AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

21 settembre 2008

ASV vs. Inverigo: 1-1

"Mezzo pieno o mezzo vuoto", così canta il grande Max Pezzali, vero Mogol della nostra generazione. Bene, questo pareggio interno per il Verderio è sicuramente un bicchiere mezzo pieno: ottenuto in rimonta contro una delle formazioni più quotate del campionato e, soprattutto, con la squadra costretta a giocare in dieci per almeno settanta minuti a causa di un'evitabile espulsione dell'Airone.
La formazione del Verderio (Foto di Nicolò Colombo).
Contro il forte Inverigo, dunque, è ancora una volta 1 a 1 (fu così nella scorsa stagione sia all'andata, sia al ritorno). Due squadre che sostanzialmente si equivalgono, giocano un bel calcio e sanno sempre regalare al pubblico grandissime emozioni. Anche oggi le attese non sono state deluse: partita molto intensa e combattuta, anche sul piano fisico, ma tutto sommato corretta e sicuramente non avara di ottime giocate che arrivano soprattutto nella fascia centrale del campo, dove entrambe le squadre possono schierare giocatori di prim'ordine. Peccato per un arbitraggio che non si è rivelato all'altezza della situazione, con alcuni gravi errori che hanno danneggiato entrambe le squadre in modo abbastanza equo.
"Frankie Boy" Di Siena in azione (Foto di Nicolò Colombo.)
Mister Piseddu, rispetto alla vittoriosa formazione scesa in campo nel derby contro il Robbiate, deve rinunciare a "Man On The Moon" Redaelli, vittima di un risentimento muscolare. Al suo posto si rivede "Frankie Boy" Di Siena, molto attivo nella prima frazione all'interno del tridente offensivo completato dai due arieti Scubla e Colombo.

Il Verderio, però, non parte bene. Nei primi minuti gli ospiti sono certamente più incisivi e la difesa biancoverde ha qualche difficoltà ad arginarne le sortite offensive. Una situazione di superiorità che l'Inverigo riesce a concretizzare nel migliore dei modi, portandosi subito in vantaggio sfruttando un disimpegno sbagliato della nostra retroguardia. Sono passati circa dieci minuti dal fischio d'inizio, ma i nostri sembrano comunque in grado di reagire e lentamente cominciano a macinare gioco e a creare qualche occasione, anche se intorno al quarto d'ora sono ancora gli avversari ad andare vicini al raddoppio con un cross dalla destra che solo per un soffio non viene trasformato dal centravanti in maglia granata.

Poco dopo, verso il ventesimo, ecco uno degli episodi chiave del match. Nella mischia a centro area conseguente ad un calcio di punizione assegnato al Verderio sulla tre quarti di destra, l'Airone cerca di liberarsi dalla vigorosa marcatura di un difensore e lo colpisce con una violenta gomitata al petto proprio di fronte al direttore di gara: rosso diretto e biancoverdi costretti a giocare in dieci uomini tutto il resto della partita, per di più con gli avversari che possono difendere il goal di vantaggio acquisito poco prima... Situazione oltremodo complicata, ma i nostri dimostrano di avere il piglio giusto per rialzare la testa e già prima dell'intervallo danno segnali incoraggianti ai tifosi, accorsi in gran numero per la prima uscita ufficiale al "Don Paolo".

Ecco allora che nella ripresa l'Inverigo viene schiacciato sempre più inesorabilmente nella propria metacampo e il nostro forcing alla ricerca del goal si fa sempre più pressante, complice anche l'ingresso sulla sinistra di un Tudino che invece del sangue sembra avere nelle vene litri e litri di lava fusa.
Lamparelli festeggia il pareggio (Foto di Nicolò Colombo).
Il pareggio è ormai nell'aria e arriva meritato verso il ventesimo della ripresa, sebbene in modo rocambolesco: punizione di "Lampard" Lamparelli da distanza proibitiva per la conclusione diretta e pallone che di conseguenza viene scodellato teso verso il centro dell'area; il portiere avversario, fino a quel momento assolutamente impeccabile (notevole la sicurezza con cui aveva bloccato poco prima una punizione del Tudi), in questo caso esce clamorosamente a vuoto! La sfera finisce in rete senza che nessuno abbia modo di toccarla.

Grande festa in campo e in tribuna, ma non passa nemmeno un minuto e l'Inverigo ha la possiblità di riportarsi in vantaggio con un calcio di rigore assegnato giustamente a suo favore. L'ottimo numero 6 avversario, però, calcia clamorosamente alto sopra la traversa tra le urla di gioia del pubblico locale.

Nel quarto d'ora finale ci sono grandi emozioni da entrambe le parti, con gli ospiti che tornano ad essere pericolosi ed il Verderio che non perde tempo e, sebbene in inferiorità numerica da moltissimi minuti, vuole comunque provare a far suoi i tre punti in palio. Invece non arriveranno altri goal: finisce 1 a 1, e per come si erano messe le cose si tratta di un risultato accolto con il sorriso da Mister Piseddu e dai suoi.

Alla fine il pareggio è comunque il risultato più giusto: l'Inverigo ha avuto sicuramente le occasioni più nitide ed è stato vittima di un po' di sfortuna nell'episodio del rigore; ma il Verderio - in dieci per quasi tutto l'incontro - ha dimostrato grandissimo carattere nel tentativo poi riuscito di evitare la sconfitta. Da segnalare in particolare la prima mezz'ora della ripresa, in cui i ragazzi di Mister Piseddu sono stati assoluti padroni della scena, con gli ospiti allo sbando costretti ad una vana ed affannosa resistenza nella propria tre quarti di campo.

Incassato un punto importante, ora ci aspetta un altro test con uno storico avversario: il San Giorgio di Casatenovo, che verrà a farci visita fra sette giorni esatti. Ma prima ci sarà il tempo per un'amichevole di lusso contro il Merate, mercoledì sera alle 20:00.
William Wallace con Tia Colombo, migliore in campo.
The Man Of The Match: dopo l'eccellente prova nel derby contro il Robbiate, Mattia "Norwegian Wood" Colombo (voto 7,5) si conferma un vero trattore dell'attacco e per la prima volta riesce veramente ad impressionare anche il sottoscritto (sì, nelle prime amichevoli l'ho accolto con un po' di scetticismo, ma adesso devo senza dubbio ricredermi). Molto bene anche il blocco di centrocampo, con i nostri che hanno saputo giocarsela quantomeno alla pari con i fortissimi omologhi avversari. Bene anche la coppia centrale Ripamonti-Mapelli (7 per entrambi), con quest'ultimo che riesce pienamente a farsi perdonare l'errore in disimpegno che ha dato origine alla rete granata. Segnalazione positiva anche per "La Ruspa" Tudino (voto 7 anche per lui): oggi il suo ingresso si è fatto sentire e ha certamente contribuito a riportare il match sui binari giusti.
Teleobiettivi da Serie A a bordo campo.
Un ringraziamento speciale a Nicolò Colombo per avermi permesso di pubblicare alcune delle bellissime foto che ha scattato durante il match con la sua attrezzatura degna della Serie A. Vi invito a guardarle tutte sul suo sito, sono davvero imperdibili e super-professionali! Speriamo di poter proseguire questa collaborazione anche in futuro, di certo sarebbe un gran bell'acquisto per il nostro blog. Ma la sua presenza fissa a bordocampo non era inclusa nel contratto firmato dal fratello Mattia?

Etichette: ,

Commenti: 41

Scritto da Anonymous Anonimo - 22/9/08 13:23  

pareggio sofferto,grande squadra l'Inverigo comunque...arbitraggio pessimo.le foto stupende,speriamo che la collaborazione continui!

Scritto da Anonymous Anonimo - 22/9/08 13:27  

briga:siamo stati un pò in affanno contro una buona squadra,ma abbiamo avuto il carattere giusto per agguantare un meritato pareggio!!grande tia!!ma volevo fare i miei complimenti ad antoine tudinho per le 2 prestazioni eccellenti..forza ragazzi!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 22/9/08 13:40  

grande marcy, con queste foto il blog è arrivato ad un livello di serietà assurdo!!! grazie e complimenti a nicolò per averle scattate e averci permesso di pubblicarle qui.

Scritto da Anonymous Anonimo - 22/9/08 14:01  

questo livello di professionismo mi fa quasi paura.

Scritto da Anonymous Anonimo - 22/9/08 15:52  

Non potevate non vincere nel giorno della festa del paese

Scritto da Anonymous Anonimo - 22/9/08 16:33  

Grande partita, grande pareggio, grande squadra, grande blog, grandi foto.

Scritto da Blogger Marcello - 22/9/08 18:15  

Ho appena riguardato le foto della partita e hanno un pathos straordinario. Questo è il vero calcio: buttate via la tessera di Mediaset Premium e fate un abbonamento al Verderio, non ve ne pentirete.

Scritto da Anonymous Anonimo - 22/9/08 20:06  

Sempre puntuale ed esaustivo il nostro Giornalista di riferimento!

alè Marcello!

william

Scritto da Anonymous Anonimo - 22/9/08 21:17  

Tore:grandissimo marci le rivoluzioni iniziano sempre dal basso!domenica il s.giorgio

Scritto da Anonymous Anonimo - 22/9/08 21:21  

mamma mia com'è bello giocare nel verderio!!!!!!!!!!!!!!!1

Scritto da Anonymous Anonimo - 22/9/08 21:41  

EHHHH SPANTEGA!

Scritto da Anonymous Anonimo - 22/9/08 23:22  

"Max Pezzali, vero Mogol della nostra generazione."

"Tudino che invece del sangue sembra avere nelle vene litri e litri di lava fusa"

CHE PERLE, SONO ESTASIATO!!! GRANDE MARCY!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 22/9/08 23:58  

Ciao

Visto che date l’opportunità di interagire con la vostra realtà calcistica, vorrei porre alcune riflessioni in merito ad alcuni fatti di domenica messi sottotraccia ma che alcuni rumors di spogliatoio hanno fatto emergere nel dopo partita…

Per collegarmi alle prime righe del Post dico senza dubbio che il bicchiere è certamente mezzo pieno ma non per come si è svolta la gara ….ma viste le premesse !!
Infatti Mister Piseddu ha impostato in maniera impeccabile l’incontro, motivando alla grande i suoi giocatori un vero SPECIAL ONE !
Nello spogliatoio fa subito capire a Ciski Boy che è arrivato il suo momento (o meglio la sua ora…) :
“ Giochi perché REDA è infortunato e Amato è fuori condizione “ Mancava solo un paragone con un disabile ma per fortuna Josè Piseddu non va oltre.
Ovviamente le reazioni dei compagni latitano, alla faccia del tanto decantato Eden verderese….(evidentemente la compattezza di un gruppo si dimostra andando tutti insieme appassionatamente alle giostre…)

Per il resto la partita continua ad offrire il solito susseguirsi di bestemmie e rimbrotti collaudati da J.P in pre-campionato e ripassati al bar prima della partita …anche se questa volta, il capitano di giornata Mengotti reagisce spazientito zittendo il Mister…

Ora vorrei dire, in seconda categoria è raro vedere allenatori super esperti e navigati che impostano tutto su schemi e tattiche. Infondo gli allenamenti in settimana sono 2 e la cosa più importante è fare fiato e mettere benzina nelle gambe, per questo sostengo che un coach di categoria debba essere soprattutto e quasi unicamente un MOTIVATORE e non un “RIMPROVERATORE” (diciamo così…)

Va beh c’è sempre tempo per migliorare….


Vorrei sapere cosa ne pensa Marcello che è sempre molto lucido e allo stesso tempo passionale nelle analisi , ma anche William , Tore(le rivoluzioni partono iniziano sempre dal basso??) e il Briga….cito loro perché sono quelli intervenuti nel post .

Saluti

Aldo Baglio

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/9/08 09:02  

Aldo aperitivo aggressivo ieri sera?:-)

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/9/08 14:57  

mmm...chi sarà mai questo personaggio che ha intenzione di destabilizzare l'ambiente, a cui non piacciono le giostre, a cui danno tanto fastidio i modi (non certo raffinati) di mister piseddu...quale è il motivo di tanta irritazione, si tratta di invidia?
Valutiamo: ormai è il terzo anno di rimbrotti e bestemmie, 1 promozione e 1 salvezza tranquilla, una decina/quindicina di giocatori nuovi (rispetto all'anno della promozione) che hanno scelto il verderio, una decina scarsa che non giocano più per vari motivi, 3 o 4 che hanno cambiato squadra, di cui uno per incomprensioni con il mister, altri invece che hanno scelto di continuare ad allenarsi pur sapendo di avere 0 possibilità di giocare.
Certo ripetiamo, i modi non sono delicati, tanti rimbrotti e bestemmie, diversi momenti di tensione durante l'anno (solo a verderio?), ma anche chiarezza di intenti, sempre...
...in base a questi indizi il caso risulta molto difficile da risolvere, chi cazzo è questo?...bho, dovrò chiedere al mio amico detective.
Dottor John Hamish Watson

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/9/08 15:50  

egregio signore nella vita si deve FARE e non parlare ed oltre alle giostre andiamo anche in GIOSTRA (bella Fresca!!!!!!!!)

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/9/08 16:16  

ognuno appartiene alla propria persona quindi al proprio cervello...se di meglio non ti ha suggerito , va bene lo stesso...

Rispondo al commento delle 14.57

Forse mi sono espresso male nel commento precedente, ma ridurre ad invidiose le mie riflessioni lo ritengo molto limitante e un modo troppo facile per sviare ad una critica.

Dico che Il problema non debba essere la scoperta dell’autore dell’accusa, perché non voglio avere pubblicità , mi sono espresso per esporre un problema che si deve risolvere per il bene del vostro gruppo…...dato che chi di competenza non è ancora stato in grado di farlo !

Non volevo , (e non credo di averlo scritto), sminuire il grande lavoro svolto fino a qui da questa
società dove Carlo ha certamente dei meriti…
Io conosco il Mister, è una persona alla mano e simpatica e non mi sono mai permesso di dire nulla contro di lui per piantare grane o per divertimento come fanno certi “ flippati ” su Lecco sport web…

Questo episodio ha semplicemente urtato la mia sensibilità e il mio modo di vedere la vita.
Se vogliamo le bestemmie e il turpiloquio possono essere accettate perché sono testimonianza della tensione dovuta alla grande passione e all’ indubbio attaccamento che Mister Piseddu ha per il suo ruolo,
Ma vorrei capire il significato di certe espressioni verso un giocatore che per giunta ha fatto di tutto per giocare con la maglia del suo paese, scendendo gratis di categoria.

Dire ad un giocatore che gioca solamente per il fatto che gli altri 2 sono in quarantena non c’entra con la volgarità, è semplicemente un ‘ assurdità….

Lei mi ha fatto un riassunto ricco di numeri ma le ricordo che una squadra è fatta di persone, e frasi come quelle sono irrispettose nei confronti dell’uomo che si ha davanti !
Mi vuole forse dire che un allenatore che capace di una promozione e una salvezza sia libero di comportarsi come vuole?
Credo lo pensino in pochi, in questo momento forse solo Moratti …

Spero di avere chiarito ogni dubbio per chi legge nelle mie parole uno stato d’invidia, insolenza o quant’altro…

Auspico che venga risolta la questione nello spogliatoio come è giusto che si faccia in una squadra, del resto mi interessa relativamente avere una risposta sul blog, la mia vita va avanti….

LUNGA VITA AL VERDERIO

Gruppo “Ahhh come gioca Di Siena“ (se gioca….)

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/9/08 16:45  

mamma mia Cisky...quand'è che ti sei preso un avvocato?

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/9/08 17:16  

Cispoli...sempre e comunque!

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/9/08 17:17  

mi sa che intensificherò le consegne a domicilio per ingaggiarlo sino a fine stagione !!

Scritto da Blogger Marcello - 23/9/08 17:27  

Premetto che non sono io a dover rispondere, ma visto che mi si chiede un parere cercherò di darlo nel modo più sintetico possibile.

1) Mister Pieseddu non avrà anni di esperienza in qualità di allenatore e di sicuro per sua natura vive le partite in un modo così intenso che ogni tanto il suo temperamento può risultare discutibile (e di questo spesso si è scusato). Ma come motivatore (posso testimoniarlo personalmente) mi sembra eccellente: lo dimostra il piglio generale della squadra, sempre in grado di lottare a testa alta contro qualsiasi avversario. Il pareggio ottenuto domenica, in rimonta e in dieci uomini, ne è solo una dimostrazione. Per ora i risultati ottenuti gli danno assolutamente ragione.

2) Su Frankie Boy dico solo che è uno dei miei giocatori preferiti, tra l'altro voluto a tutti i costi dalla società e dallo staff tecnico. Quest'anno la concorrenza in attacco (per fortuna) è di altissimo livello e tutti ovviamente faranno più fatica a trovare lo spazio che meriterebbero e che probabilmente avrebbero in altre squadre meno forti di questo Verderio, ma non credo che Francesco "Alta Marea" Di Siena avrà difficoltà a far vedere quello che vale nel corso della lunga e promettente stagione.

3) Non ero nello spogliatoio e ovviamente non ho sentito la frase incriminata ("Giochi solo perché Tizio è assente e Caio è infortunato"). Letta così effettivamente è bruttina, mi riservo di capire il contesto in cui Mister Piseddu l'ha pronunciata (se l'ha veramente pronunciata) e soprattutto il tono, che non mi soprenderebbe essere stato scherzoso...

Detto questo, va sottolineata una cosa: la critica che hai fatto è stata dura, ma comunque civile. Dovresti avere il coraggio di firmarti con il tuo vero nome, perché ormai queste pagine vengono viste da tanta, tanta gente e facendo commenti come il tuo si rischia solo di destabilizzare inutilmente l'ambiente. Se sei un vero tifoso del Verderio di sicuro non è questa la tua intenzione, altrimenti... beh, non sei il benvenuto qui.

PS: Cispoli... sempre e comunque!

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/9/08 18:09  

Frenk, sei un grande!

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/9/08 18:41  

da tifoso dico che mister piseddu secondo me è un buon tecnico e un buon motivatore. a volte eccede in certi comportamenti in stile ciccio graziani, ma in generale i risultati lo premiano. detto questo, domenica anch'io di siena non l'avrei tolto perché nel primo tempo si stava muovendo bene. però l'allenatore è lui, ha fatto una scelta che alla fine non è stata determinante anche se comunque in un modo o nell'altro il verderio è riuscito a pareggiare. forza ragazzi, non perdete la serenità, ci sarà spazio per tutti!!!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/9/08 19:22  

aldo baglio...marcello ha ragione,sarebbe bello che tu ti firmassi,almeno non si vengono a creare disguidi vari ecc.
comunque ti dirò,il gruppo qui è molto unito,e non ci sono dure tensioni nè tra carlo e frank,e nè tra nessun altro..i miei compagni possono confermare..
la frase detta da carlo nello spogliatoio è sicuramente stata interpretata nel modo giusto da pizzaboy,perciò,visto che sei tu quello che sembra mettere in discussione un qualcosa di tutto sommato positivo,per dimostrarti come viviamo il Verderio noi,ti invitiamo a una cena delle nostre,ah e dopo tutti alle giostre di fisso(così mi vendico col pungiball)!!e il bicchiere ricorda che da noi è sempre pieno!!!........fino a che non passa gibi......

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/9/08 19:23  

ah ero il briga nel commento sopra.........anche in questo quindi....hola!

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/9/08 19:48  

Ciao ringrazio Marcello per la cortese risposta, non volevo certo la soluzione, ma un parere da una persona che come pochi conosce l’ambiente.

Ribadisco non era mia intenzione etichettare il Mister con l’appellativo di “ MANGIA GIOCATORI” o che altro, ha sbagliato in alcuni frangenti e l’ ho sottolineato….

Non mi sono firmato fino ad ora, o meglio l’ ho fatto con nomi fittizi perché preferivo dare maggior risalto al contenuto…Siccome qualche giocatore mi conosce (e ha subito capito), non volevo che il discorso deviasse in altre direzioni di stampo goliardico, vista la serietà (credo ) del tema…

Che dire, discutere delle qualità di Ciski mi sembra superfluo visto che ha giocato nelle varie categorie e nelle migliori squadre della zona……..
Certo questo non significa che debba essere inamovibile: uno gioca se lo merita, se dimostra impegno e soprattutto di essere in forma…per me può stare anche in tribuna basta che non vengano meno il rispetto e la correttezza . Il resto sta a lui .

Per quanto mi riguarda non posso definirmi un vero tifoso del verderio, non sono come te o altri che seguono le partite ogni domenica ma stimo molto la vostra squadra dove, ripeto, militano alcuni miei amici…..
sono senza dubbio un simpatizzante ma principalmente un AMICO di Franky Boy e credo che questo basti per giustificare il mio intervento….
Siccome lo conosco bene, posso capire quanto certe cose possano turbarlo anche se non lo da poi a vedere….difatti le fonti sono state ben altre e certamente non Frank.

Il compito dell’allenatore sta anche nel capire lo stato d’animo, il carattere dei suoi uomini e agire con loro di conseguenza….poi il metodo d’allenamento e le scelte sono un’altra storia.
Non sarei intervenuto se fosse stata una battuta scherzosa…. avrei portato Frank dallo psicologo….

Chiudo conscio di non aver fatto un favore ma un atto dovuto verso un grande amico, a cui chiedo, non appena ne avrà l’occasione, di farmi un gol come quello all’Olginatese che fece esplodere il MANARA STADIUM e suggellò la vittoria del campionato regionale….

SEI TROPPO FORTE FRANCE ‘ !! NUN TE ’ LO SCORDA ’ ( BOYS CERIGNOLA)


Federico Stucchi

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/9/08 19:56  

la spia è tore

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/9/08 20:03  

briga son fede....non farmi passare per un guerra fondaio...se ho scritto perchè so magari qlcs in più..........cmq tra lo so che ci state dentro tutti (tranne jack) e che alle pizzate delirate..........

ciao pirlaaa

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/9/08 20:07  

SPIA..TORE

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/9/08 20:30  

sei la vergogna della famìgghiaa !!

quando vieni in sicigghia sono cazzi tua

uno sbirro in famiggghia...che disonore

Scritto da Blogger Marcello - 23/9/08 20:56  

Per me la questione è chiusa. Avevo intenzione di bloccare temporaneamente i commenti ma a questo punto non lo farò.

Dico solo che forse cose come questa è meglio che vengano risolte all'interno dello spogliatoio, con la riservatezza che meritano...

Ricordate che quando si scrive qui sopra sembra sempre di fare un discorso tra noi, ma in realtà finisce che si viene letti da un sacco di persone (tra le quali non mancano mai i rompicoglioni).

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/9/08 21:45  

Ok...concordo "sullo spogliatoio" e fra l'altro l'ho scritto.

Ti saluto e auguro all'AS Verderio un buon proseguo in campo e sul Blog !

senza livori

Federico Stucchi


Ps
se non ci fossero contradditori,tifosi,fans e rompicoglioni non sarebbe un Blog

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/9/08 23:02  

marcy ha già detto tutto. io sono d'accordo con lui sul fatto di non chiudere i commenti. il ragazzo ha espresso la sua opinione, condivisibile o meno, ed essendosi firmato con nome e cognome ne ha il diritto. altri in passato non hanno fatto la stessa cosa, quelli sì che sono solo conigli! però son d'accordo anche sul fatto che certe cose sarebbe meglio tenerle dentro lo spogliatoio.

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/9/08 23:34  

Ciao ragazzi chiedo scusa se in un certo qual modo possa aver creato problemi all'interno della squadra o per la reputazione delle persone citate....

Se per questi commenti c'è la possibilità che scaturiscano pettegolezzi e commenti tipicamente paesani sono il primo a proporne la cancellazione....

Il mio intento era solo quello di porre dei problemi inerenti alla squadra e non quello di stravolgere la quotidianità delle persone che comunque si sbattono e dedicano gran parte del loro tempo per la squadra verderese...

Cancellate pure

Federico

Scritto da Anonymous Anonimo - 23/9/08 23:52  

TORE UN PAIO DI BALLE

Scritto da Anonymous Anonimo - 24/9/08 00:22  

briga....coq babbo,all'inizio ero in dubbio su te,non avevo la certezza fino alla firma:"gruppo aaaahhhhh come gioca di siena"..li ti ho beccato....non ti faccio passare per un guerrafondaio,lo so come sei...ma si vede che stò giro hai creato un pò + fastidio,capisci??
poi sapendo che eri tu dopo,ho capito che erano solo in buona fede..
comunque per marci:NON BLOCCARLI I COMMENTI!!stò giro,le critiche si son chiarite:sbaglio nostro(T)di fare uscire innocentemente una cosa dallo spogliatoio,e sbaglio di fede nel darle un pò troppo peso,bona..però anche le critiche degli avversari,secondo me ci servono...almeno a me gasano una cifra!!hola

Scritto da Anonymous Anonimo - 24/9/08 00:47  

briga guarda che non è stato "parola d'onore-tore"...non creiamo un altro caso che se no qui rischio veramente il linciaggio...

Cmq prediligo la ghigliottina se proprio dovete ammazzarmi...rapida e indolore

notte

Robespierre

Scritto da Anonymous Anonimo - 24/9/08 10:45  

Bloccare i commenti mi sembra una stronzata, ogni persona deve essere libera di scrivere quello che pensa, a meno che non si sfoci nella volgarità.

Anche io ho avuto spesso diverbi, con il mister, ma ogni volta abbiamo avuto modo di chiarire.

Dopo due anni... facciamo un anno e mezzo visto che altri impegni non mi permettono di dedicarmi full time al calcio... penso che chiunque abbia capito com'è fatto il mister e credo che commenti di questo tipo non vadano ad intaccare il gruppo, anzi è forse un sollecito al chiarimento, quindi è sicuramente un modo per rafforzarlo ancora di più (sono un esempio tutti gli interventi in risposta al commento di Steve).

E' anche per questo che commenti di questo tipo secondo me sono ben accetti. Siamo persone mature, un po' "vivaci", ma mature, in grado di accettare le critiche e pareri differenti.

Un saluto a tutti.
Filippo B.

Coq, hai fatto il liceo classico? Bel commento!

Scritto da Anonymous Anonimo - 24/9/08 16:52  

Non c'è che dire è impressionante come questo Illusionista della Parola (Steven) sia capace di procurar battaglia, toccando nervi fin troppo scoperti.., colpendo sotto la cintola e incassando insulti..

Non voglio entrare nel merito della questione, non faccio parte di questo spogliatoio, credo che si debbano risolvere là eventuali rimostranze, anche se la difesa dello Steven ad Alta Marea Frank è quasi commovente...

Dico solo che l'Alta Marea vista nei tornei estivi aveva tutt'altro passo rispetto al Frank, moscio, visto l'anno scorso nella maggior parte delle partite.

Forse che Carlo abbia abbandonato i toni benevoli e materni dello scorso campionato e voglia rispolverare quel furor agonistico che ha contraddistinto le precedenti avventure sportive dell'Amico Frank, non trattandolo più da prima donna?

ps sono estremamente contrario alla censura, in qualunque ambito, concordo pienamente con PipesOpipes, censurerei unicamente le volgarità, e comunque 38 commenti ad un post non li avevo mai visti, è bello vedere un blog vivace.

In ultima analisi: sfido qualunque altra squadra ad avere un blog non ufficiale così trasparente, bravo Marcello.

william

Scritto da Anonymous Anonimo - 24/9/08 18:01  

NO PiPES,
LICEO SCIENTIFICO ( 6 ANNI..)

Ps
hai centrato il punto alla grande...

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/9/08 02:06  

L'uovo alla Coq ha fatto la frittata!!!

Scrivi un commento!