AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

07 marzo 2010

Bernareggio vs. ASV: 2-1

In quella che sarà ricordata come una delle più colossali beffe a cui abbiamo dovuto assistere in tutti questi anni (e se ci pensate ne abbiamo viste parecchie), il Verderio è uscito sconfitto dal CTL3 di Bernareggio dopo una partita epica in cui i biancoverdi di Mister Piseddu hanno letterlamente dominato gli avversari nonostante fossero rimasti in inferiorità numerica per oltre un'ora a causa di un'evitabilissima espulsione di Minzi, cacciato al venticinquesimo subito dopo l'iniziale 1 a 0 che aveva portato in vantaggio i padroni di casa.
La scellerata espulsione di Tore Scrimizzi.
Da lì in poi in campo c'è stato soprattutto il Verderio, in un crescendo che nella ripresa ha portato prima il pareggio di "Frankie Boy" Di Siena e poi almeno tre occasioni per completare una rimonta che sarebbe stata tanto leggendaria quanto meritatissima.

Invece ancora una volta gli dei del calcio ci hanno voltato le spalle: proprio negli ultimi minuti - quando almeno il pareggio sembrava ormai in cassaforte - il Bernareggio ha trovato il goal della vittoria, festeggiato giustamente come se valesse un campionato mondiale. Un punto non avrebbe fatto certamente la differenza in classifica, ma per quello che si è visto oggi in campo dalla faraonica tribuna del CTL3 sarebbe stato veramente il minimo sindacale per un Verderio che pure in dieci contro undici è apparso a tratti sfavillante. Invece niente, ma se esiste una giustizia questo punto presto o tardi dovrà esserci restituito.

Chiudiamo qui perché il dispiacere è ancora troppo vivo. Meglio dimenticare questa gelida domenica e pensare già alla prossima, quando al "Don Paolo" verrà a farci visita l'AC Victoria. E la posta in gioco sarà alta.

Etichette: ,

Commenti: 21

Scritto da Anonymous Anonimo - 7/3/10 23:36  

io non gioco con minzi

Scritto da Anonymous Anonimo - 8/3/10 00:17  

anchio non gioco con minzi

Scritto da Anonymous un tifoso - 8/3/10 16:10  

la squadra c'è. il gioco sa essere tra i migliori che si vedono in questo girone che conosco bene. i vostri giocatori sono forti e specialmente vedo ottimi giovani. il vostro allenatore è un po' fuori di testa per alcuni comportamenti ma per me è molto valido tecnicamente e tatticamente. a questo punto secondo me bisogna concentrarsi sui dettagli per fare il salto di qualità. e i dettagli sono: 1) concretezza in area, perché bisogna sbagliare di meno in certe occasioni, 2) precisione e concentrazione dietro, perché le altre squadre sanno approfittare degli errori come è successo anche ieri sul goal decisivo nell'unico sbaglio del dif. centrale, 3) evitare certi comportamenti sciocchi in campo, perché espulsioni come quella che ho visto ieri dal n° 3 sono stupidate che si pagano care anche a livello di squalifiche. per il resto non saprei aggiungere nient'altro e sistemando questi pochi dettagli, poi magari con un paio di innesti validi, non di più, secondo me il verderio può tranquillamente puntare alla promozione nel giro di 2 o 3 anni. prima salvatevi ma non credo che sarà difficile. firmato: un vostro nuovo compaesano che ama il calcio.

Scritto da Anonymous Anonimo - 8/3/10 17:42  

Ma tutti i Geni del Calcio vanno a Verderio ????
Ma non fateci ridere

Scritto da Anonymous Anonimo - 8/3/10 18:01  

LO SKLERO DI MINZI NELLA PROSSIMA PUBBLICITA' COSTA CROCIERE: PERDONATELO, E' APPENA TORNATO... DA AMSTERDAM!!!

FORZA VERDERIO!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 8/3/10 18:09  

non credevo che cera un altro
MOURINHO

Scritto da Anonymous Anonimo - 8/3/10 18:20  

dopo partite come quella di ieri è importante non perdere di vista le cose che contano davvero.
W LA FIGA!

Scritto da Anonymous Anonimo - 8/3/10 18:25  

se continua così la prossima volta il papà del galdo gli dà all'arbitro. mitico.

Scritto da Anonymous Anonimo - 8/3/10 23:38  

anonimo delle 18.20 sei il numero uno.

Scritto da Anonymous Anonimo - 9/3/10 09:41  

per anonimo del 8/3/10 ore 17.42:sono grandi geni del grande calcio VOLONTARIO DILETTANTISTICO e non del calcio TUTTO SOLDI/SOLDI/SOLDI e non scrivere piu'su questo blog

Scritto da Anonymous Anonimo - 9/3/10 12:03  

ma non si sanno apprezzare più nemmeno i complimenti(v.anonimo sel 8/03 ore 16.10)!i consigli sono più omeno opinabili(che io cmq condivido) ma sicuramente esposti e giustificati in maniera sensata ed obbiettiva, riesce in poche righe a sintetizzare, e sopratt.senza polemizzare, quelle POCHE cose che nn vanno di questa squadra!
Forza Verderio!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 9/3/10 15:07  

appena rimandano peluso si torna alla vittoria

Scritto da Anonymous Anonimo - 9/3/10 18:39  

ammetti così che siamo scarsi!!!!!
che stai a dììì???

Scritto da Anonymous Anonimo - 9/3/10 19:04  

volevo ringraziare il nostro"nuovo compaesano" per l'analisi della partita di domenica.
Non ho niente su qui obiettare, l'analisi è perfetta anche per quanto riguarda il mio essere un po' fuori di testa!
Credo che tu sia uno dei pochi che capiscono di calcio contrariamente a tanti che scrivono su qst blog.
Spero di "rivederti" qui sul blog e possibilmente anche in tribuna.
Il MISTER

Scritto da Anonymous Anonimo - 10/3/10 17:38  

I tanti che scrivono, sono tutti di Verderio, vedi un po cosa capiscono!!!!!!
Ciao Mister

Scritto da Anonymous Anonimo - 10/3/10 18:04  

guarda che verderio per essere un paese di 2000 abitanti ha una concentrazione altissima di gente che nel calcio è arrivata molto in alto (vedi ad es. taldo o marco motta) quindi prima di dire cagate aspetterei. un altro conto è se intendi verderio sup, allora lì può darsi che hai ragione perchè c'è briga che abbassa la media.

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/3/10 12:02  

w chi ha scritto l'ultimo commento w verderio

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/3/10 22:34  

Ohi ohi ohi ma la grammatica Mister..un allenatore del suo calibro non può sbagliare!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 12/3/10 16:37  

mi sento solo di sottolineare, pur essendo cittadino di Verderio, che gli abitanti ormai saranno almeno 3000 e che i signori del calcio nominati non sono proprio frutto del nostro paesello: Taldo si è trasferito all'età di 7,8 anni da paese vicino e Motta non ha mai abitato a Verderio i cittadini di Lomagna potrebbero risentirsi...
non prendiamoci meriti che non abbiamo...

Scritto da Blogger Marcello - 12/3/10 17:59  

A me per la verità risulta invece che Motta abitasse a Verderio in gioventù. Di sicuro ha fatto le elementari qui da noi perché era in classe con mio fratello. In quanto a Taldo, che si interessa spesso dei risultati della nostra squadra ed è pure venuto a vedere qualche amichevole estiva, rimane memorabile una sua frase pronunciata a Mister Piseddu: "Pago le tasse e voglio che la squadra del mio paese vada bene". Un mito.

Scritto da Anonymous Anonimo - 13/3/10 13:27  

e non dimenticare il maradona delle cascine, abita pur sempre a verderio no?

Scrivi un commento!