AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

10 aprile 2011

ASV vs. Sirtorese: 3-1

Sembra di nuovo un Verderio in gran forma quello delle ultime due settimane: dopo il 6 a 2 senza scampo rifilato al San Giorgio, i biancoverdi guidati da Mister Piseddu (tornato finalmente a sedersi in panchina) regolano senza troppi problemi la pratica Sirtorese. Troppo ampio il divario tra la compagine di casa e la giovane formazione ospite, che probabilmente dovrà tornare in Terza Categoria al termine di questa stagione: i nostri hanno infatti tenuto in mano il pallino del gioco per tutti i novanta minuti, rischiando pochissimo e concedendo il goal della bandiera soltanto nei minuti finali a partita ormai chiusa.
Si festeggia l'1 a 0 firmato da Johnny Cogliati.
Nel primo tempo il match è già instradato sui binari giusti grazie a due reti fotocopia firmate da Johnny "È Quasi Magia" Cogliati e dal solito "Frankie Boy" Di Siena, con il capocannoniere Tia Colombo nelle vesti di lussuoso assistman.
Si rivede William Wallace in curva: c'è odore di play-off!
Nell'intervallo si respira già aria di playoff in curva grazie al ritorno di William Wallace e dei suoi impareggiabili cori, ma anche per le notizie che giungono da Valmadrera: lì il Maresso perderà a sorpresa, lasciando a soli 6 punti il suo vantaggio sul Verderio che dunque - se il campionato finisse oggi - centrerebbe lo storico obiettivo dei playoff.
Matteo Motta ha firmato un altro eurogoal.
Nella ripresa la musica non cambia: c'è spazio per un clamoroso incrocio dei pali colpito da "Norwegian Wood" che dopo la tripletta di Casatenovo viene stavolta lasciato a secco dalla sfortuna. Poco più tardi, però, arriva la seconda rete in altrettante partite ad opera di Matteo Motta, che da fuori area trova una sublime parabola sulla quale il portiere ospite non può nulla.

Da segnalare a proposito la simpatia dell'estremo difensore della Sirtorese che, nonostante la sua squadra sia in difficoltà, sta scherzosamente al gioco con la curva biancoverde (come al solito alterata dagli stravizi del weekend). Come premio per la sua sportività, la borraccia appoggiata dietro la porta viene svuotata d'acqua e riempita di Menabrea: il numero uno ospite gradisce e la beve tutta tra gli applausi. Un bel momento da ricordare, con il Diesse Panzeri che ha già incluso il nome di questo campione nei papabili arrivi del prossimo mercato estivo.
Il capitano Jack Mengotti in azione contro la Sirtorese.
Intanto dall'altra parte, quando siamo quasi nel recupero, la Sirtorese ha trovato la rete del definitivo 3 a 1 che chiude l'incontro. Bene così, ma ci sono ancora 9 punti in palio e bisogna stare attenti a non mollare il colpo per non sprofondare nella delusione. Si riparte fra sette giorni a Montevecchia.

Etichette: ,

Commenti: 19

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/4/11 11:16  

ULTIMISSIME DALLA BORSA DI MILANO. AZIONI IN RIALZO PER LE AZIENDE PRODUTTRICI DI FUMOGENI E TORCE DA STADIO. IL VERDERIO SEMPRE PIU' VICINO AI PLAY OFF.

E LA LIRA SI IMPENNA!!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/4/11 14:22  

siete i soliti esaltati più in alto arrivate e più male vi farete quando cadrete giù...
W ROBBIATE!

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/4/11 14:53  

anonimo 14.22 : PENOSO

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/4/11 16:04  

robbiatese
quasi ti ammiro
per il coraggio che hai
se ancora scrivi su questo blog.
RIDICOLI!

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/4/11 16:19  

storico obbiettivo .....uahuahahuahuah...
certo che il robbiate con il pietoso campionato di terza che ha fatto e'meglio che taccia.....

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/4/11 16:44  

ma perché ridi, anonimo delle 16:19??? certo che per noi andare ai playoff in seconda categoria sarebbe un obiettivo storico!!! la storia si costruisce a piccoli passi e noi andiamo orgogliosi della storia del verderio che abbiamo costruito.

ma se parli così avrai sicuramente vinto la champions league e vari scudetti. allora scusaci tanto, ma consentici di lottare con passione per i nostri "piccoli" traguardi.

su una cosa sono d'accordo con te, ma non ho voglia di calcare la mano contro il robbiate perché è come sparare sulla croce rossa...

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/4/11 17:39  

belle parole.
FORZA VERDERIO!

Scritto da Anonymous MERDE SIETE E MERDE RESTERETE - 11/4/11 18:28  

UNA PRIMA CATEGORIA CHE NON MERITATE..

1)CON I GIOCATORI CHE AVETE ADESSO IN 1a CATEGORIA FARESTE UNA FIGURACCIA.

2) QUINDI BISOGNA RINNOVARE LA ROSA. CI SONO I SOLDI? NON CI SARANNO PIU' I GIOCATORI CHE OFFRIRANNO LE LORO "PRESTAZIONI" GRATUITAMENTE COME ORA.

3) RESTATE DOVE SIETE :) CIAO CAMPIONI

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/4/11 18:44  

1) C'è qualche giocatore molto bravo che può tranquillamente giocare in categorie sopra

2) La maggior parte della squadra è giovanissima...basta vedere che tra i titolari domenica c'erano due88, tre89, due90 e i subentrati erano altri fuoriquota

3)I soldi non ci saranno ma c'è la passione e giocare in prima per questa rosa con qualche ritocco sarebbe un'avventura e una bella sfida, non bisogna per forza avere l'obbiettivo di vincere una prima, soprattutto per una società come il verderio sarebbe già storia anche se qualche pirla ne ride

4) Si prova a NON restare dove siamo...poi quello che viene viene ;)

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/4/11 18:56  

Nono sono di verderio ma faccio il tifo per voi!
forza ragazzi

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/4/11 19:07  

ma non merita neanche gli insulti il csi robbiatese...fa pena neanche si firma!sei un fallito quaquaraqua!

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/4/11 22:34  

sempre a parlare di soldi... noi ne abbiamo viste di squadre dove ci sono giocatori che li prendono... sono passati da verderio... sono tornati a casa tristi.

Scritto da Anonymous Anonimo - 11/4/11 22:37  

ah marcy, grazie per questi lunedì... un blog così... è quasi magia... grande!

Scritto da Anonymous Anonimo - 12/4/11 07:08  

FACCIO PRESENTE CHE MESI FA HO SCRITTO CHE ERAVATE UNA SQUADRA FORTISSIMA....LO RIBADISCO OGGI CHE CI STATE FACENDO SOGNARE ....POI SE NON SUCCEDE PAZIEZA...PER IL signore DI ROBBIATE DEVE ESSERE PROPRIO UNA MERDA!!!!!!!!!!!!!!!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 12/4/11 15:11  

e se il tifo non ce l'hai
te lo facciamo noi
dai robbiate alé
dai robbiate alé
...

(nascondetevi buffoni che ancora un attimo e finite nel csi sul serio)

Scritto da Anonymous Anonimo - 12/4/11 18:16  

Dai cazzooo!!!

Scritto da Anonymous Diego - 14/4/11 00:55  

@ anonimi 11/4 ore 14.22 e 16.19

Un solo commento:"ROSICA ROSICA STRADA FACENDO ROSICA!"

A tutti i tifosi verderesi ricordo due vecchi detti,uno nato da Internet e uno dalla saggezza popolare:
1: Do Not Feed The Troll(non "date da mangiare" al Troll,non rispondete a chi viene sul NOSTRO blog a scrivere le sue C...ORBELLERIE..)
2. Solo i Grandi Uomini possono scrivere Grandi Storie...
E quelli che giocano in QUESTO Verderio hanno GIÀ scritto la Storia di questa società... Perché non abbiamo MAI totalizzato così tanti punti in un campionato di Seconda Categoria... Per qualcuno può sembrare poco,per la Storia di una Società è comunque un RECORD... Da migliorare nelle prossime tre giornate,sperando di centrare la STORICA qualificazione ai play-off...

Scritto da Anonymous antonio cassano - 14/4/11 21:32  

a be,se non ci sono i soldi,allora non vengo.

Scritto da Anonymous Anonimo - 22/4/11 20:06  

ma veramente il portiere ha bevuto la birra in campo???lo stimo :)

Scrivi un commento!