AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

24 gennaio 2010

ASV vs. Carnatese: 2-1

Il Verderio trova la vendetta perfetta nel derby contro la Carnatese, che ci aveva battuti per 3 a 1 nella partita di andata del 14 settembre 2009: vittoria in rimonta, sorpasso in classifica e conseguente emersione dalla zona calda dei play-out. Cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano? Ma anche no!
Peluso con i capitani delle due squadre.
Una partita dalle grandissime emozioni in cui però il ritorno per la prima volta da avversario del grande "ex" Lele Burbello sulle zolle del "Don Paolo" viene parzialmente oscurato da una sorpresona dell'ultimo minuto: ad arbitrare il match c'è lui, "The Cop" Peluso! E allora, tribuna piena e tutti pronti a bruciarsi subito il proprio bonus annuale di bestemmie...

I biancoverdi sono come al solito in emergenza in tutti i reparti: tra infortunati, acciaccati e squalificati si riesce a malapena a mettere insieme l'undici titolare, mentre in panchina Mister Piseddu sembra essere il più in forma di tutti. Del resto accanto a me nel settore della tribuna dedicato ai facinorosi ci sono il Tudi, il Furetto e il Brambo: a fare da terzino di sinistra ecco dunque il Mastro, in una retroguardia completata dalla collaudatissima coppia centrale Ripamonti-Oggioni e da Darione "The Wall" Colombo nell'ormai consueto ruolo di terzino destro. Dietro di loro c'è solo il Briga, che si regalerà una partita da incorniciare con almeno quattro interventi decisivi.
Jack Mengotti, padrone del centrocampo.
A centrocampo un gigantesco Jack Mengotti trova una grande prestazione che funge da esempio illuminanate per i giovani che lo affiancano lungo la fascia mediana, Luca Carozzi e Johnny Cogliati: è in questa zona del campo che il Verderio sarà a lunghi tratti superiore agli ospiti e si guadagnerà con merito i tre punti in palio. Più avanti sulla sinistra c'è il Reda, che schierato in extremis e con pochi allenamenti alle spalle riesce comunque a dare il suo contributo; dall'altra parte, stesso discorso per Max Brambilla che nell'uno contro uno si conferma un giocatore temibilissimo in grado di portarsi spesso sulla linea di fondo e far partire verso il centro dell'area palloni da brivido per la difesa avversaria. Il terminale offensivo è il bomber Frank Di Siena: pronti-via e per poco "Pizza Boy" non trova subito un'incredibile rete in sforbiciata su mischia d'angolo...
Una mischia nell'area della Carnatese.
Il primo tempo è piacevole e molto equilibrato, con frequenti ribaltamenti di fronte ed occasioni da una parte e dall'altra. Il Briga è protagonista in un doppio intervento con il quale respinge dapprima un tiro insidioso indirizzato sul secondo palo e poi, rialzatosi in un millesimo, blocca da mezzo metro la ribattuta a colpo sicuro di un attaccante ospite. Dall'altra parte si arriva spesso vicini al goal, ma come al solito manca la precisione per poter concretizzare. Si va al riposo sullo 0 a 0 dopo un bel primo tempo, ma non è niente rispetto a quanto potremo vedere nella ripresa.

Dopo l'intervallo niente cambi per noi, mentre nelle fila avversarie fa il suo ingresso il temibile Marco Bergamo. Il Verderio, però, è tornato in campo con un piglio vincente e comincia subito a mettere alle corde la Carnatese, che si limita ad agire in contropiede nelle poche azioni in cui riesce ad oltrepassare la metacampo. Le occasioni più ghiotte capitano infatti nell'area di rigore ospite e portano spesso la firma di Frank Di Siena: è in questo contesto che Peluso non vede due rigori a nostro favore apparsi netti.
Lele Burbello sul suo campo, ma da avversario.
Ma quando la rete del vantaggio sembra ormai nell'aria, ecco arrivare beffardo il goal dell'ex: dopo uno sfortunato rinvio del Briga, Lele Burbello trova un rimpallo di lusso nel contrasto con "The Wall" e conclude a rete con un bel destro angolato sul quale il numero 1 biancoverde non può nulla. Il Carnate è davanti, mentre l'esultanza sopra le righe dell'ei fu Maradona delle Cascine fa storcere il naso a molti: il suo goal del resto potrebbe essere ancora una volta decisivo per le sorti del match, ma gli Dei del Calcio hanno altri piani...
L'arbitro Peluso, per la prima volta a Verderio.
I nostri, infatti, si scrollano in fretta di dosso il gelo dell'immeritato svantaggio e premono subito alla ricerca del pareggio. Arrivano altre occasioni e la partita è bellissima. Ad un certo punto, "Frankie Boy" Di Siena cade in area e l'arbitro ci concede un rigore che dalla tribuna non sembrava esserci, ma che compensa in un certo senso i due non visti in precedenza. Le proteste vibranti della squadra ospite scatenano il raptus di Peluso, che in pochi secondi espelle un giocatore e un accompagnatore della Carnatese e distribuisce un po' di ammonizioni.
Jack Mengotti segna il rigore del pareggio.
Il capitano Jack Mengotti intanto è pronto da mezz'ora sul dischetto, fermo e impassibile nonostante il clima gelido (ma solo a livello meteorologico): è lui ad incaricarsi di questo rigore importantissimo, è lui a trasformarlo con grande freddezza e a siglare il momentaneo pareggio. Delirio in tribuna, con la partita che in superiorità numerica volge nuovamente a nostro favore quando mancano più o meno quindici minuti alla fine.

E il Verderio non vuole lasciarsi sfuggire l'occasione di completare la rimonta, che arriva nel modo più incredibile. Mister Piseddu subito dopo lo svantaggio aveva giocato con lungimiranza la carta Chris "Coin" Moneta e il giovane attaccante lo ripaga nel modo migliore con un goal pesantissimo che vale la partita: dopo una fuga solitaria sulla fascia sinistra supera di potenza i difensori che lo contrastavano e fa partire una conclusione violenta che si infila sul primo palo in modo quasi inspiegabile, tanto che dalla tribuna ci vuole qualche istante per realizzare che la palla è entrata ed esplodere nel conseguente delirio collettivo. Che goal!

Ma non è finita: la Carnatese in dieci uomini preme nei minuti finali e nel lungo recupero per trovare il pareggio. Peluso concede due o tre calci di punizione da posizione favorevolissima per i piedi di Bergamo e Burbello, ma "Nureyev" Briga vola e para di tutto! Finisce 2 a 1 per noi: una vittoria meritata per quanto visto in campo, anche se gli avversari grideranno allo scandalo per quel rigore che forse non c'era, dimenticando che prima non ne erano stati fischiati altri due. Commenti aperti.

Etichette: ,

Commenti: 50

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 12:30  

marci sei un grande ho visto la foto su fb

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 12:46  

tribuna piena e tutti pronti a bruciarsi subito il proprio bonus annuale di bestemmie... STO MALE!

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 12:47  

UNO DI NOI
PELUSO UNO DI NOI

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 12:57  

e il maradona delle cascine che esulta????

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 13:14  

anch'io non l'ho capito il gesto

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 13:52  

furto con scasso arbitraggio ridicolo ma i conti si fanno alla fine............

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 13:53  

forse il pareggio era il risultato più giusto!

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 14:02  

BONUS DI BESTEMMIE CON TORE E TUDI IN TRIBUNA È FINITO DOPO 10 MIN...

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 14:58  

anticipo play out

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 15:32  

non so perchè il maradona delle cascine ha esultato in quel modo.
nessuno l'aveva importunato
ciao un tifoso

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 15:59  

Senza Peluso
non siete nessuno!!!!!!!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 16:48  

La Carnatese ... SQUADRACCIA !!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 17:22  

forse bisognerebbe fare un ringraziamento al direttore di gara, ma forse non ci ricordiamo più come l'anno scorso aveva penalizzato più volte il verderio, memoria corta o gatta ci cova???

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 17:23  

Lele goal... Lele goal... Lele goal...

Scritto da Blogger Marcello - 25/1/10 17:26  

Io non ho mai parlato male di Peluso. ;-P

Scritto da Anonymous ex tifoso del verderio - 25/1/10 17:26  

tifoso del verderio forse non conosci quanto si è detto sulla "scorrettezza di Burbe" informati poi capisci...

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 17:43  

marcy secondo me è tutta una manovra di valsecchi per far sembrare che peluso aiuta i più forti... mani in pasta!

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 17:46  

E' VERO BURBELLO NON DOVEVA ESULTARE
C'E' CHI CI TIENE A QUESTE FORMALITA'

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 18:12  

siiiiii briga....

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 18:19  

ma cosa parlano quelli di carnate??? han fatto solo 14 goal e hanno anche il maradona delle cascine in squadra!!! e pure bergamo che ancora gioca bene!!! i numeri parlano da soli: squadra di merda, lele facevi bene a stare nel tuo paese.

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 18:23  

Ho assistito casualmente alla partita, premetto che non sono simpatizzante delle due tifoserie, ma il mio compito è di assistere agli incontri delle varie categorie della provincia e vorrei esprimere il mio pensiero.
Posso solo dire che il n° 10 in maglia rossa è 5 spanne su tutti, tocco di palla, senso di gioco, velocità e senso del gol, tutte queste qualità l'hanno contraddistinto in campo, merita sicuramente di giocare in categorie superiori.
Riguardo la partita posso solo dire che l'arbitro ha danneggiato una possibile vittoria dei rossi, concedendo un rigore inesistente agli avversari.
Sottolineo che il calcio ha bisogno di spirito sportivo......
Grazie.

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 18:42  

MA CHI SEI?MATARRESE?

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 19:44  

è uno che è obiettivo nel giudicare una partita che è stata combattuta fino alla fine, il cui risultato non rispecchia a pieno quello visto sul campo!

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 20:47  

Peluso 2 - Carnatese 1

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 21:18  

spettatore casuale ma che partita hai visto? il rigore non era da concedere ma il sig. peluso (che secondo me e' di un'altra categoria.....) non ne ha visti atri 2.poi fino al goal "I ROSSI" non passavano la meta' campo. il numero 10 "ROSSO" ha 28 anni se non gioca in categorie superiori ci sara' un motivo. Grazie per esser venuto a vederci,grazie per il commento e la prossima volta vada casualmente da un'altra parte...

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 21:34  

X ANONIMO DELLE 25/1/10 18:23
ma che partita hai visto???
volevo ricordarti che la carnatese fino a 5 minuti dalla fine aveva fatto un solo tiro in porta!!!(il gol)
e poi lele sara anke un grande giocatore ma ieri pome ha fatto un po schifo!!!mi sa che tu di calcio nn capisci molto!!!e poi se fossi veramente un tifoso occasionale devo dire che sei anke molto fortuna a essere finito occasiolmente sul blog!!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 21:47  

Quindi mi sta dando ragione, (l'arbitro ha concesso un rigore inesistente, e tra l'altro dice che è di un'altra categoria, sta dicendo che non dovrebbe arbitrare?) In quanto al numero 10dei rossi, che ritengo 5 spanne su tutti i 22 visti in campo, mi chiedo in che squadra ha giocato in tutti questi anni per non essere considerato come avrebbe meritato.
Purtroppo non potrò garantirle la mia non presenza in altre vostre partite.
Grazie

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 22:16  

allora hai trovato il prox acquisto x l'anno prox!!!
adesso potrai stare tranquillo sulla tua poltrona la domenica nn andare a prendere freddo!!!!:-)

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 22:29  

figa che gente che c'è in giro... ma vai a uomini e donne, va!

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 23:06  

il reda vuol fare un'esterna con il commentatore casuale

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 23:25  

Era un po' che non vedevo un blog così acceso! e il commentatore casuale guai...

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/1/10 23:41  

il blog si accende quando il briga fà lo show..

Seven thousand dollar's man!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 26/1/10 10:26  

il commentatore casuale mi spezza, è già un idolo!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 26/1/10 11:05  

siiii briga....

Scritto da Anonymous Anonimo - 26/1/10 11:51  

perche'come ha esultato il burbe???
non ho visto, ma se ha fatto un esultanza fuori del normale vuol dire che aveva qualche sassolino da togliere delle stagioni precedenti

Scritto da Anonymous Anonimo - 26/1/10 13:18  

anonimo del 25/01 18:23sono curioso di capire se ti pagano per andare a vedere le partite in provincia e poi dare dei giudizi tecnici se dovesse essere cosi fammi sapere cortesemente cosi' smetto dilavorare e faccio anch'io domanda all'ente preposto tanto credo che peggio di te non posso fare . grazie per la disponibilita'il mister

Scritto da Anonymous Anonimo - 26/1/10 17:00  

grande carlo!forza verderio!!!!!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 26/1/10 17:09  

Ma se Burbello è 5 spanne sopra tutti che cazzo gioca a fare a Carnate ??

Scritto da Anonymous Anonimo - 26/1/10 17:42  

soldi..soldi soldi soldi soldi.........

Scritto da Anonymous Anonimo - 26/1/10 18:10  

PORTACI PORTACI PORTACI IN EUROPA
DAI CARLETTO PORTACI IN EUROPA!

Scritto da Anonymous Anonimo - 26/1/10 18:20  

make soldi quelle due lire...i soldi in questa categoria li prendono solo a inverigo quelli sono soldi...non capite un cazzo!

Scritto da Anonymous Anonimo - 26/1/10 18:50  

due lire?perche scusa sai quanto gli danno??

Scritto da Anonymous Anonimo - 26/1/10 18:56  

nn so che partita abbiate visto ma il carnate poteva vincere 3 a 0 il primo tempo.palo e 2 occasioni clamorose.. per il verderio vittoria importantissima in chiave salvezza, ma se nn ci fosse stato san peluso nn avrebbe mai vinto in quanto il portiere ospite si era bevuto il te per un ora di fila.
d'accordo con chi dice che e un arrivederci ai play out..

Scritto da Anonymous Anonimo - 26/1/10 19:04  

solo perchè non ho potuto dare una mano ai miei compagni se la chiudavamo già nel primo tempo....ahahahah

Scritto da Anonymous Anonimo - 26/1/10 20:28  

e come disse il famoso boss mafioso michele greco detto "il papa" al giudice del maxi processo che lo accusava di 115 omicidi:"è tutta invidia signor presidente!" 2 a 1 e a casa!!!!!!!!!in rimonta...

Scritto da Anonymous Anonimo - 27/1/10 00:22  

l'ho sempre detto che peluso è un grande arbitro oltre che una persona squisita
alè verderio!!
wlf sempre!!!ricordiamolo anche in questi momenti di acceso fervore sportivo.la mia amica elena avrebbe messo daccordo tutti!!
reda

Scritto da Anonymous Anonimo - 27/1/10 10:08  

REDA SANTO SUBITO!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 28/1/10 15:51  

FIGA KE GENTE KE C'E' IN GIRO.. TORE SEI UN GRANDISSIMO STRONZO

Scritto da Anonymous Anonimo - 28/1/10 16:20  

Manica di sfigati, pensate alla vostra squadraccia, non alla Carnatese!!
Retrocedete di Sicuro merde!
Forza Robbiate

Scritto da Anonymous Anonimo - 28/1/10 23:47  

Ma uno che scrive "forza robbiate" con che coraggio scrive sfigati...... quando riuscirete a venire in seconda? e mi sa che non retrocediamo. Ciao (uno spettatore casuale)

Scrivi un commento!