AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

15 novembre 2010

Brongio vs. ASV: 1-1

Ancora pioggia, ancora un brutto pareggio. Questo Verderio con gomme slick sta facendo davvero fatica sul bagnato: anche avversari sulla carta facili diventano squadroni in grado di metterci in difficoltà, mentre rimane ben poco degli "undici leoni" biancoverdi che fino a qualche settimana fa imperversavano su tutti i campi della Brianza e sulla stampa locale.

Così, dopo il faticoso pareggio contro la Bellagina, ecco un altro deludente 1 a 1 contro il fanalino di coda Brongio, passato addirittura in vantaggio nel primo tempo e raggiunto solo a dieci minuti dal termine con un goal in mischia assegnato a Tia Colombo.

Va dato il merito ai padroni di casa di aver giocato al massimo contro un Verderio che si è presentato da capolista sul campo di Garbagnate Monastero, ma dobbiamo aspettarci sempre questo tipo di atteggiamento da parte delle squadre avversarie. Del resto stare in cima alla classifica è un onore e un onere: quando affrontano una protagonista del girone, anche le formazioni più modeste danno fondo al 101% delle energie e diventano pericolose. Bisogna riuscire a mettere in campo lo stesso tipo di cattiveria, lo stesso spirito combattivo e la stessa grinta che il Verderio sa esprimere sempre molto bene negli scontri al vertice, ma che spesso ha faticato a trovare nelle partite dove la vittoria è un obbligo. Un obbligo, non un diritto già acquisito.

Speriamo che la lezione offerta dal Brongio ci sia utile domenica prossima, quando sul campo del "Don Paolo" ci farà visita la Sirtorese, penultima in classifica con quattro punti e ben ventitre goal subiti. Uno scontro dal coefficiente analogo, ma speriamo con un diverso risultato finale.

Ho sbagliato, domenica c'è il San Giorgio, la Sirtorese invece è tra due settimane. Però il discorso resta valido comunque, direi.

Etichette: ,

Commenti: 5

Scritto da Anonymous Anonimo - 15/11/10 11:22  

ma puttana eva!forse meglio escort eva coi tempi che corrono >:-)

Scritto da Anonymous Anonimo - 15/11/10 11:52  

marcy parole sante

Scritto da Anonymous Anonimo - 15/11/10 12:48  

comunque domenica c'è il san giorgio

Scritto da Anonymous Anonimo - 15/11/10 22:04  

bella la correzione con la riga sopra

Scritto da Anonymous Anonimo - 16/11/10 12:28  

marcy sei come la squadra. se sei poco concentrato fai gli errori.

Scrivi un commento!