AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

22 aprile 2012

ASV vs. Dolzago: 4-1

Jack Mengotti ci prova su punizione.
Dopo la pausa imprevista di domenica scorsa, torna il campionato e il Verderio si fa trovare pronto centrando i tre punti d'obbligo contro il Dolzago, squadra che dopo l'exploit della scorsa stagione sta vivendo un'annata decadente e ad altissimo rischio retrocessione.
Lo Zidane di Pioltello in azione.
I biancoverdi - guidati come sempre in panchina da Mister Piseddu - mettono al sicuro il risultato già nella prima frazione, che si chiude sul 3 a 0 grazie alle reti di Mohammed Barhoumi, Tia Colombo e "Black & Decker" Vanazzi, autore quest'ultimo di un pallonetto che ha suscitato in molti dei presenti la tentazione di abbandonare la curva per eccesso di entusiasmo.
Luca Chiementin pronto al cross.
Ad inizio ripresa si prosegue sulla stessa linea e nel giro di qualche minuto il nostro bomber "Norwegian Wood" Colombo trova la doppietta superando centralmente la difesa avversaria. Ormai è fatta, ma i nostri hanno il demerito di mollare un po' il colpo, smettendo di correre e lasciando l'iniziativa alla compagine avversaria facendo infuriare Mister Piseddu, che dalla panchina è costretto a richiamare più volte i suoi all'ordine.

Nasce così l'unica nota stonata della domenica, ovvero l'espulsione per fallo da ultimo uomo di Ricky Galizioli: un rosso certamente evitabile sul 4 a 0 che costerà un turno di squalifica al nostro terzino, da scontare nella delicata trasferta a Brivio prevista per dopodomani mercoledì 25 aprile.
Junior si batte nei pressi della linea laterale.
Nel finale c'è spazio anche per l'ingresso di Junior, che in coppia con Tia Colombo produce l'ultima azione degna di nota del match: difesa locale presa in sopravvento e costretta al fallo da ultimo uomo in area. Rigore ed espulsione che riporta le due formazioni in parità numerica, ma dal dischetto "Norwegian Wood" lascia un po' di gloria al portiere ospite e il risultato non cambia più.

Andando a vedere i risultati dagli altri campi, scopriamo una domenica positiva per i colori biancoverdi: il pareggio per 1 a 1 tra Albavilla e Valmadrera è ottimo, visto che fa scivolare a -5 la nostra più diretta inseguitrice (Valmadrera) e mantiene a 8 punti il distacco dal quinto posto, occupato proprio dall'Albavilla (che tra l'altro ha gicato una partita in più). Ricordiamo che con un distacco superiore ai 9 punti dal quinto classificato, il Verderio arrivando secondo supererebbe di diritto il primo turno dei playoff senza scendere in campo.

Etichette: ,

Commenti: 19

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/4/12 15:21  

FORZA LOMAGNA

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/4/12 15:53  

ma il burbe torna a giocare .....prob.si ma non a verderio ma col suo mister preferito

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/4/12 17:22  

lele grande giocatore
ma in questo verderio
non so se giocherebbe sempre
troppa concorrenza forte in attacco
farebbe un po' come del piero

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/4/12 21:50  

burbe non giocherebbe?ma chi cazzo le scrive certe cose?ci rendiamo conto di chi stiamo parlando o no?è il piu forte che abbiamo avuto in questa squadra...

Scritto da Anonymous Anonimo - 24/4/12 09:14  

non sò se ridere o se piangere! il burbe giocherebbe ovunque anche con una gamba sola!

Scritto da Anonymous Anonimo - 24/4/12 09:27  

Sono completamente daccordo, con gli ultimi due commenti...!!
Ciao Lele
Walter

Scritto da Anonymous Anonimo - 24/4/12 09:29  

grande mister!

Scritto da Anonymous uno che ci crede sempre - 24/4/12 10:26  

cos'ha fatto la Virtus?

Dai che li prendiamo sti laghè del cazzo!

Scritto da Anonymous Anonimo - 24/4/12 11:14  

Super gol il terzo!!

Scritto da Anonymous vento del lago - 24/4/12 11:44  

ahahahaha ... campa cavallo che l'erba cresce ...

Scritto da Anonymous Anonimo - 24/4/12 16:04  

ciao, non so se lele è ancora il più forte, ma credo che giocherebbe titolare nel verderio completando un attacco super. ma perchè se n'era andato via?????? sono cose che è difficile cancellare.

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/4/12 00:42  

Ma è vero che se il Verderio prende quindici punti dalla VirtusLecco, invece di garantirsi la seconda posizione, gli annali le assegneranno la terza piazza d'ufficio per impossibilità di seguire la scia causa nebbia fitta?

Scritto da Anonymous vento del lago - 26/4/12 16:11  

adesso sono 16 ... altro che vento del lago questo e' un uragano !!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 26/4/12 16:37  

mamma mia... sarete anche primi... meritatamente senza dubbio perché 16 punti son tanti... ma rimanete delle piccole persone se vi divertite così... godetevi il vostro grande campionato senza queste cadute di stile che ci fanno onestamente un po' pietà! fate i bravi...

Scritto da Anonymous Anonimo - 26/4/12 16:52  

Rosicone.......

Scritto da Anonymous vento del lago - 26/4/12 18:55  

il tono mi sembra assolutamente scherzoso e non offesivo ...laghe' del cazzo , piccole persone ... non lo scritto certo io ... e neanche tutti quei commenti di inizio stagione di dubbio gusto ... o altre allusioni su presunti favori alle squadre di lecco ... per cui stai bello skiscio e fai te il bravo ... che se noi sai stare allo scherzo non è certo colpa mia ... impara dal tuo allenatore che si è dimostrato una gran persona ogni volta che l'ho incontrato, uno con i coglioni veramente, ... che incita i suoi e non insulta gli avversari o cerca facili scuse dando la colpa agli arbitri o ad altro per una sconfitta. cordialità.

Scritto da Anonymous Anonimo - 27/4/12 14:18  

ven scia' gio'a lec

Scritto da Anonymous Anonimo - 27/4/12 19:22  

significa forse sucare ?

Scritto da Anonymous Anonimo - 28/4/12 11:24  

FORZA LOMAGNA

Scrivi un commento!