AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

10 ottobre 2011

Virtus Lecco vs. ASV: 2-0

Arriva purtroppo il primo stop stagionale per il Verderio, che nel campo "stregato" di Dolzago viene sconfitto dalla Virtus Lecco e di conseguenza perde il comando della classifica, che passa ora al Brongio con 12 punti. I nostri inseguono a due lunghezze di distanza, appaiati dal Valmadrera e proprio dalla Virtus Lecco, che ci raggiunge in seconda posizione.

Il Verderio, complici le numerose assenze, sfodera la prestazione peggiore vista finora in campionato. Intendiamoci, i nostri non demeritano completamente e riescono a rendersi spesso pericolosi nell'arco dei novanta minuti, ma contro un avversario di discreto livello (specialmente nel reparto offensivo) ci avrebbe fatto comodo poter schierare la cosiddetta "formazione tipo".

Invece Mister Piseddu - che oggi sfoggiava una tenuta inusualmente elegantissima - è stato costretto a schierare numerosi giocatori fuori dalle loro posizioni abituali (un plauso in particolare a Pietro "Black & Decker" Vanazzi che si è dannato l'anima in attacco) e a rinunciare a molte delle colonne portanti della squadra, che quest'oggi erano con me in curva (come Frank "Salvavita" Di Siena e Jack Mengotti, quest'ultimo tornato definitivamente dalle ferie) oppure fuori uso in panchina (come Johnny Cogliati o Roby Ripamonti, che sta recuperando dall'infortunio patito durante il precampionato).

I rincalzi fanno del loro meglio, ma in alcuni casi le assenze si fanno sentire pesantemente, così soprattutto nella linea mediana e lungo l'asse di sinistra il Verderio fatica un bel po'. Evidentemente il tecnico di Via Roma non ha potuto rischiare i giocatori che aveva al suo fianco in panchina, ad eccezione del "Furetto" Tore Scrimizzi che nel finale è tornato in campo dopo una lunga assenza, regalando una delle poche notizie positive della domenica.

Gli avversari invece sono bravi a sfruttare nel primo tempo le due occasioni più nitide che capitano sui piedi degli attaccanti, favoriti da una retroguardia biancoverde un po' troppo permeabile soprattutto per vie esterne, dove alla Virtus viene concessa molta libertà di azione. Per il resto i nostri provano a fare il loro gioco e riescono anche a creare qualche grosso pericolo in zona goal, ma i padroni di casa si salvano un po' per l'imprecisione del nostro reparto offensivo e un po' per fortuna.

Nel finale ci sarebbe infatti modo di rientrare in partita, ma un clamoroso palo di Pippo Mastroianni da un metro e un altro paio di ghiotte occasioni fallite ci lasciano per una volta a secco: si torna casa senza goal e con zero punti, ma almeno non abbiamo pagato il biglietto. A parte gli scherzi, se vogliamo segnalare una nota positiva per addolcire la pillola amara di oggi, diciamo che l'idolo dei teenager Jack Mengotti ci ha confidato a bordo campo di essere quasi pronto a rientrare. Lo aspettiamo e intanto guardiamo già avanti alla nuova sfida contro il Missaglia, vittorioso oggi a sorpresa nel derby con il Maresso.

Appuntamento fra sette giorni tra le mura amiche del "Don Paolo", dove servirà subito una prestazione all'altezza di questo Verderio per riaccendere subito l'entusiasmo e zittire tutti i gufi che immancabilmente si fanno sentire dopo ogni passo falso.

Etichette: ,

Commenti: 27

Scritto da Anonymous Anonimo - 10/10/11 11:10  

marci troppo diplomatico!!! ci sono giocatori non all'altezza che stanno giocando ultimamente. se le assenze sono 1 o 2 non c'è problema perché la squadra è forte comunque. ma se sono di più rischiamo di perdere come ieri!!! non facciamo nomi ma li hai visti benissimo anche tu quali sono i punti deboli. speriamo che tutti i titolari rientrino in fretta.

Scritto da Anonymous Anonimo - 10/10/11 11:55  

TROPPO CASINO IN CAMPO E FUORI DOPO IL PRIMO GOL PRESO. STIAMO TRANQUILLI E PENSIAMO A GIOCARE BENE, LA SQUADRA E' FORTE E I GOL SI RECUPERANO COME ABBIAMO GIA' DIMOSTRATO!!! NON HO CAPITO ALCUNE SCELTE DEL MISTER E IN PARTICOLARE LA SOSTITUZIONE DEL N.9 CHE STAVA GIOCANDO CON IMPEGNO E SOPRATTUTTO LA NON SOSTITUZIONE DEL N.8 CON IL PILLO. CI VUOLE GRINTA IN MEZZO AL CAMPO CAZZO!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 10/10/11 12:04  

MA NON CONOSCO LA CONDIZIONE DEL PILLO E DEGLI ALTRI GIOCATORI IN PANCA (EVIDENTEMENTE JOHNNY NON POTEVA PROPRIO ENTRARE ALTRIMENTI DI SICURO LO METTEVA). PER QUESTO MASSIMA FIDUCIA AL MISTER E ALLA SQUADRA. E' STATO SOLO UN PICCOLO SCIVOLONE E CON LA FORMAZIONE COMPLETA NON SAREBBE SUCCESSO. DIMOSTRIAMOLO SUBITO VINCENDO DOMENICA PROX.

Scritto da Anonymous Anonimo - 10/10/11 12:12  

..marcello verderio! Non funzionava la polaroid? due foto potevi metterle..o eri contro sole e non ne è venuta una? ..cmq, che eleganza MR Piseddu! Quando l'ho visto nel pre match, ho pensato che si sarebbe strappato la cravatta dal collo se andava storto qlcs..un saluto da quello che vi ha detto che la battuta sulla "scientifica" faceva ridere...;)!

Scritto da Anonymous Anonimo - 10/10/11 12:23  

ma cosa volete le riserve allo stesso livello dei titolari,forse a barcellona li hanno,e'chiaro che chi gioca poco ha delle lacune se no che ci sta a fare in panca,invece di criticarli bisognerebbe incoraggiarli e anche ringraziarli perche'completano la rosa ,ma chi viene a verderio per stare fuori tutto l'anno.

Scritto da Blogger Marcello - 10/10/11 14:19  

Di foto ne ho fatta qualcuna, magari nei prossimi giorni le metto.

Scritto da Anonymous Anonimo - 10/10/11 15:38  

anonimo 12.23 hai ragione, qualche commento è un po' troppo duro, va rispettato l'impegno di tutti. però se i giocatori sono intelligenti accettano le critiche e provano a migliorare. le qualità ci sono, secondo me manca soltanto un po' di grinta in alcuni elementi che ieri hanno faticato. forza ragazzi il campionato è lungo.

Scritto da Anonymous Anonimo - 10/10/11 15:47  

marci abbiamo perso per due episodi non facciamo un dramma.

Scritto da Anonymous Anonimo - 10/10/11 20:59  

ci consoliamo
con l'ottima partenza
della carnatese.

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/10/11 08:43  

domenica è stata la miglior partita giocata dall'inizio dell'anno..è mancata solo concretezza davanti e un po' di attenzione/malizia dietro.
Le critiche verso le "riserve" mi son sembrate eccessive..come anche i complimenti nei confronti di qualcuno..non so che idea di calcio abbiate..

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/10/11 09:32  

L'unica partita che vincerà la Carnatese, sarà con voi cadaveri!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/10/11 09:46  

non abbiamo giocato male
ma "miglior partita"
non sono d'accordo
difesa a maglie un po' larghe
centrocampo molle
motta ha giocato bene
ma non benissimo come al solito
in attacco troppe assenze

loro hanno meritato
sfruttando gli episodi
e contenendo bene in difesa

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/10/11 10:20  

Ci si lascia sempre influenzare dal risultato...abbiamo giocato partite ben peggiori, siamo sempre passati in svantaggio da inizio campionato, poi le abbiamo recuperate con merito ma anche con una buona dose di fortuna e nn giocando benissimo...domenica abbiamo preso due pali e abbiamo avuto un sacco di occasioni...è normale che le assenze pesano ma dire che è stata una prestazione orribile e che chi era in campo ha fatto schifo è totalmente sbagliato...

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/10/11 10:46  

non abbiamo dominato..loro han fatto la loro partita..ma se entra il primo palo preso e un altro gol sbagliato sullo 0-0..probabilmente saremmo qui a parlare di grande prestazione e di un attacco stellare che non ha fatto rimpiangere le assenze..

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/10/11 11:58  

SCUSATE SE QUALCHE MIO COMMENTO E' STATO VISTO UN PO' TROPPO PESANTE SU ALCUNI GIOCATORI NON VOLEVO ESSERE OFFENSIVO HO GRANDE RISPETTO PER L'IMPEGNO DI CHI GIOCA NEL VERDERIO. DOMENICA SI SONO VISTI ALCUNI PROBLEMI CHE SI ERANO VISTI ANCHE NELLE PARTITE PRECEDENTI E CHE ERANO STATI OSCURATI DAL RISULTATO POSITIVO. PURTROPPO STAVOLTA NON ABBIAMO RIMONTATO E RESTA UN PO’ DI DISPIACERE. CMQ I PROBLEMI SONO PICCOLI E RIMANGO DELL’IDEA CHE CON LA FORMAZIONE AL COMPLETO AVREMMO VINTO.

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/10/11 12:14  

la carnatese ha sbaraccato sono andati tutti via, sanno bene che la salvezza e'quasi impossibile,ma e'stata una scelta visto le difficolta'non solo economiche.
si spera negli eventuali rinforzi di dicembre,ma chi viene a rischiare goleade ogni domenica per giunta gratis.

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/10/11 12:40  

GRATIS!!!!!??? ma non siete iscritti ad un campionato di FIGC Lega Nazionale DILETTANTI!!!!!!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/10/11 14:23  

senza lele burbello
carnatese subito in terza

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/10/11 14:47  

Brutta partita ma bel cinema...

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/10/11 16:47  

Se giochiamo con Voi, deve essere,lega Nazionale Sfigati!!??

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/10/11 16:55  

che frustrato... e attento che giocate con noi ancora per quest'anno e basta... poi l'anno prossimo questa categoria di "sfigati" te la sogni solo di notte...

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/10/11 16:57  

Voi senza il Grande Lele, siete in Eccellenza.....!!!
Ma non fate ridere Tutti.

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/10/11 17:28  

Verderio!!!!...Mi senti!?....squadra di Meeerda!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/10/11 20:32  

con tanto zucchero

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/10/11 20:34  

molto importante farti ridere e non piangere.

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/10/11 20:36  

Marcello, per favore blocca i commenti.grazie

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/10/11 23:50  

ma smettila prete...

Scrivi un commento!