AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

18 agosto 2007

Il girone 2007-2008

Torno dalle vacanze e subito ecco una notizia attessissima: l'elenco delle nostre avversarie nel prossimo campionato di Seconda Categoria! Saremo nel Girone L, composto in tutto da 16 squadre e facente capo al comitato provinciale di Lecco, come previsto. Ma basta storie e fuori la lista, in rigoroso ordine alfabetico:

A.C. Brivio
A.S. Canzo
F.C. Cernusco Lombardone
U.S. Civate
A.S. Dolzago
U.S. Inverigo
A.C. Lomagna
A.C. Molteno Calcio
A.S.D. Nuova Ronchese (Ronco Briantino)
G.S. Real Bulciago
Pol. S.L. D.P. Malgrate
G.S. San Zeno A.S.D. (Olgiate Molgora)
G.S. Sala Al Barro (Galbiate)
U.S.D. San Giorgio Casatenovo
Pol. Valmadrera C.G.
A.S. Verderio

Innanzi tutto noto con piacere che il prossimo campionato proporrà l'inedito "Derby del Doppino" contro il Sala al Barro, che evidentemente è stato ripescato come avevamo anticipato. In effetti la fonte di questo post è proprio il blog di Mister Milani: essendo direttamente coinvolto, possiamo comunque considerare la lista di cui sopra come ufficiale.

Per quanto riguarda le altre avversarie, i match sulla carta più attesi saranno: quello contro il Brivio, paese geograficamente vicino a noi e soprattutto ex squadra di Jack Mengotti; quello contro il Cernusco, con il quale esiste un'antica rivalità; quello con il Lomagna; quello con la Nuova Ronchese, squadra che ricordo imbattibile qualche anno fa (ma vedremo se saprà resistere al Verderio di Mister Piseddu); quello con il San Zeno, su un terreno sintetico che proveremo nel prossimo torneo pre-stagionale; quello con il San Giorgio, gli unici che nello scorso campionato si sono dimostrati superiori all'armata biancoverde (almeno in classifica...). Ma di sicuro anche le altre partite avranno il loro interesse.

Adesso che conosciamo le avversarie, non resta altro che scoprire il calendario.

Etichette:

Commenti: 0

Scrivi un commento!