AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

08 settembre 2011

ASV vs. Bellusco: 4-2

Bella vittoria del Verderio nell'ultima amichevole pre-campionato, per di più contro una "nobile decaduta" come il Bellusco: un test interessante contro una squadra di pari livello, che i nostri hanno saputo affrontare con il giusto piglio, mostrandosi senza dubbio superiori nella qualità generale del gioco oltre che nel risultato finale.

Arrivo al parcheggio del "Don Paolo" in ritardo, durante l'intervallo, e il mio occhio viene subito catturato da un inconfondibile pick-up azzurro metallizzato: non c'è dubbio, Jack Mengotti è finalmente tornato a casa dopo un'estate di solitario ritiro all'Elba sulle orme dell'imperatore Napoleone Bonaparte.

Una volta raggiunto il mio posto in curva mi dicono che i nostri stanno perdendo 2 a 1, ma già nel primo tempo hanno fatto vedere ottime azioni, sprecando molto davanti alla porta avversaria. Nella ripresa posso comunque testimoniare che il match si è giocato praticamente ad una porta sola: gli avversari, a parte un paio di conclusioni poco pericolose ben neutralizzate dal portiere Alessandro Colombo, sono sembrati fisicamente alle corde e i nostri attaccanti hanno avuto gioco facile a sorprenderli spesso in velocità.

Dopo un rigore procurato con una grande azione e poi fallito dallo Zidane di Pioltello, il quale si conferma un acquisto di pregevole qualità, i biancoverdi trovano infatti subito il pareggio con una rete del solito "Rambo" Brambilla su azione di calcio d'angolo. Saranno poi altri due tiri dal dischetto degli undici metri - entrambi per falli molto evidenti - a decretare il risultato finale: i marcatori sono nell'ordine Tia "Norwegian Wood" Colombo (apparso stasera in gran forma) e Junior.

In generale ho visto una prestazione corale molto incoraggiante che ci fa ben sperare per la prima di campionato in programma a Pontelambro questa domenica. Attenzione che come avevamo anticipato il calcio d'inizio è fissato per le 18!

Etichette: ,

Commenti: 4

Scritto da Anonymous Anonimo - 8/9/11 12:10  

piu'che nobile decaduta direi sprofondata propio......che brutta fine

Scritto da Anonymous Anonimo - 8/9/11 13:29  

tua madre è sprofondata e non ti dico dove sfigato!

Scritto da Anonymous Anonimo - 8/9/11 14:13  

dai fate i bravi, neanche è cominciato il campionato e subito a far casino sul blog...

Scritto da Anonymous Anonimo - 9/9/11 11:30  

MA PERCHE' IL VERDERIO
NON PARTECIPA
ALLA COPPA LOMBARDIA???

Scrivi un commento!