AS Verderio

Il blog della squadra di calcio più amata della Brianza lecchese: cronaca delle partite, foto e video dei goal.

17 aprile 2011

Montevecchia vs. ASV: 0-1

Il Verderio compie un altro importante passo verso i play-off: con la vittoria in trasferta sul difficile campo di Montevecchia - che in passato aveva portato soltanto delusioni - alla squadra guidata da Mister Piseddu a questo punto basterà una vittoria nelle ultime due partite per centrare matematicamente lo storico obiettivo. Attenzione a non prendere sotto gamba i prossimi impegni, però, perché ci vedranno affrontare formazioni ostiche (Real Bulciago e Maresso) contro le quali bisognerà dare il massimo ancora per 180 minuti.

Quello di oggi è stato un match sicuramente non tra i migliori a livello estetico, penalizzato anche dal terreno di gioco di dimensioni ridotte che fanno saltare le abituali geometrie, favorendo invece il duello fisico. In una giornata non eccezionale vissuta dal bomber Tia Colombo, è ancora una volta "Frankie Boy" Di Siena a risolvere l'incontro con una rete di testa nel primo tempo. Per il resto non c'è molto da raccontare, con i nostri che non rischiano praticamente nulla: quasi del tutto inoperoso è stato lo stoico Claudione - dolorante alla schiena - e così anche Briga subentratogli nella ripresa.

Da segnalare l'espulsione per proteste di Johnny Cogliati nell'ultimo minuto del recupero. Il numero 9 biancoverde era stato protagonista poco prima della più ghiotta occasione per il raddoppio, con un pregevole dribbling in area di rigore vanificato però da un sinistro finito fuori dallo specchio.

Gli altri risultati della domenica vedono vincere tutte le dirette contendenti del Verderio, rendendo dunque ancora più preziosi questi tre punti. A gioire è in particolare l'Audace di Osnago, trionfatrice contro il Maresso nello scontro diretto per la promozione: a questo punto sarà sufficiente un punto ai gialloblù per garantirsi la promozione diretta. Una squadra certamente non eccezionale (ricordiamo il 3 a 0 senza storie inflittogli dai nostri nelle loro mura amiche) che però è riuscita a sconfiggere tutti gli avversari sul piano della costanza, virtù fondamentale in un girone equilibrato come quello che si è visto in questa stagione.

Etichette: ,

Commenti: 9

Scritto da Anonymous Anonimo - 18/4/11 11:19  

avanti così verderio! ci siamo quasi, forza!

Scritto da Anonymous Anonimo - 18/4/11 12:03  

Dai cazzooo!!

Scritto da Anonymous Anonimo - 18/4/11 14:23  

il briga campione vero
in porta senza sbavature
dopo un sabato sera
passato in compagnia
del fratello del nostro blogger

Scritto da Anonymous Anonimo - 19/4/11 13:26  

Merda!

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/4/11 14:54  

PENOSO ANONIMO 19/04/11-13.26:

.........ma con tanto zucchero

Scritto da Anonymous Anonimo - 25/4/11 15:20  

'PENOSO ANONIMO' 19-4-11 / 13,26

MANGIALA

Scritto da Anonymous Anonimo - 30/4/11 01:37  

Attenzione alla nuova formazione del Real Bulciago! Mister Pelucchi potrebbe schierare una punta a sorpresa...

Scritto da Anonymous Anonimo - 30/4/11 14:32  

il nuovo bomber del real fa paura.....è un ex giocatore si serie A ex milan nativo di B..... Il nuovo mister ha fatto un colpo da 90 per le ultime due partite si vede che lavora bene su facebook...

Scritto da Anonymous Anonimo - 1/5/11 13:23  

sti cazzi....

Scrivi un commento!