AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

10 settembre 2008

Una partita come le altre?

Pronti per il Derby.
No, certamente no. Quando si gioca contro il Robbiate si tratta da sempre di un vero derby. E dico da sempre, cioè già prima che alcuni nomi eccellenti del cosiddetto "Grande Verderio" degli Anni Novanta si trasferissero - sportivamente parlando - in quel territorio oscuro che si trova oltre le rotaie della linea Carnate-Bergamo.

Il fatto che questi grandi "ex" siano ora in biancorosso (e che ci sia almeno un grande "ex" del Robbiate che oggi figura a pieno titolo tra gli idoli assoluti del nostro pubblico, avete presente chi?) aggiunge solo un po' di pepe ad una sfida la cui importanza superiore veniva già avvertita e riconosciuta quando ancora giocavo io (e si parla dunque di almeno dieci anni fa). Difficile arrivare alle radici di questo dualismo, ma forse è semplicemente dovuto al fatto che - quando ci si affronta - in genere succede che i ventidue in campo si conoscono quasi tutti...

Come ben sapete, gli ultimi precedenti risalgono ormai a due anni fa: all'andata, in trasferta, arrivò una bruciante sconfitta per 2 a 1; ma nel girone di ritorno ecco la grande vendetta, quando sulle zolle amiche del "Don Paolo" i biancoverdi lanciati verso la promozione strapazzarono i rivali con un memorabile quanto perentorio 3 a 0.

E domenica come finirà? Vedremo. Di sicuro ci sono le possibilità per far bene, ne sono ancora più convinto dopo aver visto la squadra che stasera ha appena battuto in amichevole la Carnatese (che tra l'altro ritroveremo in campionato): 2 a 0 il risultato finale, con reti dell'Airone e di Jack Mengotti (due bolidi su punizione). Buona la prestazione della squadra, nonostante qualche assenza giustificata.

Da segnalare che Mister Piseddu, nel corso delle amichevoli finora disputate, ha potuto collaudare un buon numero di soluzioni diverse nei vari reparti: quasi tutte si sono rivelate valide, tanto che mi risulta pressoché impossibile prevedere la formazione titolare che il tecnico di via Roma schiererà domenica all'esordio in campionato, un fatto certamente positivo e segno della qualità di tutto l'organico a sua disposizione.

Etichette: , ,

Commenti: 15

Scritto da Anonymous Anonimo - 10/9/08 23:13  

Speriamo di vincere, credo sia ora di aggoiungere Verderio tra le mie squadre supportate.

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/9/08 00:42  

bella marci!pizzata conclusa,il p........ ci ha inculato ma fa niente.buona notte a domenica

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/9/08 00:42  

oh auguri luigi buonanno......grande marci...sono appena tornato dalla pizza con mister e compagni..una carica in + per noi ogni tuo post..non mollare,e noi faremo altrettanto...



x tore: tra,li uccideremo tutti!!

B

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/9/08 09:54  

tu sì che sai come caricare una squadra... grande post!

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/9/08 14:51  

Sotto la 1° categoria NON E' CALCIO !!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/9/08 15:28  

SBAGLIO O GIOCHI IN PRIMA?MOLTO FURBO INFATTI...

Scritto da Blogger Marcello - 11/9/08 16:23  

Sotto la 1° categoria NON E' CALCIO!!!

Non sono assolutamente d'accordo. Personalmente ti posso garantire di aver visto, anche in Terza Categoria, delle partite che a livello di emozioni offerte non avevano nulla da invidiare ad una finale di Champions (e non lo dico per scherzo). Chiaro che la qualità del gioco è tanto più alta quanto più ti avvicini alla Serie A, però per trovare lo Sport con la "S" maiuscola devi venire qui.

Detto questo, ho visto il Verderio giocare allo stesso livello di squadre che sono (o sono state) in Prima Categoria, a volte riuscendo anche a vincere, quindi non credo proprio che ci sia questo grande abisso...

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/9/08 16:24  

ma il disegno l'hai fatto tu??? spettacolare!

Scritto da Blogger Marcello - 11/9/08 21:08  

No, l'ho trovato per caso e ho pensato subito di usarlo. In realtà si riferisce ad un altro derby tra due squadre con gli stessi colori... Chi le indovina?

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/9/08 22:54  

olympiacos vs panathinaykos

Ambro

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/9/08 23:28  

Cazzo ambrO è davvero preparato Q!!!!

Scritto da Blogger Marcello - 12/9/08 10:41  

Ambro vince la possibilità di sostituire il sottoscritto nella cronaca di domenica.

Scritto da Anonymous Anonimo - 13/9/08 00:01  

il tipo coi capelli verdi nel disegno somiglia al brambo!

Scritto da Anonymous Anonimo - 13/9/08 13:05  

Da segnalare che Mister Piseddu, nel corso delle amichevoli finora disputate, ha potuto collaudare un buon numero di bestemmie e rimbrotti inutili nei confronti dei giocatori...

Scritto da Anonymous Anonimo - 14/9/08 13:21  

Ci siamo...........................

Scrivi un commento!