AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

21 novembre 2010

ASV vs. SG Casatenovo: 1-1

Ancora tanta acqua, ancora una battaglia nel fango, ancora un pareggio contro una squadra - il San Giorgio Casatenovo - che in una vera partita di calcio difficilmente sarebbe riuscita ad impensierire il Verderio visto ad inizio stagione. Purtroppo quando si gioca su un terreno in pessime condizioni e con la pioggia incessante, il divario tecnico tra i giocatori in campo viene livellato verso il basso e ogni partita diventa quasi una lotteria.

Questa volta il Verderio può sorridere almeno un pochino, perché il match di oggi sembrava perso fino all'ultimo minuto. I nostri, infatti, sono passati in svantaggio nel primo tempo in una delle rare sortite offensive degli ospiti e fino ad oltre il novanesimo i biancoverdi di Mister Piseddu, impacciati nel gioco dal terreno viscido, non sono stati in grado di superare il muro difensivo eretto a difesa della porta avversaria.

A fare esplodere il pubblico di casa, accorso al "Don Paolo" sfidando la pioggia battente, è stata una punizione dalla tre quarti di campo calciata in area un po' alla disperata dal capitano Jack "Doctor Green" Mengotti proprio nell'ultima azione: in realtà nessuno interviene in mischia a deviare il cross morbido, ma il portiere ospite viene probabilmente tradito dal pallone umido e stecca l'uscita, con la sfera che finisce inesorabilmente in rete per il meritato pareggio.

Da segnalare un arbitraggio non eccezionale, con qualche entrataccia e qualche scintilla nel finale. Settimana prossima facciamo tappa a Sirtori per uno scontro da vincere con l'attuale fanalino di coda del girone. Speriamo che il sole sia dalla nostra parte.

Etichette: ,

Commenti: 6

Scritto da Anonymous Anonimo - 22/11/10 20:32  

marcy vedrai che domenica becchiamo la neve!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/11/10 09:29  

Scusate, se mi intrometto nel Vostro sito!
Ho saputo dell' incidente a cavallo di Carlo, volevo salutare il mister e fargli gli auguri per una pronta guarigione!
Da Riva Walter mister Carnatese.
Saluti e Grazie

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/11/10 15:48  

Sei grande Walter!

Scritto da Blogger Marcello - 24/11/10 16:36  

Mister Piseddu mi ha chiesto ufficialmente di ringraziare Walter Riva per le belle parole. Lo avrebbe fatto di persona ma visto l'infortunio non può scrivere...

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/11/10 09:35  

Grazie Marcello !
Riva Walter

Scritto da Anonymous Anonimo - 26/11/10 09:32  

ricomposta la sportivita con la carnatese. grande mister RIVA WALTER
focoso ma umano

Scrivi un commento!