AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

03 settembre 2008

ASV vs. Merate Juniores: 2-0

Si è appena conclusa l'amichevole serale contro gli Juniores Nazionali dell'AC Merate: alla fine dei tre tempi da 35 minuti, il Verderio di Mister Piseddu riesce ad imporsi per 2 a 0 grazie alle reti del nuovo acquisto Mattia Colombo (un colpo di testa su calcio d'angolo nel primo tempo) e del redivivo Max "Lisomucil" Brambilla (anche lui di testa, nel finale).

Tutto sommato buona la prova dei biancoverdi, soprattutto nella prima metà del match. Poi la stanchezza si fa sentire e toglie un po' di lucidità in fase di costruzione, ma la prestazione generale è certamente positiva considerando che mancano ancora undici giorni all'attesissimo esordio in campionato contro il Robbiate.

Incoraggiante lo stato di salute della retroguardia, che rischia poco e nei rari casi in cui viene superata sa di poter contare su due portieri di livello eccelso: il Briga lo conosciamo già, ma anche il giovane Luca Crippa sta riscuotendo i primi mormorii di approvazione dai nostri settori della tribuna (ottima la sua doppia risposta a due conclusioni consecutive nel secondo tempo). Molto bene il Mastro sulla fascia.

In attacco si muove con abilità il centravanti Mattia Colombo, autore di una rete. Peccato per una sua occasione fallita davanti al portiere, più che altro perché l'estremo difensore si è infortunato nel respingere il suo tiro da pochi passi (richiedendo addirittura l'intervento dell'ambulanza). A lui vanno i migliori auguri del blog. Da segnalare anche la marcatura di Max: l'imperatore di Milano Marittima, appena rientrato dalle vacanze, è riuscito subito a mettere la palla nel sacco...

A centrocampo ci sono luci ed ombre: le invenzioni luminose si alternano ad alcuni momenti di black-out dovuti certamente ad un po' di comprensibile stanchezza. In generale buona la prova di due dei giocatori più attesi di questa stagione, "Lampard" Lamparelli e Jack Mengotti, soprattutto nella frazione disputata in coppia. Da segnalare che è proprio "Tramonti a Nord-Est" ad indossare la fascia di capitano in assenza di Dario "The Wall" Colombo, purtroppo ancora alle prese con le solite noie alla caviglia (mannaggia...).

Prossima amichevole: domenica mattina (ore 11) a Maresso.

Etichette: ,

Commenti: 2

Scritto da Anonymous Anonimo - 5/9/08 12:41  

cross di tore goal di testa di max....


la fine del calcio.

Scritto da Anonymous Anonimo - 6/9/08 10:47  

vai masch,bravo torre!sandrino

Scrivi un commento!