AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

24 ottobre 2011

ASV vs. Maresso: 1-1

Il Verderio ottiene solo un punto dallo scontro casalingo con il Maresso, in un pareggio che costa ai biancoverdi il momentaneo sorpasso in vetta al girone, tuttavia Mister Piseddu può ritenersi soddisfatto per la prestazione offerta dai suoi contro una formazione che a detta di tutti doveva essere tra le favorite del girone. In realtà gli ospiti si presentano al "Don Paolo" con una posizione di classifica molto inferiore alle attese, che per di più ha generato a quanto pare alcuni malumori interni: il match con il Verderio ha quindi rappresentato per loro una sorta di "ultima spiaggia" in un avvio di stagione altrimenti disastroso.
Punizione del Tudi
Si capisce subito che gli avversari valgono più dei miseri 6 punti con cui si presentano al "Don Paolo", ma i nostri interpretano nel migliore dei modi il ruolo di capolista e per buona parte dell'incontro terranno saldamente in mano il pallino del gioco, sfornando ottime occasioni da goal e rischiando davvero poco in difesa nonostante il temibile attacco ospite. Unico rimpianto è ancora una volta la situazione critica dell'infermeria, che costringe di fatto Mister Piseddu a scelte praticamente obbligate in ogni ruolo, per di più senza la possibilità di fare cambi in corsa: l'unica sostituzione sarà nel secondo tempo l'ingresso del Pillo per il generosissimo Pietro Vanazzi, autore di un'altra prestazione di grande spessore.
Pietro Vanazzi festeggia l'1 a 0.
È proprio sua la firma sul goal biancoverde, giunto intorno alla metà del primo tempo e frutto di una splendida azione del bomber Tia Colombo, partita dalla destra con un bellissimo stop a seguire e proseguita con la consueta forza travolgente fino in area di rigore, dove con un comodo assist ha consentito a "Black & Decker" di siglare la sua prima rete ufficiale con il Verderio.
Ricky Galizioli in azione.
Da lì in poi il match è equilibrato, con i nostri che contengono senza troppo affanno l'iniziativa ospite e nel frattempo continuano a pungere in attacco creando qualche palla goal, soprattutto nella ripresa. Positiva in particolare la prova della retroguardia, apparsa assolutamente quadrata di fronte ad un reparto offensivo certamente in grado di far male, ma che riesce raramente a rendersi pericoloso per il Briga: la linea a quattro composta da Antonio Tudino, Luca Carozzi, Ricky Galizioli e Pippo Mastroianni offre una prestazione convincente, senza grosse sbavature, tanto che il Maresso troverà la rete del pareggio soltanto con una punizione dal limite calciata da Mottadelli a venti minuti circa dal novantesimo.
Jack Mengotti si scalda, ma ancora non è disponibile.
Nel finale c'è ovviamente un forcing generoso del Verderio, che va vicinissimo al goal della vittoria in particolare su azione d'angolo, con un colpo di testa salvato in modo a dir poco miracoloso dal portiere ospite. Con la stanchezza che cresce pesano ancora una volta le assenze, in particolare quella di Jack Mengotti (presente in panchina, ma ancora impossibilitato a scendere in campo) e Johnny Cogliati (ancora fermo per un fastidio muscolare).
Pippo Mastroianni in azione.
Finisce quindi 1 a 1, con la vetta del girone abbandonata momentaneamente a favore della Virtus Lecco vincente per 4 a 2 in casa contro il San Giorgio di Casatenovo. Il Verderio ha comunque dimostrato ancora una volta di essere una squadra in grado di lottare fino alla fine per le posizioni che contano, scendendo sempre in campo per i tre punti. A cominciare dalla prossima partita, che fra sette giorni ci vedrà impegnati in trasferta nell'atteso "derby" con la Carnatese...

Etichette: ,

Commenti: 9

Scritto da Anonymous Anonimo - 24/10/11 14:25  

virtus lecco vince
con 3 rigori a favore...
torna il solito vento del lago.

Scritto da Anonymous Anonimo - 24/10/11 16:44  

Mattia, sei un fenomeno.......

Scritto da Anonymous Tino - 25/10/11 19:21  

Maglietta color diarrea. Vanazzi primo gol da quando giochi a calcio?

Scritto da Anonymous Diego "sindaco" Oggioni - 26/10/11 12:22  

Bel commento Tino(se non altro hai la decenz di mettere un nome),complimenti per la maturità,la complessa argomentazione delle tue tesi,l'inarrivabile eleganza del tuo post...

Non capisco solo che gusto si provi ad andare in casa altrui solo per insultare,ed essere poi chiaramente ricoperto d'insulti a tua volta...

CHE GENTE STRANA...

Scritto da Anonymous Anonimo - 26/10/11 14:33  

tino se cachi giallo è un tuo problema non nostro. vai a farti vedere.

Scritto da Anonymous Anonimo - 26/10/11 15:31  

tino fammi un...crodino!

Scritto da Anonymous Tino - 26/10/11 18:06  

Grazie ragazzi :) vi voglio bene

Scritto da Anonymous Un Virtussino - 27/10/11 18:03  

onestamente i rigori c'eran tutti.. e c'era pure un gol fantasma (palla dentro di mezzo metro a detta del portiere ospite) non concesso.

Il vento del lago ancora non soffia...

Scritto da Anonymous Anonimo - 27/10/11 19:01  

mah... vi teniamo d'occhio...

Scrivi un commento!