ASV vs. Monticello: 4-0
Alla fine il pellegrinaggio ad Assisi non è stato vano: le mie preghiere sono state esaudite e grazie all'intercessione di San Francesco il Verderio è tornato a vincere, spegnendo sul nascere le prime critiche che puntualmente si erano fatte vive dopo la scialba prestazione offerta in quel di Barzago.
Purtroppo sono riuscito a sapere il risultato solo alle 17:30 di oggi, quando nel tragitto verso casa transitavo dalla cara Val Tiberina: evidentemente la legge dei cellulari spenti promulgata da Mister Piseddu non esclude nemmeno lo staff degli accompagnatori (il Villa è risultato irreperibile per tutto il pomeriggio).
La notizia del 4 a 0 non ha comunque mancato di rallegrarmi: sebbene si tratti di una vittoria ottenuta sulle zolle amiche dello stadio "Don Paolo", mi è stato riferito di come gli avversari si siano rivelati «una squadra ostica, di quelle che picchiano e buttano su il pallone» (le parole sono di Clod il bassista-libero).
Ovviamente non posso aggiungere granché, a parte i miei complimenti al Passo e al Bimbo per le rispettive doppiette (giusto?). Però, se volete, potete sfruttare i commenti per lasciare ai posteri qualche particolare in più sulla partita: non costringetemi a farmene un'idea soltanto dal "Giornale di Merate", che poi sapete come va a finire...
Intanto il pareggio nell'incontro "clou" tra Pagano ed Osnago ha favorito il nostro ritorno nella zona caldissima della classifica, quindi è obbligatorio far bene anche a Merate domenica prossima: questa volta non mancherò.
Etichette: campionato, cronache, terza categoria
Commenti: 0
Scrivi un commento!