AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

07 novembre 2010

ASV vs. Bellagina: 1-1

Per il Verderio arriva un punto dal sapore agrodolce nell'inedito scontro con la Bellagina. La formazione lariana - che per arrivare al "Don Paolo" ha affrontato una trasferta di 50 km - si è dimostrata ben più temibile e quadrata di quanto non facesse pensare la classifica, tanto che alla fine il pareggio è sembrato forse il risultato più giusto per quanto visto sul campo.

Partono subito forte gli ospiti, con i nostri che sembrano un po' bloccati dalle condizioni atmosferiche avverse (pioggia battente e terreno pesante). Il Briga tra i pali deve regalare un paio di salvataggi importanti, ma intanto dall'altra parte del campo i nostri prendono coraggio e si avvicinano al goal. L'1 a 0 arriva infatti verso la mezz'ora, ma va detto che si tratta probabilmente di una classica rete fantasma: il pallone forse non oltrepassa la linea di porta, ma il direttore di gara decide comunque di "premiare" una grande azione in contropiede dei nostri attaccanti.

Nella ripresa continua a piovere, ma la partita è bella e vivace: non tanto sul piano tecnico, condizionato dal terreno di gioco scivoloso, quanto sul piano dell'agonismo e delle occasioni, numerose da entrambe le parti. Intorno al ventesimo del secondo tempo è però la formazione ospite a trovare la rete del pareggio con una bella punizione calciata forte in mezzo all'area e colpita bene di testa in mischia.

È il momento migliore per la Bellagina, che sembra in grado di poter puntare al colpo grosso in casa del Verderio, ma i nostri difensori respingono l'impeto degli avversari, che gradualmente si affievolisce e lascia nuovamente spazio all'iniziativa biancoverde.

Solo negli ultimi dieci minuti il Verderio riesce a mostrarsi nel pieno della sua gloria, creando almeno tre occasioni da rete davvero nitidissime. Ma non c'è niente da fare: la pioggia sembra aver tolto un po' di lucidità al nostro attacco stellare e la Bellagina può prendere la via del lungo ritorno verso casa portandosi come ricordo dal "Don Paolo" un punto certamente meritato. Qualche rammarico per il Verderio viste le clamorose occasioni nel finale, ma ci possiamo consolare riassaporando la vetta della classifica: agganciato il Real Bulciago (sconfitto a Maresso), ora i nostri condividono il primato anche con il Brivio. E domenica prossima tutti a Brongio per un match testa-coda che va assolutamente affrontato con il giusto spirito...

Etichette: ,

Commenti: 10

Scritto da Anonymous Anonimo - 7/11/10 23:55  

ma che partita hai visto?

Scritto da Anonymous Anonimo - 8/11/10 10:11  

mah io son d'accordo con marcy alla fine il pareggio è stato giusto

Scritto da Anonymous Anonimo - 8/11/10 10:14  

MA DAI SI POTEVA VINCERE!!! FORZA VERDERIO PIU' CATTIVI SOTTO PORTA!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 8/11/10 11:13  

e con la bella gina non si scherza,andra'meglio con la bella pina???????????

Scritto da Anonymous Anonimo - 8/11/10 12:02  

io preferisco la bella figa

Scritto da Anonymous Anonimo - 8/11/10 13:17  

quando uno parla sempre della stessa COSA......perchè gli MANCA

Scritto da Anonymous Anonimo - 8/11/10 22:00  

oppure è un gay che sculaccia i compagni in doccia..

Scritto da Anonymous Anonimo - 9/11/10 09:30  

bella Gina!

Scritto da Anonymous Anonimo - 9/11/10 10:21  

bella zio!

Scritto da Anonymous Anonimo - 10/11/10 00:42  

e queste sono le canne!!! meno bombe piu punti!!

Scrivi un commento!