AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

08 dicembre 2011

Molteno vs. ASV: 4-2

Il Verderio esce con le ossa rotte dalla trasferta di Molteno, su un campo stregato che negli ultimi anni ci ha portato solo guai. 4 a 2 il risultato finale, con i nostri costretti sempre ad inseguire già dal primo minuto, quando a causa di un intervento non impeccabile del Briga i padroni di casa si portano subito in vantaggio. I nostri riescono a pareggiare sugli sviluppi di una bella punizione calciata dal Tudi e ribadita in rete da Johnny Cogliati, ma poi subiscono il ritorno degli avversari che chiudono sul 2 a 1 il primo tempo.
Tia e Johnny pronti per il calcio d'inizio.
Nella ripresa i biancoverdi, nonostante una prestazione al di sotto degli standard abituali, sembrano in grado di potersi riportare in carreggiata spinti in particolare dall'ottimo Zidane di Pioltello sulla fascia destra. Invece è il Molteno ad allungare nuovamente, portandosi sul 3 a 1 ad un quarto d'ora dalla fine. Sembra tutto, invece il Verderio prova ancora a riaprire il match portandosi nuovamente ad una rete di distanza: illusione che dura pochissimo, perché i locali trovano ben presto il goal del definitivo 4 a 2 a seguito di una bella triangolazione in area di rigore.
Mister Piseddu allontananto dal campo.
L'arbitraggio decisamente scadente non basta a giustificare comunque la sconfitta odierna: purtroppo sembra che il Verderio, dopo un ciclo eccezionale di vittorie che lo hanno lanciato in classifica, sia arrivato un po' "spompato" in questo finale del girone di andata e nelle ultime due partite - complici anche le assenze - ha strappato solo un punto in casa con il Brivio. Per fortuna la pausa invernale arriva nel momento migliore, visto che Mister Piseddu deve recuperare un bel po' di giocatori indisponibili o comunque non al massimo della condizione fisica.
Solita partita di sacrificio per il Pillo a centrocampo.
Prima del riposo serve però un altro importante sforzo, fra soli 3 giorni, sulle zolle amiche del "Don Paolo" nel match contro il Cassago che rappresenterà il giro di boa del girone. Il tecnico di via Roma dovrà purtroppo fare a meno di Roby Ripamonti, che quest'oggi si è infortunato nuovamente alla caviglia destra, ma in compenso potrà recuperare Frank Di Siena: non è un caso se le ultime due giornate per noi negative hanno coinciso con la sua assenza, visto che il lavoro a volte oscuro di "Frankie Boy" è fondamentale per trarre il massimo dal nostro fortissimo reparto offensivo.

Etichette: ,

Commenti: 8

Scritto da Anonymous Anonimo - 9/12/11 15:07  

Strano, niente rigori = Sconfitta!
AH AH AH

Scritto da Anonymous Anonimo - 9/12/11 17:27  

ridi ridi ricchione

Scritto da Anonymous Anonimo - 9/12/11 19:45  

AH AH AH AH

Scritto da Anonymous Anonimo - 9/12/11 21:13  

No....anonimo delle 15.07...hai sbagliato tutto!!!

Sconfitta = troppe assenze
Sconfitta = stanchezza fine andata
Sconfitta = scelte poco azzeccate

Questa, a parer mio, è la SCONFITTA!!!
Poi il direttore di gara ha messo del suo.....ma, dopotutto, ci può anche stare una sconfitta...no?

Scritto da Anonymous Anonimo - 12/12/11 09:40  

Sarà stanco solo il Verderio ( a già la Champion )!!!! ma fateci il piacere..

Scritto da Anonymous Anonimo - 12/12/11 18:21  

Perchè non si può scrivere sul post di cassaago verderio ?

Scritto da Anonymous Anonimo - 12/12/11 18:24  

Fortuna che c'è la pausa, sennò il Verderio rischiava di rovinare la stagione.. -10 son mica pochi però...

Scritto da Anonymous Anonimo - 13/12/11 11:59  

9 pere in due partite, niente male forse che si e'rotto il giocattolo ,,,,,,,sperem de no.......

Scrivi un commento!