il 1985 ed uno nato dopo il 1986. A questo proposito, la società si è subito messa sulle tracce di alcuni pezzi pregiatissimi del mercato: il principale obiettivo è senza dubbio Francesco "Pizza-Boy" Di Siena, attaccante autoctono ora in forza al Missaglia. Le probabilità di vederlo con la casacca a strisce biancoverdi sono date per buone, sapremo presto se la curva potrà davvero ricevere un nuovo idolo come regalo per tutto l'affetto dimostrato.

Tra gli acquisti confermati figura da tempo il nuovo portiere Briga, anch'egli classe 1985, che già si è allenato con la squadra nelle ultime settimane dello scorso campionato. Affiancherà SuperAtta(k) nel ruolo di estremo difensore biancoverde, mentre Claudione evolve nella posizione critica di trainer psicofisico dei due appena citati.

Da fonti ufficiali, infine, arriva la notizia di una trattativa con il Maresso definita ormai ultimata: ad approdare a Verderio sarà un esterno destro di difesa, ovvero un altro giovane mattone che si aggiunge a quel muro granitico che è la retroguardia guidata dall'invalicabile Dario "The Wall" Colombo...

Chiaramente alcuni degli eroi che hanno partecipato alla felicissima avventura del campionato 2006-2007 sono dati per partenti: se ne andranno tra gli onori, dopo aver scritto indelebilmente i loro nomi nella storica impresa culminata con la promozione in Seconda Categoria. A dare già qualche rimpianto ai tifosi è l'addio anticipato di Kakà-Gabri, che dopo 159 presenze e 13 goal ha scelto di dedicarsi a tempo pieno ad altre attività: a lui il saluto caloroso della curva, speriamo di averlo con noi in tribuna durante il prossimo campionato.

Etichette:

Commenti: 0

Scrivi un commento!