AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

19 gennaio 2011

Sirtorese vs. ASV: 1-4

È finita stasera, davanti ai pochi sostenitori che hanno avuto il coraggio di sfidare il gelo e la nebbia di Sirtori, la striscia negativa che aveva comportato per il Verderio le due sconfitte consecutive contro Montevecchia e Maresso. I biancoverdi di Mister Piseddu sono dunque riusciti a sbloccare un 2011 finora avaro di successi che finalmente comincia a regalare qualche soddisfazione.

Partita comunque non semplice, a dispetto del risultato apparentemente netto. Il primo tempo del Verderio è infatti un po' timido, con un possesso palla sterile e senza grandi occasioni nonostante la superiorità nei confronti dei padroni di casa (ultimi in classifica). Ad aggiungere ulteriore pressione nella ricerca obbligatoria dei tre punti, se mai ce ne fosse bisogno, si aggiunge l'infortunio occorso al portiere locale: la Sirtorese, priva questa sera di una riserva di ruolo, è costretta a far indossare i guanti ad uno stopper...

Eppure i nostri non ingranano e l'intervallo arriva a reti inviolate. Ma il peggio deve ancora arrivare: all'inizio della ripresa la formazione locale trova infatti a sorpresa il vantaggio con una bella conclusione da fuori area che sorprende il "profeta" Frigerio: 1 a 0, si teme una nuova disfatta.

Ma la Sirtorese non ha fatto i conti con il bomber Tia "Norwegian Wood" Colombo, che nel giro di qualche minuto riesce a riportare il match in parità ribadendo in rete di testa una sua conclusione respinta dal portiere. Nel frattempo Mister Piseddu manda in campo "Frankie Boy" Di Siena, mossa che si rivelerà decisiva per il prosieguo della partita: l'attaccante autoctono è subito protagonista guadagnandosi il rigore che vale il sorpasso biancoverde, siglato ancora da Tia Colombo, mentre poco più tardi è lui stesso a firmare il tabellino dei marcatori con un'altra rete di testa che segue a quella messa a segno nella sfortunata partita contro il Montevecchia.

Sul 3 a 1 la partita diventa più rilassata, anche perché la nebbia scende fitta sullo stadio di Sirtori e rende poco entusiasmante ciò che rimane da giocare. C'è giusto tempo per intravedere la tripletta di "Norwegian Wood", che fissa il risultato sul definitivo 4 a 1.

Si chiude dunque così il girone di andata: i 28 punti conquistati valgono al Verderio il quarto posto in classifica, a soli 3 punti dalla vetta, con 37 goal segnati (miglior attacco) e 24 subiti. Siamo in un campionato equilibratissimo come davvero se ne erano visti pochi negli ultimi anni: basta poco per sognare la vetta, basta poco per sprofondare fuori dalla zona play-off. Occorre la massima concentrazione e voglia per continuare a far bene. Forza Verderio!

Etichette: ,

Commenti: 4

Scritto da Anonymous Anonimo - 20/1/11 10:01  

bene così. bravi ragazzi. ottimo terzo posto al giro di boa ma possiamo fare anche meglio con le qualità che abbiamo. dai dai dai

Scritto da Anonymous Anonimo - 20/1/11 10:22  

ALTRO CHE LA TORRE DI PISA
NOI ABBIAMO LA TORRE DI SIENA

Scritto da Anonymous Anonimo - 20/1/11 16:15  

SIETE UNA SQUADRA FORTISSIMA ......DOVETE SOLO CREDERCI ED ESSERE CONSAPEVOLI DEL VOSTRO VALORE...PENSATE... POTRESTE ESSERE IL GRUPPO CHE HA PORTATO IL VERDERIO COSI IN ALTO..

Scritto da Anonymous Anonimo - 22/1/11 08:29  

il profeta....guai!

Scrivi un commento!