AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

06 marzo 2011

Dolzago vs. ASV: 1-3

Tutto vero: il Verderio va a energia solare! Solo così si può spiegare il divario netto che la squadra mostra tra le domeniche di pioggia e quelle di bel tempo. Non più di sette giorni fa - in un pomeriggio di vento freddo e pioggerellina invernale - avevo visto con i miei occhi la sconfitta casalinga contro il Molteno, risultato di una prestazione corale davvero indecorosa che aveva gettato nello sconforto tutti quelli che sognano di rivivere l'emozione dei play-off.
Il Brambo esulta dopo il goal del 2 a 0.
Cosa ne sia stato oggi di quella squadra è difficile da spiegare: in trasferta, in uno scontro cruciale contro una formazione che sempre ci ha dato filo da torcere (il Dolzago), i ragazzi di Mister Piseddu si portano sul 2 a 0 nel giro di dieci minuti (reti di Frank Di Siena e del Brambo) e per tutta la partita tengono in mano le redini dell'incontro. Solo a venti dalla fine i padroni di casa riescono ad accorciare le distanze: si teme il peggio, ma i nostri reggono e alla fine chiudono l'incontro con il solito goal di Tia "Norwegian Wood" Colombo.
Il bomber Tia Volombo in azione.
Bella prestazione corale, ma che peccato non riuscire ad esprimersi sempre a questi livelli. L'energia solare è pulita, ma purtroppo ci porta poco lontano: per vincere un campionato bisogna trovare un carburante più performante anche in inverno, quando il cielo è nuvoloso. E lo dice uno che per non inquinare ha preso una macchina a metano. (Altrimenti un'altra soluzione ci sarebbe: l'anno prossimo iscriviamoci al campionato della Sicilia).

Etichette: ,

Commenti: 2

Scritto da Anonymous Anonimo - 7/3/11 14:50  

marcy ci giochi te in sicilia

Scritto da Anonymous Anonimo - 7/3/11 14:51  

DOLZAGO IERI UN PO' SOTTOTONO, PERO' IL VERDERIO HA GIOCATO BENE. LA PARTITA ANDAVA CHIUSA PRIMA. QUALCHE RISCHIO DI TROPPO SUL 2 A 1, MA NE HA GUADAGNATO LO SPETTACOLO

Scrivi un commento!