AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

18 settembre 2011

ASV vs. Brongio: 3-1

La prima partita sulle zolle amiche del "Don Paolo" porta la prima vittoria stagionale per il Verderio guidato in panchina da Mister Piseddu, che contro un buon Brongio riesce a risolvere il match solo nel finale, conquistando dunque tre punti sofferti e per questo di maggior valore.

Il terreno reso viscido dalla pioggia, caduta abbondante sulla Brianza, non favorisce il bel gioco e sposta il focus della partita sul piano fisico: c'è comunque correttezza tra le due formazioni, ma l'arbitro è davvero troppo fiscale e continua ad interrompere ogni azione in modo spesso frustrante per il pubblico e per i giocatori. Generale equilibrio tra le squadre in campo, anche se nel primo tempo sono i nostri a condurre il gioco e a portarsi ben presto in vantaggio, intorno al quarto d'ora, grazie alla rete di Frankie "Hi-NRG" Di Siena, imbeccato da Tia Colombo con un pregevole assist di spalla.

Nei primi quarantacinque minuti sono pochi i rischi corsi dalle parti del numero uno Alessandro Colombo, ma nella ripresa i biancoverdi sembrano mollare qualche metro e gli ospiti ne approfittano subito, spostando nella nostra metacampo il baricentro della partita e riuscendo anche a pareggiare alla prima azione pericolosa: nell'occasione va rimarcata una certa complicità della nostra retroguardia, che si fa trovare un po' scoperta e poco lesta a reagire su un cross rasoterra che dalla destra del nostro portiere attraversa tutta l'area piccola a velocità non certo irresistibile, finendo sui piedi dell'attaccante in maglia blu per il comodo tap-in.

Per il Verderio è il momento più difficile, con il Brongio che a questo punto crede addirittura nella vittoria che confermerebbe il 6 a 0 inflitto sette giorni fa al Missaglia. Invece, nel momento del bisogno, interviene il ruspante Tudino a rimettere le cose a posto con una punizione da posizione molto angolata: quando tutti si aspettavano probabilmente un cross, il sinistro del Tudi trova invece un varco nella barriera e si infila subdolo alle spalle del portiere ospite.

Non è finita, perché il Brongio giustamente non ci sta e prova l'assalto nei dieci minuti finali, sfiorando il pareggio in mischia: il nostro portiere però si riscatta in modo eccezionale dopo l'incertezza sul goal dell'1 a 1 e con un doppio intervento salva il risultato in modo decisivo. Nell'azione seguente, infatti, il Verderio trova il goal del 3 a 1 con una bella azione finalizzata in rete da Johnny Cogliati. Poi un violento acquazzanone spegnerà definitivamente le ultime velleità dei nostri avversari.

Unica nota stonata della domenica è l'infortunio apparentemente serio occorso allo Zidane di Pioltello, che dopo uno scontro di gioco è costretto ad uscire dolorante ad una spalla: dalle prime notizie si parla purtroppo di frattura alla clavicola. A lui vanno i migliori auguri dei tifosi biancoverdi.

Prossima partita domenica 25 settembre in trasferta a Valmadrera, per fermare un avversario che viaggia a punteggio pieno dopo due giornate. Speriamo in un arbitraggio migliore rispetto alle ultime esperienze su quel campo (chi c'era sa).

Etichette: ,

Commenti: 6

Scritto da Anonymous Anonimo - 19/9/11 09:20  

dai mohamed forza e coraggio!

Scritto da Anonymous Anonimo - 19/9/11 12:16  

domenica si gioca a VALMADRERA

Scritto da Anonymous Anonimo - 19/9/11 15:13  

mi dispiace che gli avversari sono usciti con il broncio.....ah ah!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 19/9/11 18:20  

DOMENICA ASSALTO A VALMADRERA!
MA SE ARBITRA PELUSO
IO TORNO A CASA.

Scritto da Anonymous Anonimo - 20/9/11 09:49  

peluso ha smesso
(alleluja)

Scritto da Anonymous Anonimo - 21/9/11 01:18  

PELUSO FUORI USO!

PAURA

Scrivi un commento!