ASV vs. Brivio: 0-1
Un'altra tristissima domenica per il Verderio, sconfitto immeritatamente all'esordio casalingo contro il Brivio dopo una partita che - se non possiamo dire dominata - ha certamente visto i nostri giocatori essere superiori agli avversari in quanto a qualità generale del gioco e occasioni da goal create. Se a questo aggiungiamo il fatto che la rete decisiva è arrivata al novantaduesimo minuto, si può facilmente intuire quale possa essere lo stato d'animo dominante tra le fila biancoverdi.
Mister Piseddu ha dunque seguito in questa sfortunata domenica le orme del padre Giorgio, che giusto qualche minuto prima dell'inizio del match aveva perso di un soffio una Corsa della Gallina condotta in testa con autorevolezza per almeno i tre quarti del tracciato.
Il Verderio si presenta alla "Prima" stagionale sulle zolle del "Don Paolo" con qualche assenza di rilievo, in particolare quella di Dario Colombo: vittima di un fastidio al tallone, "The Wall" rimane in dubbio fino all'ultimo e viene alla fine rimpiazzato al centro della difesa dal giovane Stefano Oggioni (positivo il suo esordio in maglia biancoverde).
Da segnalare un primo tempo costellato dalle interruzioni per infortunio: tra le nostre fila ad essere colpiti ci sono Roby Ripamonti (manata al volto), il Briga (colpito al costato durante un'uscita) e Chris Moneta. Quest'ultimo, vittima di un probabile stiramento alla coscia, è l'unico che non riesce a recuperare ed è costretto ad uscire intorno alla mezz'ora dopo un inizio convincente.
Un increscioso episodio vede inoltre protagonista Tore Scrimizzi: ammonito dall'arbitro per essere entrato in campo con un orecchino, è costretto a restare fuori dal campo per cinque minuti abbondanti mentre le mani vellutate del vicesceriffo Pinz tentano di rimuovere il piercing (alla fine servirà un colpo di tenaglia).
Durante l'intervallo, mentre i suoi compagni sono rientrati negli spogliatoi, il Reda si intrattiene a bordocampo con una misteriosa ragazza dai capelli scuri: non sappiamo chi sia, ma vi terremo aggiornati sugli sviluppi del caso.
La ripresa è superiore per intensità alla prima frazione, con i nostri che non ripetono l'errore di Carnate ed entrano in campo più brillanti e propositivi rispetto al Brivio. Il goal del meritato vantaggio sembra essere nell'aria, con la coppia d'attacco formata da Di Siena e Cogliati che si intende a meraviglia e mette in seria difficoltà la retroguardia in maglia gialla.
Invece i minuti passano inesorabili e quando tutti sono convinti che la partita finirà con un pur deludente 0 a 0, ecco arrivare in pieno recupero la clamorosa beffa della rete ospite su una confusa azione di mischia. Tre punti d'oro per il Brivio, che si può godere a punteggio pieno i fuochi d'artificio sull'Adda. Il Verderio, invece, è ancora al palo dopo due giornate; giocando così, tuttavia, c'è da scommettere che questo digiuno di punti non potrà durare ancora a lungo.
Etichette: cronache, seconda categoria
Commenti: 16
maporcaputtena!
E INTANTO IL BURBE NE HA MESSA UN ALTRA E IL CARNATE VOLA.........
bellissime le foto della corsa della gallina!
E IL BURBE A CARNATE LA METTE ANCORA
Come goOoOoOoOoOoOodo! Quest' anno si torna in terza con i piedi per terra!!! yaaaaaaaauuuuuuuuu !!
prima o poi la fortuna girera dalla nostra parte!!!!
sempre piu scarsi... peggio dell'anno scorso...
2 partite 2 sconfitte!! ma come cazzo siami messi?? se vogliamo puntare in alto hai voglia!!!
ma si ma quante para per niente....quando hanno segnato esultavano come finale di champions(giustamente) ma ha fatto capire che per 91 minuti si sono cacati nelle mutande e quindi....FORZA VERDERIO!!!!!!!!!!!!!e anonimo delle 17.01:mi fai pena povero sfigato sarai di quelli che ha visto solo il calcio in tv...complessatooooo!!!!!!!!!!!!!
e RIGOOOOOOODOOOOOOOOOOO è sempre una goduria vedervi perdere... e domenica Robbiate - Cernusco... GRANDE CALCIO!
MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE. FORZA VERDERIO!
chissà se il lampa a ronco si rade ancora la minchia......
robbiate-cernusco grande calcio??? quante puttanate che ti tocca leggere marci...
anonimo della 01:00 vince il commento dell'anno!!!!!
noooooooo sto male!ahahahah
auguri per le 27 primavere
ciao MARCI
zio vit zia gio
Scrivi un commento!