AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

27 marzo 2011

Verderio vs. Brongio: 1-0

Dopo un primo tempo poco spettacolare e chiuso a reti inviolate, il Verderio si sveglia nella ripresa e si guadagna meritatamente i tre punti in palio nella sfida casalinga contro il Brongio, formazione di media classifica che già all'andata ci aveva creato qualche difficoltà.

Positiva la prova dei biancoverdi soprattutto nel secondo tempo, con pochi rischi per il "Profeta" Frigerio e molte occasioni create dal solito sfavillante reparto offensivo. Ad andare a segno è questa volta "Frankie Boy" Di Siena, che però nell'esultanza sotto la curva macchia irrimediabilmente i celeberrimi calzoni beige di Eugene Rocca. Rimane invece a secco il bomber Tia Colombo, ma a rendere comunque prezioso il suo contributo si segnalano l'assist per il goal decisivo, un palo colpito su sublime sinistro al volo e un altro paio di occasioni mancate di un soffio.

Un po' di nervosismo nel finale, con il portiere del Brongio che se la prende con la curva di casa. Da segnalare anche un simpatico siparietto con protagonista Mister Piseddu, squalificato a bordocampo: accusato ingiustamente dagli avversari di non recuperare con la dovuta celerità i palloni finiti oltre il recinto di gioco, si spazientisce e li butta tutti in campo. Un bel momento.

Con la vittoria odierna il Verderio intanto ha agganciato il Real Bulciago, ma se si vuole arrivare ai play-off bisogna fare di più perché la coppia di testa formata da Audace Osnago e Maresso continua a vincere: di questo passo, anche il quinto posto sarebbe purtroppo inutile, essendoci una distanza superiore ai 9 punti dalla seconda in classifica. Ma noi ci crediamo!

Etichette: ,

Commenti: 2

Scritto da Anonymous Anonimo - 28/3/11 10:09  

giusto marcy
crederci sempre
mollare mai!

Scritto da Anonymous Anonimo - 28/3/11 15:13  

FORZA VERDERIO AVANTI COSI' PROVIAMO AD ARRIVARE AI PLAYOFF

Scrivi un commento!