AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

14 settembre 2009

Carnatese vs. ASV: 3-1

Un Verderio bello solo a metà esce sconfitto dall'attesissima trasferta contro la Carnatese e per la prima volta nella gestione Piseddu fallisce l'appuntamento con l'esordio in campionato. Un risultato comunque da non disdegnare a livello scaramantico, visto che i biancoverdi sono sempre partiti fortissimo nelle ultime tre stagioni, finendo poi col soffrire nel finale: la speranza è che quest'anno si segua una tendenza inversa, evitando le zone pericolose della classifica e provando magari a far meglio dello scorso anno.
L'ingresso delle due squadre.
Primo tempo eccellente per i nostri, con gli avversari costretti a subire per lunghi tratti il predominio territoriale della premiata ditta Jack Mengotti & Co., mentre dall'altra parte del campo il Carnate non si scuote: un Bergamo insolitamente nervoso andava probabilmente espulso per una gomitata a Luca Carozzi (l'arbitro vede, ma opta per un semplice giallo); anche Lele Burbello - inguardabile con un'altra maglia - si muove al piccolo trotto e sembra quasi non voler pungere i suoi vecchi compagni.

Il trio d'attacco Cogliati - Di Siena - Moneta, invece, convince tutti e mette a dura prova la difesa locale. Oltre alla bella rete siglata dall'ottimo "Frankie Boy" intorno al venticinquesimo, infatti, sono almeno altre due le nitide occasioni da goal per il Verderio, con il giovane Johnny Cogliati (migliore in campo) in grandissima evidenza: un minuto prima dell'intervallo è lui il protagonista di un delizioso scambio in velocità con Di Siena, che lo spedisce a tu per tu con il portiere avversario il quale però si supera con un'uscita tempestiva. Siamo ormai ampiamente nei minuti di recupero e il Verderio deve fare i conti con la prima delle leggi non scritte del calcio, quella che recita "goal sbagliato, goal subito": sull'azione successiva, proprio il numero 11 Marco Bergamo viene pescato da solo nell'area piccola ed insacca di testa senza dover neppure saltare. Il tempo di riportare la palla a centrocampo e l'arbitro manda tutti negli spogliatoi tra le imprecazioni della tribuna biancoverde.
Lele Burbello così nun se pò vede'.
Nella ripresa è tutta un'altra storia. Il Verderio rientra in campo demoralizzato e nettamente meno brillante rispetto alla prima frazione, dando gradualmente più coraggio agli avversari che riequilibrano i valori in campo. Gli ingressi del Reda al posto di un affaticato capitan Mengotti e di Max Brambilla al posto di Moneta non ottengono i risultati sperati e alla fine sono i padroni di casa ad acciuffare il vantaggio appellandosi nuovamente alle leggi non scritte del calcio e ricorrendo alla più maledetta tra tutte, quella del "goal dell'ex": nel finale è proprio Burbello a siglare il 2 a 1, con un colpo di testa da fermo che ricalca in modo fedelissimo la rete precedente. Pochi minuti dopo, a partita ormai conclusa, arriva anche il goal del definitivo 3 a 1 a causa di un disimpegno sbagliato di Tore Scrimizzi, stremato dopo un match di grandissima generosità che lo ha visto tra i migliori soprattutto nei primi quarantacinque minuti.

L'amarezza per la sconfitta non ha comunque intaccato il buon umore della squadra, che in serata si è ritrovata alla Festa Alpina brindando fino a tarda notte insieme ai tifosi. Considerato l'ottimo primo tempo visto ieri, non ci sono dubbi che il Verderio abbia il potenziale giusto per un pronto riscatto già domenica prossima tra le mura amiche contro il Brivio.

Etichette: ,

Commenti: 9

Scritto da Anonymous Anonimo - 14/9/09 15:41  

Se pò vedè..se pò vedè..

Scritto da Anonymous Anonimo - 14/9/09 15:57  

ripartiamo dall'ottimo primo tempo di ieri e non facciamo drammi, anche se perdere così brucia.

ps: tore +1 al fantacalcio per l'assist!

Scritto da Anonymous Anonimo - 15/9/09 09:59  

e t'aggia visto cagà... in coppa a tazza du cessu...

Scritto da Anonymous Anonimo - 15/9/09 14:32  

GODOoOoOoOoOoOo

Scritto da Anonymous Anonimo - 15/9/09 15:40  

marcy è un po smorto il blog....

Scritto da Blogger Marcello - 15/9/09 16:04  

Ieri il blog ha vissuto la sua terza giornata migliore di sempre come numero di visite, quindi di gente che lo legge ce n'è un sacco. Però i commenti sono pochi effettivamente, un po' perché abbiamo perso e un po' per la censura preventiva che spaventa secondo me senza motivo (in tutto ci sono 4 messaggi bloccati da luglio fino ad ora...).

Scritto da Anonymous Anonimo - 15/9/09 18:13  

marci metti la formazione
ciao zio vit

Scritto da Anonymous Anonimo - 15/9/09 19:05  

commentate cazzo commentate..............

Scritto da Anonymous Anonimo - 17/9/09 08:21  

cischi il rapace....anzi raptor!!!!

Scrivi un commento!