AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

10 settembre 2009

A volte ritornano

Ieri sera il Verderio, pur giocando a tratti bene, è stato sconfitto per 1 a 0 dai forti bergamaschi del Sotto il Monte nell'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato. La notizia vera, però, è un'altra: al quindicesimo della ripresa ha fatto il suo ingresso in campo una vecchia conoscenza dei frequentatori di questo blog, il Pillo.
L'ingresso in campo del Pillo.
Indimenticato centrocampista, già tra i principali fautori della gloriosa promozione in Seconda Categoria, si era presentato due giorni fa con l'intento di dare man forte alla compagine guidata da Mister Piseddu; il tecnico di via Roma, suo grande estimatore, lo ha ripagato facendogli subito disputare un ampio frammento del test di ieri sera. Il Pillo - pur comprensibilmente lontano dalla migliore condizione avendo un solo allenamento alle spalle - è riuscito immediatamente a ricordare ai tifosi di lungo corso il grande potenziale del suo contributo in mezzo al campo. Da capire se e quando Mister Piseddu potrà schierarlo in una partita ufficiale; noi dalla curva non possiamo esimerci da un caloroso "ben tornato a casa", sperando che i suoi impegni personali gli consentano di allenarsi con continuità e di essere tra i protagonisti di questa stagione.
Il Reda s'invola sulla fascia destra.
In quanto alla partita di ieri sera - a dispetto del risultato - i nostri non hanno sfigurato, considerando anche alcune assenze illustri tra le quali spicca quella di un "Frankie Boy" Di Siena in riposo precauzionale (ma domenica ci sarà!). La compagine avversaria si è rivelata - direi inaspettatamente - una buona squadra che ha mantenuto fede alle voci che danno i gironi bergamaschi tra i più difficili della nostra zona.
Le geometrie di Jack Mengotti.
Da segnalare i novanta minuti disputati da Jack Mengotti in cabina di regia: buona la sua prestazione, anche se il fuoriclasse di Novate Alta sembra volersi conservare per l'esordio in campionato (in tribuna si è parlato di un Mengotti ancora in versione infradito).

Qualche pacata ma doverosa critica per le occasioni da goal che ci sono state e non sono state finalizzate a dovere dagli attaccanti (almeno tre le azioni che dovevano essere concretizzate con una rete), mentre il ringiovanito settore di centrocampo si è dimostrato ancora una volta talentuoso anche se un po' troppo "leggero": vedremo se sarà in grado di reggere l'urto del campionato. Ormai ci siamo.

Etichette: , ,

Commenti: 3

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/9/09 14:32  

le geometrie di jack mengotti non si può sentire.........

Scritto da Anonymous Anonimo - 13/9/09 00:07  

comunque per domani pomeriggio non sarà presente mark lenders "la tigre"..sarà ancora ad aspettare l'onda giusta da infrangere col suo destro..

Scritto da Anonymous Anonimo - 13/9/09 11:37  

dai ragazzi....

Scrivi un commento!