AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

28 settembre 2008

ASV vs. SG Casatenovo: 2-1

Con una bella ed importante vittoria, il Verderio ha raggiunto Dolzago e Barzago al comando del Girone K con 7 punti, 8 goal fatti e 3 subiti. Dopo tre giornate, dunque, per il secondo anno consecutivo l'armata biancoverde di Mister Piseddu si conferma tra le squadre più in forma nell'avvio di stagione: parte del merito va certamente allo staff tecnico, che nonostante la poca esperienza è riuscito ancora una volta a risvegliare la squadra dai torpori estivi e a farle raggiungere in breve tempo un livello atletico che - diciamocelo pure - è apparso superiore a quello di tutti gli avversari finora affrontati. Speriamo che in questo campionato - a differenza del precedente - il Verderio abbia l'esperienza, la voglia, la cattiveria e la giusta dose di fortuna per mantenersi costante fino alla prossima primavera.
L'ingresso delle due squadre.
Ma veniamo come sempre alla cronaca dell'incontro di oggi, una vera classicissima di questo blog: il San Giorgio di Casatenovo è infatti l'unica squadra che abbiamo avuto modo di affrontare in entrambe le stagioni sportive già finite nei nostri archivi multimediali. Un avversario certamente temibile: nonostante alcune cessioni importanti, negli undici titolari figurano ancora alcuni giocatori di ottimo livello tra i quali dobbiamo annoverare il grande "ex" Matteo Balini (detto "Il Bimbo").

Mister Piseddu deve invece rinunciare a "Man On The Moon" Redaelli - che sta rapidamente recuperando da un lieve guaio muscolare - e a Max "Lisomucil" Brambilla, anch'egli vittima di un piccolo infortunio occorsogli nell'amichevole contro il Merate. A questi si aggiunge l'indisponibile di lungo corso Dario "The Wall" Colombo, che dalle ultime notizie è dato in via di guarigione.

Si temeva anche per la possibile defezione del centrale Andrea Mapelli, ma con una telefonata alla vigilia del match l'Uomo di Marmo ha fatto sapere di essere a completa disposizione del tecnico di via Roma. La sua voglia di giocare viene giustamente premiata dal Fato: intorno al decimo minuto è proprio lui a portarci in vantaggio con un bel colpo di testa su un'insistente azione d'angolo.

La rete corona nel migliore dei modi l'ottima partenza dei biancoverdi, scesi in campo con la giusta mentalità per far bene. Gli avversari provano a rendersi pericolosi con un paio di azioni in contropiede, ma un Briga in versione Rudolf Nureyev neutralizza con somma grazia e sublime eleganza ogni loro tentativo: il portierone biancoverde è all'esordio stagionale, ma ovviamente si dimostra a suo agio tra i pali come tra le bollicine dello Zouk Santana di Milano Marittima...

Prima dell'intervallo, il Verderio ha almeno due clamorose occasioni per chiudere il match: entrambe sono il frutto della prorompente prestanza fisica di Mattia "Norwegian Wood" Colombo, autore anche oggi di una prestazione eccellente. Solo qualche esitazione di troppo sottoporta gli impedisce di andare a segno, niente che non si possa risolvere con lo sciroppo ambrato del vicesceriffo Pinz: lo aspettiamo al Pintupi per l'inizio dei trattamenti.

La rete del raddoppio, però, è solo rimandata all'avvio della ripresa e reca la firma nobile del capitano Jack Mengotti: la sua punizione dalla distanza è un vero colpo balistico, con il pallone che si infila potente e imparabile sotto l'incrocio alla destra del portiere ospite.

Sul 2 a 0, il San Giorgio prova a scuotersi e riesce a spostare verso la nostra metacampo il baricentro del gioco. I pericoli dalle parti del Briga, però, non sono molti e il match sembra destinato a chiudersi senza ulteriori variazioni al risultato. A meno di dieci minuti dal termine, però, gli ospiti riescono ad accorciare le distanze e a riaprire virtualmente l'incontro con una rete scaturita da una mischia a centro area. Il goal subìto ci porta un po' di sofferenza nel finale, con gli avversari che provano vanamente ad agguantare il pareggio. Il pallone, però, rimane per lo più dalle parti dei nostri attaccanti, che lo difendono con caparbietà mentre l'orologio dell'arbitro scorre veloce oltre il novantesimo.

Finisce così, con una vittoria certamente meritata dai ragazzi di Mister Piseddu, apparsi senza dubbio superiori agli avversari nel gioco e nella condizione atletica. Va detto che, con un po' di precisione in più in zona goal, il divario nel risultato avrebbe potuto assumere proporzioni ben diverse, ma l'importante era come sempre ottenere i tre punti: missione compiuta!
Il guerriero è ferito!
Peccato che la festa sia stata macchiata dal serio infortunio occorso a Tudino 'O Guerriero: la prognosi per lui parla di almeno un mese di stop, ma speriamo di rivederlo correre al più presto sotto la sua tribuna.
Jack Mengotti è il Man Of The Match.
The Man Of The Match (Premio Pintupi): una grande prestazione - degnamente celebrata con uno spendido goal - per l'idolo dei teenagers Jack Mengotti (voto 7,5), eletto "hombre del partido" secondo la valutazione unanime della giuria di qualità. Da segnalare la prova più che positiva di tutto il blocco di centrocampo e in particolare di "Lampard" Lamparelli (voto 7+): se non altro ha sistemato un po' quella singolare acconciatura che l'ha reso celebre tra gli amanti della vita notturna. Prestazione maiuscola anche per Andrea Mapelli (voto 7+), autore di un bel goal che solo per un soffio non si è trasformato in una memorabile doppietta.
Il Löc con Frankie Boy, il suo assistito.
In serata, dopo aver ripetutamente usufruito delle salamelle dello chef Hogan al Pintumpleanno, tutti nella "Mengotti Mansion" per vedere un po' di calcio minore. C'è anche il Löc con il suo assistito "Frankie Boy" Di Siena, autore oggi di una bella prova dopo le polemiche che sette giorni fa lo avevano fatto balzare in cima alle cronache sportive. Tutto risolto, ora, anche se l'avvocato più celebre del Web d'ora in poi dovrà fare i conti con quella "L" di troppo nel soprannome...

Etichette: ,

Commenti: 62

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 11:53  

Si conferma la tradizione che vuole il verderio sempre vincente al pintumpleanno.

E allora Pintumpleanno tutto l'anno!

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 11:54  

no rudolf nureyev no!!!!!bella marci!!
bella la foto con il coq..grande!

briga

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 11:57  

Ho spulciato un po' l'archivio per confermare i miei ricordi.

Marci dovresti rendere più furibili anche a chi non sa "maneggiare con cura" il WWW i commenti più antichi antecedenti all'epoca blog.

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 12:19  

AUGURI MARCY!!! Ho visto il telegiornale e come al solito mi sono ricordato...

Scritto da Blogger Marcello - 29/9/08 12:30  

Fonti anonime mi hanno appena comunicato una notizia bomba da Robbiate: sembra che il tecnico Marco Origo sia stato esonerato tra primo e secondo tempo. Ma come si fa, dai! Sono andati fuori di testa, se continuano così quest'anno rischiano davvero grosso, anche perché non penso che il Malgrate ci resterà ancora per molto in fondo alla classifica...

PS: grazie per gli auguri!

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 13:26  

belle le ultime foto su flickr! la migliore è quella del mapo!

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 13:33  

Auguri marci

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 13:48  

forza tudi!!!non mollare..non sai quanto mi dispiace davvero....
rimettiti presto perchè fare affidamento solo su totò e mastro come terzini,è un casino!!eheh

briga





marcello ma compi gli anni??se si auguri anche da parte mia!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 13:51  

Ho dato un'occhiata ai vari codici di Diritto e "Loc" non viene contemplato nella schiera di termini considerati offensivi e lesivi della persona....
questa volta ti è andata bene... niente discussioni ma solamente BUON COMPLEANNO !!

CIAO

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 13:52  

VI è andata bene...

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 13:55  

Buon Compleanno, Blogstar!

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 13:58  

TORE SBIRRO

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 14:28  

auguri marci!!!! e auguri tudi di buona guarigione..

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 15:38  

Che bello il goal di Mengotti! Complimenti!

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 16:43  

l'allievo ha superato il maestro....

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 17:14  

Auguroni Marci!coq piantala li dai...se no mi tocca organizzare una partita di calcio a 5...tu sai perchè!non prenderti male adesso però

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 17:52  

ahahah........tore ricordati che fanno più male i miei tunnel che la rottura di una caviglia...

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 18:30  

Auguri Marcy!!! Domani sera ti aspettiamo con la torta!!!

Max

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 19:12  

bella MAX volevo scriverlo io AUGURI MARCI Vicesceriffo

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 19:16  

ora ho anche la foto, carlo, sarò rapido e silenzioso col loc...


sicario

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 19:20  

auguri MARCI da tutta l'As Verderio

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 19:33  

forza TUDI!!!a presto......IN CAMPO.

giancarlo

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 20:09  

marci che fortuna compi gli anni insieme al nostro caro Silvio!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 21:12  

Gianca, ti sei dimenticato di fare gli Auguri a qualcun altro percaso?

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 21:48  

Qualcuno mi sa dire cosa si è fatto Tudi di preciso?

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 21:49  

Auguri Marci!
Visto che mi sono procurato una bella lesione di terzo grado ai legamenti della caviglia, spero (la speraza è l' ultima a morire!!!) che la Befana mi porti qualche cosa di buono oltre al carbone! A presto....TUDI.

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 22:28  

auguri marcello!!!dalla famigliola Piseddu...al completo

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 22:29  

Tudi non mollare! Rivogliamo la ruspa in campo!
Mapo

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 23:20  

COME UNA RUSPA!!!TUDINO COME UNA RUSPA!!!COME UNA RUSPAAAAAAAAA!!!!TUDINO COME UNA RUSPAAAAAAAAAAAAAA!!!!



briga

Scritto da Anonymous Anonimo - 29/9/08 23:58  

ok, sono ancora in tempo...azz la connessione nell'appartamento spagnolo oggi non voleva prorpio andare (proprio il giorno del commento!)...comunque auguri al miglior webmaster della Brianza (già fatti via sms ma ufficializziamo)...complimenti alla squadra e a tutto l'entourage per la vittoria a tanti tanti auguri al tudi...(tanto so che quando tornerò sarà già in campo).

Phasta all'uevo
Clod

Scritto da Blogger Marcello - 30/9/08 09:33  

Grazie a tutti per gli auguri!
Un saluto particolare al Tudi: lo aspettiamo presto in campo, più ruspante che mai!

Scritto da Anonymous Anonimo - 30/9/08 11:36  

Cosa siamo fighi nella foto sul giornale di merate??

Scritto da Anonymous Anonimo - 30/9/08 11:51  

L'APPUNTATO SCRIMIZI

Scritto da Anonymous Anonimo - 30/9/08 12:52  

Loq con due zeta.....scrimizzi!ma poi figa non hai un cazzo di meglio da fare??mah

Scritto da Anonymous Anonimo - 30/9/08 14:22  

Grazie a tutti per gli auguri di pronta guarigione. Io non mollo mai e farò il possibile per tornare in campo. Nel frattempo vi romperò i co...... dalla tribuna a tal punto che non vi accorgerete troppo della mia mancanza!
Ciao a tutti, TUDI.

Scritto da Anonymous Anonimo - 30/9/08 15:22  

La biglia!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 30/9/08 15:26  

APPUNTATO SCRIMIZZI

Scritto da Anonymous Anonimo - 30/9/08 17:36  

Non sono in fuorigioco!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 30/9/08 21:44  

Scommetto che è stato quel "bravo ragazzo" di nome Max a ricordare alcune delle mie battute migliori!
Ciao, fenomeno (si fa per dire!!).
Tudi.

Scritto da Anonymous Anonimo - 1/10/08 00:29  

Bravo Tudi!!! Azzeccato!!! In bocca al lupo per la caviglia!!!

Adesso di scarola coi fasoi ne puoi mangiare quanta ne vuoi!!!

Ti aspettiamo in campo...tanto lo so che non molli!!!

Max

Scritto da Blogger andrea milani - 1/10/08 11:44  

salutate la capolista
che gran gol complimenti

Scritto da Blogger manuel_push - 1/10/08 11:56  

bella marci ti rifaccio gli auguri ufficiali anche sul blog...venerdi aspettiamo la torta...

tudi ti apettiamo in bocca al lupo..

Scritto da Anonymous Anonimo - 1/10/08 13:38  

mi sa ke tudi in tribuna è + pericoloso ke in kampo...domenika ci sarà da ridere :D

Scritto da Blogger Marcello - 1/10/08 13:44  

Il Tudi lo aspetto domenica al mio fianco, a Valmadrera avrà un posto riservato in area VIP.

Scritto da Anonymous Anonimo - 1/10/08 13:47  

ovvio...nn si muoverà dalla curva

Scritto da Anonymous Anonimo - 1/10/08 14:02  

c'è un pò di T(r)UDI in ognuno di noi......

Scritto da Anonymous Anonimo - 1/10/08 14:06  

....briga

Scritto da Blogger Marcello - 1/10/08 14:14  

c'è un pò di T(r)UDI in ognuno di noi......

S U B L I M E ! ! !

Scritto da Anonymous Anonimo - 1/10/08 14:16  

pista pista la capolista!
pista pista la capolista!

william

Scritto da Anonymous Anonimo - 1/10/08 14:43  

50° COMMENTO!!!
Grande Marcy!!!
Grande Verderio!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 1/10/08 14:44  

o interista sei un bambino prendi a calci il motorino!

Scritto da Anonymous Anonimo - 1/10/08 16:32  

o tore palla sta terra...

Scritto da Anonymous Anonimo - 2/10/08 09:18  

PRONTI PER DOMENICA!!!!!!!!FORZA RAGAZZI!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 2/10/08 10:44  

OGGI è il compleanno di TOREEEE !!

GRANDE FURETTO TANTI AUGURI !!

Scritto da Blogger Marcello - 2/10/08 11:06  

Tanti auguri al Furetto! Sono 24, giusto?

Scritto da Anonymous Anonimo - 2/10/08 11:13  

porta i pasticcini....

Scritto da Anonymous Anonimo - 2/10/08 11:47  

ci avete provato eh?per le pizzette spaziali dell'anno scorso dovrete aspettare il 26 marzo(quarto di secolo tra l'altro)!ho appena sentito t(r)udi al telefono...riassumo con un epiteto:O' GUERRIERO!!!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 2/10/08 12:47  

vai Torre....

Scritto da Anonymous Anonimo - 2/10/08 12:57  

Bravo Maschhhh!

Scritto da Anonymous Anonimo - 2/10/08 16:37  

Testa a Domenica

Scritto da Anonymous Anonimo - 2/10/08 20:00  

non rompere

Scritto da Blogger Marcello - 4/10/08 13:32  

Fatto, bravi!

Scrivi un commento!