AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

15 novembre 2009

Real Bulciago vs. ASV: 4-2

Luca Carozzi supera un avversario in tunnel.
Sconfitta senza appello per il Verderio sul difficile terreno di Bulciago in uno scontro diretto che poteva essere decisivo per risollevarci dall'ultima posizione in classifica e che finisce invece col lasciarci ancora più stanchi e demoralizzati in fondo alla graduatoria del girone L. Ma la parola d'ordine è non mollare e guardare sempre avanti, perché domenica contro il Brongio l'imperativo sarà nuovamente uno solo: vincere, sperando questa volta di non sbagliare.
Dario "The Wall" Colombo interviene in scivolata.
Sì, perché nella sconfitta di oggi le giustificazioni sono davvero difficili da trovare: nonostante il 2 a 2 raggiunto da "Frankie Boy" a venti minuti dalla fine ci avesse illuso di poter strappare addirittura i tre punti, credo infatti che per quanto visto in campo la vittoria del Real Bulciago sia stata tutto sommato meritata. Prestazione sotto tono per i biancoverdi, con troppi errori soprattutto in difesa: la buona prestazione di Dario "The Wall" Colombo non è bastata a contrastare l'urto dei veloci attaccanti avversari, che nel finale con due azioni di contropiede hanno risolto l'incontro proprio quando pensavamo di poterlo far nostro.
Kill The Referee
Le uniche possibili attenuanti sono da cercare nelle numerosissime assenze (squadra decimata dall'influenza, con soli tre uomini a disposizione in panchina!) e in un arbitraggio che - soprattutto nel primo tempo - ci ha eccessivamente presi di mira con una serie infinita di cartellini gialli come sempre pesantissimi per l'equilibrio del match (per intenderci, nei due goal decisivi ho avuto l'impressione che i nostri difensori abbiano esitato ad intervenire anche per paura di subire la seconda ammonizione). Da segnalare che Mister Piseddu questa volta non è riuscito a trattenersi ed è stato cacciato dal direttore di gara nel corso della prima frazione: si tratta della prima espulsione stagionale per il tecnico di via Roma, che finora aveva sempre mantenuto toni inusitatamente sobri nei confronti dei direttori di gara.
Il Furetto ferma un avversario a modo suo.
Va dato comunque atto agli avversari di essersi dimostrati una squadra certamente migliore di quanto non dica la loro classifica, soprattutto nel reparto offensivo rapido e pungente. Quanto a noi, con cinque punti dopo dieci giornate c'è poco da stare allegri, ma non facciamone un dramma: sappiamo che questa è una stagione da "dentro o fuori" e per adesso siamo ancora pienamente in corsa per salvarci: non molliamo, pensiamo alla prossima partita e proviamo a fare qualcosa di più, per non avere rimpianti alla fine quando si faranno i conti. Sempre e comunque: FORZA VERDERIO!

Etichette: ,

Commenti: 0

Scrivi un commento!