AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

16 ottobre 2011

ASV vs. Missaglia: 3-2

Jack Mengotti: era convocato, ma arriva al sessantesimo.
«Ah, questa non la sapevo.» Con tali parole Jack Mengotti - arrivato al "Don Paolo" intorno al decimo minuto della ripresa - ha accolto la notizia di essere in realtà tra i convocati di Mister Piseddu per il match casalingo che il Verderio stava disputando da circa un'ora contro il Missaglia. Il talento di Novate Alta, purtroppo ancora fermo ai box a causa di un infortunio al ginocchio destro, dopo questo prezioso siparietto si è visto tuttavia rubare quasi subito la scena dall'improvvisa comparsa in curva del Reda: il nostro grande showman - colui che ci ha regalato la fama su YouTube grazie alla sua più celebre imitazione* - è passato a salutare i vecchi compagni di squadra. E visto il risultato finale positivo, ora dovrà tornare a farci compagnia per tutte le partite casalinghe (anche se va detto che al suo arrivo gli ospiti hanno accorciato pericolosamente le distanze...).
L'arrivo a sorpresa del Reda.
Mentre fuori dal campo si rideva, l'undici biancoverde al di là del rete si dava da fare per portare a casa i tre punti in palio nel match odierno, centrando alla fine l'obiettivo (non senza qualche sofferenza) e recuperando per di più la testa della classifica, complice la sconfitta del Brongio a Olgiate. Un ottimo risultato, visto che la sesta giornata ha portato qualche sorpresa e ha confermato l'equilibrio del nostro girone, ancora una volta privo di vere e proprie "squadre materasso" come qualcuno aveva già definito erroneamente questo Missaglia.

I nostri sfornano la classica prestazione dai due volti: primo tempo positivo, con tre goal fatti (uno più bello dell'altro) e la coppia d'attacco Di Siena-Colombo in grande spolvero: due reti per il biondo cannoniere di Osnago, alle quali Frankie Boy ha aggiunto un goal spettacolare in pallonetto e altre giocate di gran classe. Solo una sbavatura nella prima frazione, che però è valsa il momentaneo pareggio del Missaglia, dovuta a una lieve incertezza in uscita del portiere Alessandro Colombo.
Frank Di Siena in azione.
Nella ripresa, invece, i biancoverdi sembrano sedersi un po' sugli allori e producono davvero pochi pericoli per la porta avversaria, con gli ospiti che allora provano a pungere in contropiede e riescono a creare qualche pericolo grazie all'esperienza di Sperindè e alla verve di un grande "ex" come Matteo Balini (a.k.a. "Il Bimbo"). Sembra comunque filare tutto liscio, finché arriva il goal del 3 a 2 a risvegliarci bruscamente dal torpore: negli ultimi venti minuti siamo così costretti a soffrire un po', con il Missaglia che ci crede e viene arginato non senza qualche difficoltà dalla nostra difesa.

"Tutto è bene quel che finisce bene" si dice in questi casi, e vista la classifica di stasera non possiamo che concordare. Di sicuro Mister Piseddu troverà qualche dettaglio su cui insistere durante la settimana e specialmente in quel tradizionale faccia a faccia in cui il tecnico di via Roma, di fronte alla squadra radunata negli spogliatoi prima dell'allenamento del martedì, analizza accuratamente la prestazione offerta nell'ultimo match: un momento di grande spessore tecnico e umano al quale ho avuto il privilegio di assistere.

Intanto ci prepariamo per la prossima battaglia, che ci vedrà impegnati fra sette giorni in trasferta casa contro il Maresso, formazione data inizialmente tra le favorite del girone e che per adesso ha clamorosamente deluso le attese: bisognerà far di tutto per non risvegliarli, visto che ancora una volta avremo l'onore e l'onere di presentarci all'appuntamento con il titolo di capolista.

* Se tu che leggi non sai di cosa sto parlando vergognati e poi clicca qui per aggiungerti agli oltre 33.000 che già hanno riso con noi. E per favore non commentare chiedendo quel numero di telefono: io non ce l'ho.

Etichette: ,

Commenti: 15

Scritto da Anonymous Anonimo - 16/10/11 23:03  

domenica si gioca al "DON PAOLO"

Scritto da Anonymous Anonimo - 17/10/11 09:54  

"un momento di grande spessore tecnico e umano al quale ho avuto il privilegio di assistere"
marcy, con te anche 4 scoregge diventano poesia.

Scritto da Anonymous Anonimo - 17/10/11 11:50  

SPETTACOLO NEL PRIMO TEMPO. QUESTA E' LA RISPOSTA CHE ASPETTAVAMO DOPO LA SCONFITTA CON LA VIRTUS. NELLA RIPRESA SI POTEVA FARE MEGLIO MA L'IMPORTANTE E' VINCERE. UNICA COSA NON GETTIAMO LA CROCE SUL BRIGA MI SEMBRA CHE HA PAGATO PER TUTTI RESTANDO FUORI OGGI MA RIMANE UNO DEI MIGLIORI PORTIERI IN CIRCOLAZIONE ANCHE QUANDO NON E' AL MASSIMO. DA TIFOSO SONO PER DARGLI FIDUCIA.

Scritto da Anonymous Tifoso Bianco Verde - 17/10/11 12:03  

Rivogliamo Nelson in prima linea!

Scritto da Anonymous Anonimo - 17/10/11 14:12  

3 punti meritati
3 goal super
secondo tempo da dimenticare

Scritto da Anonymous Anonimo - 17/10/11 16:38  

Mattia Sei il Migliore in assoluto.
ciao

Scritto da Anonymous Anonimo - 17/10/11 16:43  

-11

Scritto da Anonymous Anonimo - 17/10/11 16:48  

Anche la tua intelligenza è -11

Scritto da Anonymous Anonimo - 17/10/11 17:14  

mi rode ancora aver perso
con la virtus
sono sempre dell'idea
che col verderio al completo
finiva in un altro modo.
ci rifaremo al ritorno

Scritto da Anonymous Anonimo - 17/10/11 17:38  

AVVERSARI TREMATE!!! SARA' UN LUNGO INVERNO BIANCOVERDE!!!

A NOVEMBRE:
Rientra Jack Mengotti, il capitano di mille battaglie, il talento di Novate Alta nonché re dei chupiti.

A GENNAIO:
Il rientro a sorpresa dell'Airone!!! Come Eto'o, fa un mese al 110% e poi torna in gelateria. Ma a quel punto avremo già vinto il campionato.

A MAGGIO:
Torna il REDA giusto in tempo per salire sul carro dei vincitori e fare festa al ritmo degli 883!!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 18/10/11 10:05  

quante cazzate

Scritto da Anonymous Anonimo - 18/10/11 11:46  

anonimo 18/10 ore 10.05 : PENOSO

Scritto da Anonymous Anonimo - 18/10/11 23:27  

o raga io gli 883 li canto anche tutte le domeniche,basta che si vince,a testa bassa e niente stronzate cazzo!!anonimo delle 10.05 non sarai mai mio amico su facebook!!..wlf sempre!!madafacka!! reda

Scritto da Anonymous Anonimo - 22/10/11 13:12  

Per adesso primi in classifica ma sicuramente sempre primi fuori dal campo...Verderio rulez

Scritto da Blogger Marcello - 22/10/11 14:51  

E primi anche sul Web, ovviamente. ;-)

Scrivi un commento!