AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

08 marzo 2009

ASV vs. Molteno: 0-1

Per essere in cima alla classifica di un campionato equilibrato come il nostro non basta poter schierare grandi giocatori (e sia il Civate, sia il Molteno ne hanno da vendere). Non basta avere una squadra tatticamente ordinata, attenta in difesa e brava a far girare la palla (e sia il Civate, sia il Molteno hanno dimostrato di saperlo fare più che bene). Serve anche tanta, tanta fortuna.

Lo avevamo capito qualche mese fa, quando il Civate - che contro di noi meritava di perdere - è riuscito a far suoi i tre punti con un goal a tempo scaduto, dopo che per due volte si era trovato in svantaggio. Ce ne siamo ricordati oggi, quando il Molteno - che contro di noi meritava di perdere - è uscito miracolosamente illeso da un assedio durato ottantacinque minuti, conservando fino alla fine il vantaggio ottenuto dopo poche decine di secondi dal fischio d'inizio.
L'ingresso delle due squadre.
Della partita di oggi rimarrà il ricordo positivo di una grandissima prestazione da parte dei ragazzi di Mister Piseddu, che hanno messo letteralmente alle corde una squadra di primo livello e hanno dimostrato ancora una volta come la lotta per la salvezza sia assolutamente riduttiva per il valore dei nostri giocatori e per la qualità del nostro gioco. Resta di fatto che - considerando la classifica odierna - bisogna puntare con serietà l'obiettivo obbligato di evitare i play-out, cercando di trovare gli stimoli giusti per ripetere queste prestazioni non solo contro le cosiddette "grandi", ma anche e soprattutto contro le nostre dirette concorrenti.
A volte ritornano.
La notizia "bomba" è che ad aiutarci in questa fondamentale impresa ci sarà anche lui, il Maradona delle Cascine. È tutto vero: avevamo tenuto segreto il suo ritorno per fare una sorpresa al Molteno, ma oggi - con soli tre allenamenti alle spalle - Mister Piseddu lo ha schierato con l'immancabile casacca numero 10: non è un caso se con lui in campo il Verderio ha trovato una delle sue migliori partite di questa stagione, di sicuro la più convincente da molte domeniche a questa parte. Apparso subito in palla, Lele Burbello sarà la nostra marcia in più nella corsa per evitare i play-out. Nel rileggere il suo nome gli avversari già tremano... e fanno bene!
Una foto con Mario "Big Rooney" Pelucchi.
Facciamo comunque i complimenti al Molteno per questa sua stagione, con un saluto particolare a Mario "Big Rooney" Pelucchi: un goleador infallibile, ma anche un giocatore di esemplare correttezza. Per di più una persona simpatica (lo sono un po' meno i tifosi della sua squadra, che ci fanno sempre disperare un po', ma chiudiamo un occhio). Il centravanti più prolifico della categoria oggi non è riuscito a combinare granché, marcato a vista da un Dario Colombo in versione "The Wall", ma va detto che al secondo minuto di gioco si è comunque rivelato decisivo "sprizzando" di testa sui piedi di un compagno il pallone che di fatto ha deciso l'incontro.
Tore è il Man Of The Match.
The Man Of The Match: spesso criticato per la sua foga agonistica sempre sopra le righe (anche oggi il suo cartellino se l'è preso come sempre), il Furetto ha disputato una prova di grandissima quantità e - insieme all'ottimo Mastroianni dall'altra parte del campo - ha permesso al Verderio di giocare sugli esterni come piace a Mister Piseddu e come non piace ai nostri avversari.
Le diverse versioni del Briga.
Menzione particolare per il Briga: dopo una notte in cui lo abbiamo visto (tra l'altro) nell'inedita veste di pompiere, si presenta preciso e puntuale a difendere la porta del Verderio e nonostante le poche ore di sonno alle spalle si fa trovare pronto al novantesimo in occasione del primo secondo tiro in porta degli avversari.

Etichette: ,

Commenti: 23

Scritto da Anonymous Anonimo - 9/3/09 10:28  

Grande Lele! Bentornato a casa!

Scritto da Anonymous Anonimo - 9/3/09 10:35  

bella briga...mentalità!

Scritto da Anonymous Anonimo - 9/3/09 10:40  

O-IO-IOI
O-IO-IO-IOI
BURBELLINO SEGNA PER NOI!

Scritto da Anonymous Anonimo - 9/3/09 12:00  

MARCELLO CONDIVIDO LA CRONACA DELLA PARTITA PERO' INSIEME ALLA SFORTUNA C'E' ANCHE MOLTA IMPRECISIONE NEGLI ULTIMI 16 METRI.
BELLA LA FOTO.
BIG ROONEY

Scritto da Anonymous Anonimo - 9/3/09 14:57  

dai verderio fuori i coglioni tutte le domeniche cazzo!!!

Scritto da Blogger Marcello - 9/3/09 14:57  

Vero, infatti io dico che se ieri avessi giocato con noi almeno 4 o 5 goal li mettevi, con tutte quelle palle pericolose nella vostra area di rigore... ;-)

Comunque come si può leggere tra le righe del mio commento rimane il fatto che la fortuna aiuta i più forti. Del resto anche il Civate, mesi fa, è uscito dal "Don Paolo" ringraziando Dio per averla scampata...

Scritto da Blogger Marcello - 9/3/09 16:28  

Volevo rassicurare tutti i fans del nostro portiere: sabato sera ero con lui e posso garantire che la sua esuberanza era contenuta entro limiti ragionevoli e mai molesti. Gli avevo promesso che non l'avrei sputtanato troppo nel post, ma la mia verve sensazionalistica ha avuto la meglio...

Scritto da Anonymous Anonimo - 9/3/09 16:37  

il briga eroe tra le fiamme

Scritto da Anonymous Anonimo - 9/3/09 16:54  

ci vediamo a civate e poi vediamo se per stare davanti ci vuole solo fortuna. fate ridere.

Scritto da Anonymous Anonimo - 9/3/09 16:56  

col cazzo che vi salvate quest'anno!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 9/3/09 17:02  

tutti a parlar male del verderio e non si è parlato di un civate con grandissimi campioni, con tanti giocatori che io volevo avere con me, che finirà la stagione con zero titoli.

Scritto da Anonymous Anonimo - 9/3/09 19:22  

ehi sfigato anonimo delle 16.54 hai la sfera di cristallo?o avete gia parlato con i vostri amichetti pinguini?

Scritto da Anonymous Anonimo - 9/3/09 23:23  

a carnate non faremo sconti.

Scritto da Anonymous Anonimo - 10/3/09 00:01  

a carnate faremo un carnaio

Scritto da Anonymous Anonimo - 10/3/09 09:09  

a carnate hanno il fumo buono!

Scritto da Anonymous Anonimo - 10/3/09 11:38  

domenica coltello tra i denti! e 3 punti contro il verderio!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 10/3/09 12:14  

altro che manchester inter....

Scritto da Anonymous Anonimo - 10/3/09 22:29  

è da quando è iniziato il campionato ke andate avanti a parlare di sfortuna... ma dai smettetela... pensate al calcio giokato...non alle parole di finire partita... andate a vedere la cronaca su www.robbiatecalcio.it del babyrobbiate contro l'audace e vi accorgerete che noi biancorossi ammettiamo quando giokiamo male... non parliamo di " SFORTUNA " ...
ultima parola... RIDICOLI...

Scritto da Anonymous Anonimo - 10/3/09 23:04  

ridicoli siete voi e il vostro sito

Scritto da Blogger Marcello - 10/3/09 23:30  

In serate come questa invidio chi non si lascia appassionare dal calcio. Che tristezza. Domenica ci pensate voi a risollevarmi, vero?

Scritto da Anonymous Anonimo - 10/3/09 23:48  

Domenica la Carnatese si gioca la salvezza contro di voi !!!! Sarà sicuramente una bellissima partita... venite a vederla... risultato finale :
Carnate 2 - verderio 0
marcatori LO RE al 64 e Barella al 92

Scritto da Anonymous Anonimo - 13/3/09 08:36  

qualcuno mi sa dire dove trovare il comunicato delle squalifiche?

Scritto da Blogger Marcello - 13/3/09 10:10  

Eccolo qui.

Scrivi un commento!