AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

03 settembre 2007

San Zeno vs. ASV: 3-4

Nell'esordio stagionale, il Verderio regala ai suoi numerosi tifosi una prestazione molto incoraggiante e va a vincere per 4 a 3 contro i padroni di casa nella prima partita del quadrangolare di San Zeno: oltre ad approdare alla finale di domenica prossima contro l'Aurora di Olgiate, guadagnando dunque un interessante test con una squadra di Prima Categoria, i biancoverdi riescono ad evitare il pericoloso confronto con l'OSGB Merate e i quasi sicuri tumulti che ne sarebbero conseguiti.

Nell'arco dei novanta minuti disputati su terreno sintetico, Mister Piseddu riesce a testare tutti gli uomini a sua disposizione, provando anche qualche interessante esperimento che non è sfuggito all'occhio attento degli addetti ai lavori.

La condizione generale della squadra è apparsa piuttosto buona: considerando il giustificabile "imballamento" che deriva da una settimana di preparazione atletica intensiva, il Verderio è apparso certamente superiore ai suoi avversari soprattutto nel primo tempo, con una difesa solida e una fase offensiva a tratti entusiasmante. Eccellente la prestazione di Lele Burbello, autore di due reti (sublime la prima) e di una serie di numeri che hanno suscitato l'invidia della tifoseria avversaria: il Maradona delle Cascine è già tornato.

Nell'ambito di una performance corale senz'altro positiva, un'attenzione speciale è andata ai numerosi acquisti del mercato estivo schierati da Mister Piseddu: tutti OK, ma ci permettiamo di segnalare in particolare il giovane Filippo Mastroianni, che sulla fascia sinistra ha disputato una partita autorevole nonostante l'età.

Intanto è stato finalmente pubblicato il calendario della nuova stagione sportiva: si comincia il 16 settembre, in casa, contro una nostra vecchia conoscenza, il San Giorgio Casatenovo. Il calendario integrale è consultabile online sul sito InformaCalcio.it a questo link.

Etichette: , ,

Commenti: 0

Scrivi un commento!