AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

20 novembre 2011

ASV vs. Aurora Olgiate: 2-1

Missione compiuta per il Verderio, che nello scontro casalingo contro l'Aurora di Olgiate raggiunge l'obiettivo che si era prefissato: vittoria e altri tre punti fondamentali, perché le nostre attuali concorrenti dirette per il vertice del girone (Virtus Lecco e Valmadrera) non mollano il colpo. Anche questa volta non è stata una partita facile, nonostante l'enorme divario che separa in classifica i biancoverdi dagli avversari odierni: qualche assenza prevista (Robi Ripamonti e Johnny Cogliati) e un terreno di gioco difficile ci hanno fatto vedere un Verderio leggermente al di sotto dei suoi standard abituali, ma che ha saputo battersi con orgoglio riuscendo alla fine a sfruttare meglio degli ospiti gli episodi chiave del match, distribuiti in modo abbastanza equo tra le due formazioni in campo.
Tudino carica il sinistro su punizione.
L'Aurora parte forte con due azioni in contropiede molto pericolose che però vengono fallite in modo abbastanza clamoroso dagli attaccanti in maglia giallorossa, nel secondo caso con il decisivo contributo del nostro portiere Alessandro Colombo. Dall'altra parte la coppia goal Colombo-Di Siena inizia a prendere le misure della porta avversaria con un paio di conclusioni che però non trovano la rete del vantaggio.
Tudi esulta dopo il gran goal dell'1 a 0.
A regalare l'1 a 0 ci pensa dunque il Tudi, che anche oggi ha confermato la grande condizione mostrata in questo avvio di campionato. E per portare in vantaggio il Verderio, la "Ruspa" sceglie uno dei suoi colpi migliori: una punizione mancina nei pressi del vertice dell'area di rigore calciata in modo magistrale a rientrare sotto il "sette"... Il bravo portiere ospite vola, ma nessuno può respingere un simile colpo balistico: il pallone spazza via le ragnatele e gonfia la rete per il vantaggio biancoverde.

Poche altre emozioni nella prima frazione di gioco: le squadre vanno al riposo, con Mister Piseddu che a causa della squalifica rimediata a Lomagna (fino al 2 dicembre) è costretto ad arringare i suoi uomini da bordocampo in uno dei più classici "dejà vu" degli ultimi sei anni. Il tecnico di via Roma opera nel primo quarto d'ora della ripresa un paio di cambi, tra i quali spicca l'ingresso in campo dello Zidane di Pioltello - al posto di un buon Davide Brambilla - ad occupare la parte avanzata della fascia destra.

Proprio il talento di origine nordafricana sarà protagonista di diverse occasioni da goal nella parte finale del secondo tempo, con gli avversari sempre più sbilanciati alla ricerca del pareggio. Straordinario in particolare il gioco di gambe con cui in area di rigore supera uno dopo l'altro quattro difensori dell'Aurora, ma purtroppo la conclusione è da dimenticare: sarebbe stato un goal spaziale e anche importantissimo, visto il risultato ancora in bilico con un solo punto di vantaggio da gestire. Dopo di lui è Matteo Motta ad avere sui piedi la palla per chiudere il match: lanciato da solo davanti al portiere ospite, però, viene tradito vistosamente dal terreno del "Don Paolo" proprio al momento del tiro, che finisce alto sopra la traversa.
Matteo Motta in azione a centrocampo.
A complicare le cose arriva per di più l'espulsione per doppia ammonizione di Ricky Galizioli, che ci lascia dunque in inferiorità numerica per gli ultimi dieci minuti in cui siamo destinati a soffrire. Bisonga infatti attendere il recupero affinché il nostro bomber Tia Colombo decida che è giunto il momento di apporre la propria firma anche su questa partita: entrato in area di rigore, riesce a liberarsi con la conuseta classe per un tiro da distanza ravvicinata che l'estremo difensore olgiatese non riesce a contenere.

Sul 2 a 0 sembra finita e in curva finalmente ci si può rilassare. Invece l'Aurora riesce subito ad accorciare le distanze con un goal in probabile fuorigioco sul quale però la nostra retroguardia si fa trovare inspiegabilmente scoperta. Per fortuna il tempo è agli sgoccioli: un minuto dopo arriva il triplice fischio del direttore di gara, oggi molto criticato dai tifosi ospiti nonostante una prova a mio giudizio più che dignitosa (mi chiedo che cosa avrebbero fatto di fronte ad un arbitraggio come quello della scorsa settimana...).

Etichette: ,

Commenti: 7

Scritto da Anonymous Anonimo - 21/11/11 10:05  

FORZA LOMAGNA

Scritto da Anonymous Anonimo - 21/11/11 11:17  

lo magna o non lo magna il panettone........

Scritto da Anonymous Anonimo - 21/11/11 11:57  

si ok ciao

Scritto da Anonymous Anonimo - 21/11/11 17:55  

olgiate in ginocchio
davanti al vecchio leone
ANTONIO TUDINO LA RUSPA!!!!!!

Scritto da Anonymous celeste secomandi - 21/11/11 18:47  

c'era in attacco nell'aurora quell'asino che è solo capace di rompere i coglioni??? non ha fatto cinema? sto fenomeno!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 21/11/11 20:32  

ma chi sei celeste??? ieri cmq nessun problema con gli attaccanti a parte uno che a un certo punto si è inkulato il nostro terzino destro forse lo ha scambiato per un ricchione ma invece gli piace la FIGA altrimenti con me nello spogliatoio non entrava!!!!

Scritto da Anonymous celeste nostalgia - 23/11/11 12:32  

penso si chiami una roba tipo fernandez hernandez mendez ... con noi è entrato il secondo tempo e ha rotto i ... da paura ! poi ha sbagliato un goal da 1 metro dalla linea ... e i suoi compagni gli hanno detto ... visto a parlare per un cazzo ! ahahahah

Scrivi un commento!