AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

24 luglio 2008

Il caso Burbello

Di sicuro i lettori più attenti saranno riusciti a leggere tra le righe di alcuni commenti quella che è la vera notizia shock di questa estate. Inutile tacere ancora, dato che le voci cominciano a circolare con una certa insistenza, quindi ecco i fatti: Lele Burbello, meglio conosciuto come il Maradona delle Cascine, già da qualche settimana ha comunicato alla società di voler chiudere con il calcio giocato e di fatto non era tra i giocatori presentati ufficialmente giovedì scorso per la stagione 2008/2009.
Lele Burbello, il Maradona delle Cascine.
Le ragioni dell'addio - ma noi speriamo ovviamente che si tratti soltanto di una breve pausa - non ci sono giunte con grande chiarezza: si parla di una scelta dettata dagli impegni extrasportivi, che hanno minato la volontà del fantasista mancino di affrontare una nuova stagione agonistica ad alti livelli. Se è così, dobbiamo naturalmente rispettare la sua decisione, anche se in qualità di voce della "curva" biancoverde non posso esimermi dall'implorare al numero 10 per eccellenza un'ulteriore riflessione.

E non lo dico tanto per la squadra: in passato ha già dimostrato in varie occasioni di poter vincere e far bene anche a dispetto della pesante assenza del suo più talentuoso componente. In più, con i nuovi arrivi, il suo potenziale e la sua competitività sono comunque aumentati a dismisura.

Lo dico invece per i tifosi, che senza di lui perdono la possibilità di andare a vedere il Verderio avendo ogni volta la speranza concreta di poter assistere - in qualsiasi momento - ad una giocata spettacolare che da sola ripaghi ampiamente il pur modico prezzo del biglietto, essendo degna di categorie ben superiori. Perdono il fuoriclasse al quale ci si può aggrappare quando le cose si mettono male e il tempo volge alla fine, quando c'è bisogno di un colpo di genio che risolva la situazione (e quante situazioni ha risolto, magari con una punizione imparabile o un freddo rigore allo scadere dei novanta minuti).

E lo dico specialmente per lo stesso Lele Burbello: un anno di allenamenti due sere a settimana e di partite tutte le domeniche può essere un grosso sbattimento, lo immagino, specialmente quando di giorno si lavora. Ma il prezzo da pagare per starsene tranquilli è alto: smettere di fare una cosa che ti riesce bene, forse addirittura quella che in assoulto ti riesce meglio. Una cosa per la quale sei conosciuto, ammirato e temuto da Ronco Briantino fin quasi a Lecco. Senza contare tutte le persone che apposta o per caso hanno visto i tuoi goal più belli su YouTube: 14.000 (quattordicimila, ma aumentano ogni giorno), ad esempio, sono le volte che qualcuno nel mondo si è guardato il video qui sotto...

Pensaci bene.

Etichette:

Commenti: 19

Scritto da Anonymous Anonimo - 24/7/08 13:02  

Perché Lele Burbello senza un pallone è come il Vicesceriffo senza una birra.

Scritto da Anonymous Anonimo - 24/7/08 13:54  

beh non preoccupatevi,il prezzo del biglietto ragazzi sarà ripagato ogni volta che vedrete tore scattare sulla fascia con la sua ira e la foga che lo ha reso noto,o quando lo vedrete svettare di testa e siglare il goal della salvezza gridando:totò per l'uno a zero..certo mancherà colui che gli pennella il pallone preciso sulla capocchia...ma cosa sto dicendo...LELE 6 UN GRANDE!!!RESTA!!!!

Briga

Scritto da Anonymous Anonimo - 24/7/08 15:52  

OIOIOI, OIOIOIOI, BURBELLINO SEGNA PER NOI!

Scritto da Blogger Unknown - 24/7/08 16:22  

noooooo il maradona delle cascine era uno dei mie preferiti!!! :( cmq bisogna assolutamente rispettare la sua decisione... grave perdita, è vero, ma anche gli altri giocatori non sono da sottovalutare e da dimenticare... son convitna che lotteranno tutti per ottenere sempre ottimi risultati, perchè l'anno che viene dovrà spaccare! :)

Scritto da Anonymous Anonimo - 24/7/08 18:10  

grande marcello, lo sapevo che non potevi tacere su questa cosa. un tentativo da parte tua andava fatto, ed eccolo qui. per quanto mi riguarda concordo su tutto quello che hai scritto. lele, puoi dare ancora tantissimo a questa squadra, non perdere l'occasione di essere protagonista di un'altra grande annata!

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/7/08 19:37  

Giovedì parto con una compagnia uruguagia.....mybriga airlines!se vola come lui sono a posto...

Scritto da Anonymous Anonimo - 28/7/08 09:19  

Burbellino resta con noi!

Scritto da Anonymous Anonimo - 28/7/08 23:14  

Che dire, una tegola per l'AS Verderio. Dispiace anche a noi avversari non poter affrontare giocatori di quel calibro.
Secondo me con lui eravate sicuramente da playoff.

Scritto da Blogger Marcello - 29/7/08 09:23  

La squadra è comunque ultracompetitiva e Mister Piseddu ha promesso un campionato di grandi emozioni...

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/7/08 10:57  

Dai lele cazzo!!adesso il piu veloce della rosa sarà tudino...pacco

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/7/08 15:18  

propongo una fiaccolata per le vie storiche del paese fino alla cascina di lele.inoltre direi di contattare uil sindaco ed il parroco,una cosa in grande stile,come la persona per cui si fa, merita!troviamo una data

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/7/08 16:21  

bella zio!

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/7/08 16:49  

nooooooooooo[...]ooo!!!!!!!!!!!!!!!!
burbello senza di te in campo non posso vivere.......

Scritto da Blogger Marcello - 29/7/08 16:55  

Per la fiaccolata io ci sono, diamo a Wallace il compito di recuperare un po' di torce biancoverdi. Se il problema è il ginocchio, facciamo anche una colletta per mandare il Maradona delle Cascine in Belgio dal professor Martens! :-)

Scritto da Anonymous Anonimo - 30/7/08 13:35  

beh non preoccupatevi,il prezzo del biglietto ragazzi sarà ripagato ogni volta che vedrete tore scattare sulla fascia con la sua ira e la foga che lo ha reso noto,o quando lo vedrete svettare di testa e siglare il goal della salvezza gridando:totò per l'uno a zero..certo mancherà colui che gli pennella il pallone preciso sulla capocchia...ma cosa sto dicendo...LELE 6 UN GRANDE!!!RESTA!!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 30/7/08 13:52  

manco lo sbattimento di creare un commento nuovo??!!me li copiate a me.....che scoppiati!!


briga

Scritto da Anonymous Anonimo - 2/8/08 18:09  

onore al capitano

Scritto da Anonymous Anonimo - 4/8/08 09:40  

Dai Lele non lo faccio più, ti giuro che non lo faccio più, non ti entrerò più sulle caviglie in partitella....RESTA!!!!

the wall

Pensaci bene, ma molto bene, poi noi rispetteremo la tua scelta, ma sappi che solo l'indiscrezione ci fa star male.
SEI UN GRANDE

Dario

Scritto da Anonymous Anonimo - 8/8/08 11:54  

Il Comitato Regionale Lombardia ha pubblicato i gironi. Ecco il girone K di Lecco: Audace Osnago-Aurora Calcio-Barzago-Brivio-Carnatese-Civate-Dolzago-Inverigo-Lomagna-Molteno-Nuova Ronchese-Robbiate-Malgrate-S.G.Casatenovo-Valmadrera-VERDERIO. Ciao a tutti, buone ferie, ci vediamo al 24 Agosto. Giancarlo Pirovano

Scrivi un commento!