AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

31 maggio 2012

A mente fredda

Passato qualche giorno dalla sfortunata finalona di Valgreghentino, volevo innanzi tutto segnalare un paio di commenti che mi hanno colpito e che secondo me meritano adeguata visibilità per capire cos'è il Verderio.

Il primo è a firma di Pietro "Black & Decker" Vanazzi e non ha bisogno di ulteriori spiegazioni.
Ero arrivato un po' da "profugo calcistico"...non sapevo cosa aspettarmi e cosa avrei trovato...alla fine ho scoperto che a Verderio non c'erano dei giocatori, una squadra, un mister, dei tifosi ma una sorta di entità compatta, tutto in uno...ritrovando serenità di giocare e attaccamento a una maglia che mai avrei pensato di indossare e di sentire così attaccata alla pelle...da star male! Molte squadre si vantano e sparlano dicendo di avere un bel gruppo ma probabilmente, per non sfigurare, non l'hanno mai messo in paragone con il nostro................ GRAZIE CAZZO!! Per il blog sono "black&decker"
Ps. Avere un blog e una piazza così calda e partecipe è motivo di vanto per me
Il secondo commento che mi ha colpito è anonimo (ma firmatevi ogni tanto!) e con parole che condivido totalmente va a rispondere a chi ogni tanto critica il nostro mister Carlo Piseddu gettandogli addosso la colpa della sconfitta.
i soliti commenti di chi vorrebbe prendere il posto del mister...
senza di lui e senza gibi il verderio sarebbe ancora in terza!!!
non avrebbe questi giocatori di qualità che negli ultimi 6 anni hanno scelto di vestire la nostra maglia.
non avrebbe questo grande gruppo. leggete il commento di pietro qui sopra.
non avrebbe un gioco tra i migliori della sua categoria.
io di allenatori e dirigenti ne ho visti passare tanti ma questi risultati non si erano mai visti neanche da lontano. non sono così sicuro che qualcuno di quelli che criticano il mister saprebbe davvero fare meglio di così.
Per pura cronaca, aggiungo a questo punto la mia personale visione sulla finale, visto che ero lì e visto che sono passati un po' di giorni per evitare un commento troppo "a caldo".

Secondo me non è giusto dire che il Verderio era sulla carta nettamente superiore all'avversario e ha perso per colpa di scelte sbagliate (e poi quali sarebbero?). Infatti credo che il Grenta si sia meritato dopotutto la vittoria, nell'ambito di una partita molto equilibrata decisa in particolare da un paio di episodi in cui noi abbiamo sentito comprensibilmente il peso del match (parlo del primo goal e del rigore fallito nei supplementari). In entrambe le occasioni non siamo stati impeccabili e siamo stati puniti dai migliori elementi degli avversari, rispettivamente il #11 (ha fatto una partita da fenomeno) e il #1 (è vero che Tia non ha calciato benissimo, ma il portiere del Grenta rimane uno dei più forti per quanto ho potuto vedere anche nel corso del campionato).

Su questi episodi non mi sembra che un allenatore abbia qualche responsabilità e in generale sono cose che ci stanno in una partita così importante, al termine di una stagione tirata; per questo non mi sembra il caso di incolpare nessuno. Su quel rigore in particolare ripeto che se lo avessi dovuto tirare io - vista la situazione che si era creata e l'importanza decisiva del momento - probabilmente il pallone avrebbe fatto due o tre metri al massimo... E comunque con il 3 a 3 non cambiava granché (anche se nel secondo tempo supplementare in superiorità numerica ci sarebbe stato da divertirsi).

Tutto il resto dei 120 minuti è stato equilibrio tra due ottime squadre che meriterebbero entrambe la promozione. Questo almeno è ciò che ho visto io.

PS: Divertitevi domenica se fate festa, ve la siete guadagnata!

Commenti: 10

Scritto da Anonymous Anonimo - 31/5/12 18:16  

FOGAZZA OPINIONISTA LECCOSPORTWEB:
Volevo solo farmi i miei sentiti complimenti,avete fatto un campionato straordinario sopra ogni aspettativa meritavate il salto di categoria ma non demoralizzatevi.....saluti Fogazza

Scritto da Anonymous Anonimo - 1/6/12 12:18  

marcello,se tiravi te quel rigore perdevamo la palla nalla valle sottostante...con affatto un tuo fan

Scritto da Anonymous Anonimo - 6/6/12 15:50  

Prossimo anno, robbiate in prima cat. alla faccia vostra!!!!
Fusione con Osnago!
Rosicate

Scritto da Anonymous Anonimo - 6/6/12 16:08  

MA QUESTI DI ROBBIATE SONO PROPRIO RIDICOLI!!!
SPARISCONO DALLA CIRCOLAZIONE...
AMMETTONO IN PRATICA IL FALLIMENTO DEL LORO PROGETTO...
E VENGONO PURE A VANTARSI QUI DA NOI
CHE SIAMO AL TOP DELLA NOSTRA STORIA.
MAMMA MIA CHE CORAGGIO...
ROSICHIAMO DI BRUTTO...

Scritto da Anonymous Anonimo - 6/6/12 17:06  

Complimenti, anche quest'anno Zeru Tituli.... AhAhaAh

Scritto da Anonymous Anonimo - 6/6/12 17:08  

mi dispiace che il robbiate sparisce
era una bella squadra materasso
peccato

Scritto da Anonymous Anonimo - 6/6/12 17:15  

guarda che è l' osnago che sparisce, visto che fanno tutto a Robbiate!

Scritto da Anonymous Anonimo - 6/6/12 17:35  

ma si... d'altra parte il robbiate ha dimostrato di avere una rosa di campionissimi, se se ne vanno i giocatori dell'osnago prevedo grasse risate

Scritto da Anonymous Anonimo - 10/6/12 21:02  

il robbiate sborserà la solita valangata di soldi per andare in prima e fallirà miseramente come al solito. l'unica cosa ha in più del verderio sono i soldi ma non sono capaci di usarli..e tra poco finiranno anche quelli...buffoni patetici...

Scritto da Anonymous Anonimo - 13/6/12 08:54  

Io voglio fare i complimenti a tutto lo staff dell'as verderio che ha compiuto un impresa straordinaria..penso il miglior piazzamento da sempre...mi ricollego al primo commento che solo chi ha indossato questa maglia puo' capire...io ho avuto la fortuna di giocare a verderio dal 2000 al 2002 dopo 11 anni di inattivita' e dopo aver calcato campi di1' promozione eccellenza e C2....ma l'aria familiare che si respira qui non si respira da nessuna parte.....grazie piseddu e tutti voi boys Il Cassa.

Scrivi un commento!