
Dopo la pausa imprevista di domenica scorsa, torna il campionato e il Verderio si fa trovare pronto centrando i tre punti d'obbligo contro il Dolzago, squadra che dopo l'exploit della scorsa stagione sta vivendo un'annata decadente e ad altissimo rischio retrocessione.

I biancoverdi - guidati come sempre in panchina da Mister Piseddu - mettono al sicuro il risultato già nella prima frazione, che si chiude sul 3 a 0 grazie alle reti di Mohammed Barhoumi, Tia Colombo e "Black & Decker" Vanazzi, autore quest'ultimo di un pallonetto che ha suscitato in molti dei presenti la tentazione di abbandonare la curva per eccesso di entusiasmo.

Ad inizio ripresa si prosegue sulla stessa linea e nel giro di qualche minuto il nostro bomber "Norwegian Wood" Colombo trova la doppietta superando centralmente la difesa avversaria. Ormai è fatta, ma i nostri hanno il demerito di mollare un po' il colpo, smettendo di correre e lasciando l'iniziativa alla compagine avversaria facendo infuriare Mister Piseddu, che dalla panchina è costretto a richiamare più volte i suoi all'ordine.
Nasce così l'unica nota stonata della domenica, ovvero l'espulsione per fallo da ultimo uomo di Ricky Galizioli: un rosso certamente evitabile sul 4 a 0 che costerà un turno di squalifica al nostro terzino, da scontare nella delicata trasferta a Brivio prevista per dopodomani mercoledì 25 aprile.

Nel finale c'è spazio anche per l'ingresso di Junior, che in coppia con Tia Colombo produce l'ultima azione degna di nota del match: difesa locale presa in sopravvento e costretta al fallo da ultimo uomo in area. Rigore ed espulsione che riporta le due formazioni in parità numerica, ma dal dischetto "Norwegian Wood" lascia un po' di gloria al portiere ospite e il risultato non cambia più.
Andando a vedere i risultati dagli altri campi, scopriamo una domenica positiva per i colori biancoverdi: il pareggio per 1 a 1 tra Albavilla e Valmadrera è ottimo, visto che fa scivolare a -5 la nostra più diretta inseguitrice (Valmadrera) e mantiene a 8 punti il distacco dal quinto posto, occupato proprio dall'Albavilla (che tra l'altro ha gicato una partita in più). Ricordiamo che con un distacco superiore ai 9 punti dal quinto classificato, il Verderio arrivando secondo supererebbe di diritto il primo turno dei playoff senza scendere in campo.
Etichette: cronache, seconda categoria