Una partita come le altre?
No, certamente no. Quando si gioca contro il Robbiate si tratta da sempre di un vero derby. E dico da sempre, cioè già prima che alcuni nomi eccellenti del cosiddetto "Grande Verderio" degli Anni Novanta si trasferissero - sportivamente parlando - in quel territorio oscuro che si trova oltre le rotaie della linea Carnate-Bergamo.
Il fatto che questi grandi "ex" siano ora in biancorosso (e che ci sia almeno un grande "ex" del Robbiate che oggi figura a pieno titolo tra gli idoli assoluti del nostro pubblico, avete presente chi?) aggiunge solo un po' di pepe ad una sfida la cui importanza superiore veniva già avvertita e riconosciuta quando ancora giocavo io (e si parla dunque di almeno dieci anni fa). Difficile arrivare alle radici di questo dualismo, ma forse è semplicemente dovuto al fatto che - quando ci si affronta - in genere succede che i ventidue in campo si conoscono quasi tutti...
Come ben sapete, gli ultimi precedenti risalgono ormai a due anni fa: all'andata, in trasferta, arrivò una bruciante sconfitta per 2 a 1; ma nel girone di ritorno ecco la grande vendetta, quando sulle zolle amiche del "Don Paolo" i biancoverdi lanciati verso la promozione strapazzarono i rivali con un memorabile quanto perentorio 3 a 0.
E domenica come finirà? Vedremo. Di sicuro ci sono le possibilità per far bene, ne sono ancora più convinto dopo aver visto la squadra che stasera ha appena battuto in amichevole la Carnatese (che tra l'altro ritroveremo in campionato): 2 a 0 il risultato finale, con reti dell'Airone e di Jack Mengotti (due bolidi su punizione). Buona la prestazione della squadra, nonostante qualche assenza giustificata.
Da segnalare che Mister Piseddu, nel corso delle amichevoli finora disputate, ha potuto collaudare un buon numero di soluzioni diverse nei vari reparti: quasi tutte si sono rivelate valide, tanto che mi risulta pressoché impossibile prevedere la formazione titolare che il tecnico di via Roma schiererà domenica all'esordio in campionato, un fatto certamente positivo e segno della qualità di tutto l'organico a sua disposizione.
Etichette: amichevoli, cronache, metacalcio
Commenti: 15
Speriamo di vincere, credo sia ora di aggoiungere Verderio tra le mie squadre supportate.
bella marci!pizzata conclusa,il p........ ci ha inculato ma fa niente.buona notte a domenica
oh auguri luigi buonanno......grande marci...sono appena tornato dalla pizza con mister e compagni..una carica in + per noi ogni tuo post..non mollare,e noi faremo altrettanto...
x tore: tra,li uccideremo tutti!!
B
tu sì che sai come caricare una squadra... grande post!
Sotto la 1° categoria NON E' CALCIO !!!
SBAGLIO O GIOCHI IN PRIMA?MOLTO FURBO INFATTI...
Sotto la 1° categoria NON E' CALCIO!!!
Non sono assolutamente d'accordo. Personalmente ti posso garantire di aver visto, anche in Terza Categoria, delle partite che a livello di emozioni offerte non avevano nulla da invidiare ad una finale di Champions (e non lo dico per scherzo). Chiaro che la qualità del gioco è tanto più alta quanto più ti avvicini alla Serie A, però per trovare lo Sport con la "S" maiuscola devi venire qui.
Detto questo, ho visto il Verderio giocare allo stesso livello di squadre che sono (o sono state) in Prima Categoria, a volte riuscendo anche a vincere, quindi non credo proprio che ci sia questo grande abisso...
ma il disegno l'hai fatto tu??? spettacolare!
No, l'ho trovato per caso e ho pensato subito di usarlo. In realtà si riferisce ad un altro derby tra due squadre con gli stessi colori... Chi le indovina?
olympiacos vs panathinaykos
Ambro
Cazzo ambrO è davvero preparato Q!!!!
Ambro vince la possibilità di sostituire il sottoscritto nella cronaca di domenica.
il tipo coi capelli verdi nel disegno somiglia al brambo!
Da segnalare che Mister Piseddu, nel corso delle amichevoli finora disputate, ha potuto collaudare un buon numero di bestemmie e rimbrotti inutili nei confronti dei giocatori...
Ci siamo...........................
Scrivi un commento!