AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

04 dicembre 2011

ASV vs. Brivio: 2-2

Il Verderio si perde nella nebbia e rallenta per un attimo la continua rincorsa alla Virtus Lecco prima in classifica: contro il Brivio - in uno scontro ormai classico e sempre equilibrato - arriva solo un pareggio per i biancoverdi, che nel finale sono anche costretti a soffrire un po' per strappare un punticino che alla fine non dobbiamo comunque disdegnare.

Partita che sembra in discesa nel primo tempo, quando i nostri trovano il goal intorno al ventesimo grazie ad una bella iniziativa dello Zidane di Pioltello che costringe al fallo da rigore un difensore avversario. Sul dischetto va il bomber Tia Colombo che non sbaglia: 1 a 0. Dall'altra parte del campo, i giocatori in maglia grigiorossa non sembrano in grado di impensierire la porta difesa da Alessandro Colombo, quindi in curva regna una certa rilassatezza fino all'intervallo.

Si prosegue sullo stesso trend anche all'inizio della ripresa, mentre sul "Don Paolo" cala lentamente una coltre di nebbia che si farà via via più fitta con il passare dei minuti. Il freddo ma tranquillo pomeriggio del Verderio viene scosso improvvisamente dal pareggio del Brivio, che su un lancio lungo approfitta di un buco della difesa per riportare in equilibrio il risultato.

Tutto da rifare. Il Verderio sembra comunque in grado di portare a casa tutta la posta e scosso dalla rete subita si riversa nella metacarpo del Brivio, dove però si limita ad un gioco piuttosto sterile che non produce grosse occasioni da goal. Gli ospiti allora provano a servire una clamorosa beffa e con la complicità di un'uscita tempestivamente non eccezionale del nostro portiere si portano a sorpresa in vantaggio quando alla fine della partita manca meno di un quarto d'ora.

È a questo punto che i giocatori di Mister Piseddu hanno uno scatto d'orgoglio e provano con tutte le forze  a pareggiare i conti. Ci riescono grazie ad un bello scambio al limite dell'area tra Tia Colombo e Johnny Cogliati (oggi promosso capitano per l'assenza di Frank Di Siena), con quest'ultimo che entra in area di rigore e viene steso dall'intervento di due avversari: l'arbitro vede gli estremi per il penalty. Il momento è decisivo, visto che mancano solo pochi minuti alla fine. Ad incaricarsi della battuta è ancora una volta "Norwegian Wood" che si dimostra freddissimo e firma un'importante doppietta.

Nei minuti finali i nostri provano a strappare la vittoria, ma ormai è tardi. Finisce 2 a 2, in una giornata favorevole alla Virtus Lecco che è l'unica squadra nella parte alta della classifica a portare a casa i tre punti (2 a 1 a contro il Cassago). Ma non dobbiamo attendere molto tempo per un nuovo attacco alla vetta: giovedì 8 dicembre si gioca ancora. Ad aspettare il Verderio c'è l'importante trasferta di Molteno, fondamentale per capire le reali velleità della compagine biancoverde per questa stagione fino ad ora entusiasmante.

Etichette: ,

Commenti: 9

Scritto da Anonymous Il vento del lago - 5/12/11 00:02  

Il vento della brianza tiene a galla il Verderio...

Scritto da Anonymous Anonimo - 5/12/11 09:34  

Altro che vento del lago..! due rigori a partita vi regalano!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 5/12/11 12:30  

i rigori c'erano, "vento del lago" il gol in fuorigioco!!!!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 5/12/11 13:57  

RIGORI NETTI.
ARBITRAGGIO OTTIMO.
VERDERIO UN PO' SOTTOTONO.
BENE LA REAZIONE SUL 2-1.
SI POTEVA FARE DI PIU'.

Scritto da Anonymous Maurizio Pistocchi - 5/12/11 15:14  

c'è chi giura che il secondo se l'è inventato l'arbitro...

cmq incredibile la moviola a distanza sull'asse Verderio-Dolzago (Virtus)

ehehehehehheh

Scritto da Anonymous Anonimo - 5/12/11 22:19  

Zidane ??

Scritto da Anonymous Anonimo - 6/12/11 09:17  

Tia, sempre + bello..!

Scritto da Anonymous Anonimo - 6/12/11 13:43  

partita davvero brutta ,quasi al pari delle scarpe di eugene....

Scritto da Anonymous Anonimo - 6/12/11 19:53  

verderio molto forte ma il livello del campionato e' da terza categoria. forza verderio che e' l'anno buono

Scrivi un commento!