AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

20 agosto 2008

Il girone 2008-2009

Neanche il tempo di tornare dalle vacanze e dare un'occhiata alle mie caselle e-mail (ovviamente intasatissime, dato che sono riuscito a rimanere off-line per quasi 15 giorni!) ed è subito ora di scrivere un nuovo post. In realtà mi ero promesso in via eccezionale una digressione extracalcistica per raccontarvi la mia esperienza con lo sport "made in USA", ma la notizia che ho appena letto merita ovviamente la precedenza, nonostante sia vecchia ormai di qualche giorno e sia stata già anticipanta dal Gianca in un commento ai post precendenti: il Comitato di Lecco ha ufficializzato la suddivisione in gironi per il prossimo campionato di Seconda Categoria.

Il Verderio si troverà nel Girone K con altre 15 squadre della parte meridionale della provincia. Sarà bello ritrovare quasi tutti gli avversari della passata stagione (compreso il forte Civate, per il quale a torto si vociferava il trasferimento nel girone valtellinese). Scampata anche l'eventualità pur remota di finire nel raggruppamento Milano Nord.

Ma vediamo l'elenco completo delle squadre che contenderanno il sogno della promozione alla rinforzata truppa di Mister Piseddu e del vicesceriffo Pinz (in corsivo le nuove arrivate):

Audace Osnago (ripescata dalla Terza)
Aurora Calcio (retrocessa dalla Prima)
Barzago (ha vinto i play-off in Terza)
Brivio
Carnatese (dal girone milanese della Seconda Categoria)
Civate
Dolzago
Inverigo
Lomagna
Molteno
Nuova Ronchese
Robbiate (...)
Malgrate
San Giorgio Casatenovo
Valmadrera

A voi lo spazio per commenti e prime impressioni, io per ora me ne vado a dormire perché il fuso orario comincia a pesare sul serio...

Etichette:

Commenti: 2

Scritto da Anonymous Anonimo - 20/8/08 14:51  

Bene bene non vedo l'ora di committere proelio...bagai fumate l'ultima sigaretta,bevete la penultima birretta che domenica tutti puntuali ore 10.00 in campo!(che male).ciao marcy ben tornato.Tore

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/8/08 10:03  

mmmmhh...è proprio un bel girone..si si!!forza ragazzi!

Scrivi un commento!